COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrorista!
#11

(09-11-2010, 11:25 11)LatteMiele Ha scritto:  Cmq una saggia donna sul forum PN una volta mi ha detto..i pediatri sono per i bambini malati, a quelli sani ci pensiamo noi!!

Se per caso te l'ha detto una certa NoiDue09.......sono io Em0100
Non per darmi della saggia donna.....e non ricordo nemmeno quando e dove ho detto una cosa del genere.....ma di sicuro su qualche forum l'ho scritta....ed uno dei motti che abbiamo qui: chi è il/la pediatra per dirti cosa come e quando deve mangiare tuo figlio???

Comunque, per la cronaca, Caterina ciuccia ancora come prima....mattina sera e notte quando si sveglia (magari a volte le poppate sono più brevi).....è che in questo periodo, (magari è una delle famigerate fasi) per darle il latte la sera devo aspettare che sia quasi accoppata, perchè se glielo do che è ben sveglia si mette a giocare e mi morde!!!Em0300

Comunque vi terrò informati sul nostro allattamento, a cui tengo tantissimo ma a cui sono pronta anche a rinunciare se è pronta lei....e visto che nel nostro caso sarà lei a decidere quando smettere....Angel

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

(09-11-2010, 01:18 13)LottaCate Ha scritto:  Comunque vi terrò informati sul nostro allattamento, a cui tengo tantissimo ma a cui sono pronta anche a rinunciare se è pronta lei....e visto che nel nostro caso sarà lei a decidere quando smettere....Angel

Che tenerezza...che mamma!

Anche tu sei su PN?...bello!! Em3600

c
Cita messaggio
#13

Io per PN intendo Prénatal......e quindi se per PN intendi quello sì, ci sono anch'io......da tanto.....però nell'ultimo anno è un po' peggiorato....secondo me eh

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

Em0400 scusatemi...ho scritto PN senza pensare...
Si tratta di PartoNaturale..lo conoscete?
Tramite loro sono arrivata qui..
Quando la ped mi disse della mela a 3 mesi e mezzo chiesi delucidazioni a loro...e una mamma mi disse che se avessi voluto, c'era un'altro modo per svezzare Rachele...L'autosvezzamento!!
e quindi girando un pò in rete ho trovato questo forum! Em3600

Comunque,se volete darci un'occhiata questo è il link http://partonaturale.altervista.org/phpbb/index.php

A me ha aiutato molto a superare la crisi post-nascita di Rachele...e mi aiuta tutt'ora nella mia crescita di mamma consapevole!

c
Cita messaggio
#15

(09-11-2010, 04:44 16)LatteMiele Ha scritto:  Em0400 scusatemi...ho scritto PN senza pensare...
Si tratta di PartoNaturale..lo conoscete?

No....non lo conosco....adesso vado a dare un'occhiata.....anche se io non ho avuto un parto naturale!!!! Em0900Em0900Em0900

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

(09-11-2010, 05:34 17)LottaCate Ha scritto:  
(09-11-2010, 04:44 16)LatteMiele Ha scritto:  Em0400 scusatemi...ho scritto PN senza pensare...
Si tratta di PartoNaturale..lo conoscete?

No....non lo conosco....adesso vado a dare un'occhiata.....anche se io non ho avuto un parto naturale!!!! Em0900Em0900Em0900

Nemmeno io Crying...per questo sono stata male!
Sensi di colpa e di inadeguatezza da impazzire...poi ho trovato il forum Partonaturale e ho capito tante cose...Le donne e le mamme di quel forum mi hanno aiutata molto.

Vieni a fare un salto...ci si deve registrare però per leggere gli argomenti.
Se ti serve aiuto io sono "guardoavanti"
Baciiii

c
Cita messaggio
#17

guarda, hai tutta la mia solidarietà, se vuoi sapere di più di me vai a vedere il mio post contro i pediatri e le tabelle. Per fartela breve io è da quando Luna è nata che lotto contro le proposte di latte artificiale per farla crescere di più, con i pediatri che ritengono che la allatto troppo spesso...io penso che se avessi fatto come mi dicevano sarebbe cresciuta molto meno di quel poco che cresce di suo. Se non le va di mangiare non mangia, se non le va di poppare non poppa e se le va di poppare e glielo si nega si inviperisce!

Se leggi Gonzales spiega che il latte materno nutre più dei cibi in generale, non dobbiamo svezzare per pensare di far ingrassare di più il bimbo ma solo perchè piano piano si abitui ai cibi "dei grandi". Cosa confermata da una pediatra che a una mia amica ha detto che in genere i bimbi smagriscono con lo svezzamento.

Quando mi sento giù perché sto per andare a un controllo dalla pediatra, mi rileggo Gonzales che racconta di una bimba di 10 mesi la cui madre si lamentava perché era ancora con dieta per il 90% latte, niente pappe ma solo assaggi di cibo dei genitori. Beh lui dice che è proprio quello che doveva fare la bimba e la mia Luna fa più o meno così.

Riguardo alla storia che nessuno o quasi allatta con frequenza elevata, io ero stata messa in croce perché Luna a 3 mesi (e poi anche dopo) poppava 12-15 volte al giorno, poi ho scoperto che molte mamme hanno esperienze analoghe.

Adesso vado a iscrivermi a PartoNaturale!

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio
#18

Approfitto per dirlo qui visto che si parla più o meno anche di allattamento prolungato..ieri mia suocera mi ha fatto imbestialire!!! apparte le telefonate ogni giornoEm0300..e che poi si casca sempre sullo svezzamento , sostituzione del pasto e compagnia bella..che per me non molto bella e interessante quanto per lei visto che mi ripete sempre le stesse cose...io giu a dirgli che D. mangia (anche se micro porzioni) e complessivamente non me ne frega niente se dopo un anno ancora fara così, tanto c'è il suo lattino e via..ecco proprio qui sul più bello..quando io gli dico "guarda che ci sta anche che all' anno di età non faccia un pasto completo o sostituisca la poppata del pranzo e/o della cena (termine che odio, perchè per me con il latte materno è tutta un altra storia)"..e lei.."ma come TUTTI a un anno mangiano.." e io insisto aggiungendo che popperà finchè gli pare per me non è un problema e si svezzera dal seno DA SOLO..cosi come per il cibo..ed ecco il gran finale "MA COME POI E' SOLO UN VIZIO, GUARDA CHE POI A MIA SORELLA IL BAMBINO GLI HA CIUCCIATO FINO A 2 ANNI!..E' TROPPO"..ma chisssssene frega fatti i c**** tuoi! (gli volevo dire)AngryAngryAngry: e invece l'ho salutata con "Sono punti di vista, per me se poccia fino anche a 2 anni e mezzo va bene"Em0100..ehemm mi sembrava troppo per lei aggiungere che in media si svezzano da soli tra i 2-4 anni!!Em0600

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#19

(09-11-2010, 11:06 23)neda09 Ha scritto:  guarda, hai tutta la mia solidarietà, se vuoi sapere di più di me vai a vedere il mio post contro i pediatri e le tabelle. Per fartela breve io è da quando Luna è nata che lotto contro le proposte di latte artificiale per farla crescere di più, con i pediatri che ritengono che la allatto troppo spesso...io penso che se avessi fatto come mi dicevano sarebbe cresciuta molto meno di quel poco che cresce di suo.

Questa è la dimostrazione di come noi mamme siamo le uniche in grado di capire cosa va bene per i nostri bambini!!
La cosa negativa dei pediatri è che loro usano un metro standard per qualsiasi bambino, si irrigidiscono su prescrizioni e tabelle che dovrebbero essere messe al bando!!!

Io mi altero quando penso che per gli adulti è si dice spesso di "non fare di tutta l'erba un fascio"..e cioè ognuno è unico a modo suo..etc etc...
E INVECE PERCHE' BAMBINI VENGONO CONSIDERATI TUTTI UGUALI??????

Questa cosa proprio non la capisco....e non l'accetterò mai!!!!!!!
(10-11-2010, 09:03 09)elena84 Ha scritto:  Approfitto per dirlo qui visto che si parla più o meno anche di allattamento prolungato..ieri mia suocera mi ha fatto imbestialire!!! apparte le telefonate ogni giornoEm0300..e che poi si casca sempre sullo svezzamento , sostituzione del pasto e compagnia bella..

Come ti capisco elena....mia suocera, quando le ho detto che la psychopediatra mi aveva detto che avrei dovuto togliere il mio latte a Rachele mi ha risposto : "Nooooooo...mica puoi toglierlo adesso....aspetta IL MESE PROSSIMO!!!!!!" Em0300
E poi quando le stavo raccontando della cretinata che i bambini si viziano al seno etc..mi ha detto : "Bè in questo c'ha ragione..sono andata al battesimo di Tizio che ha 18 mesi e non ha fatto altro che stare attaccato alla madre perchè voleva il seno....sono brutti i bambini che allattano COSì GRANDI! Em1100
Che ci vuoi fare????...portiamo pazienza!!!!!!
Tanto poi facciamo comunque di testa nostra!! Em0100 Em0100 Em0100

c
Cita messaggio
#20

Buongiorno mamme, vi dico la mia...
secondo me la tua pediatra ti ha detto delle enormi cavolate, e definirla donna di scienza mi sembra anche troppo lusinghiero...a questo punto io valuterei la possibilità di cambiare medico, perchè se è così brava a dispensare consigli su svezzamento e allattamento (di cui peraltro, almeno per istinto noi mamme un pò ne capiamo....) immagino cosa ti darà al primo raffreddore di Rachele...antibiotici???

...poi volevo chiedervi...ma avete mai domandato a vostre suocere se hanno allattato??? perchè la mia su 3 figli nemmeno uno, però i primi due mesi si permetteva di elargire 10.000 consigli (non richiesti) che mi facevano davvero uscire dai gangheri...sto aspettando al varco che mi dica che la bambina è troppo grande per poppare ancora (giusto i casini che ho passato con l'allattamento)....
io credo che un bambino si stacchi dal seno quando decide lui, è una cosa naturale!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)