COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


testimone d as
#81

(26-07-2016, 02:13 14)domizia Ha scritto:  Ciao! La consistenza deve essere tipo quella di una polpetta. Quelli che ho mangiato ieri al ristorante, ad esempio, secondo me erano troppo molli e c'era un eccesso di burro nel condimento. Però parere mio.





Oki x la consistenza....

Ma non puoi chiedergli come si fanno?


Mi stai facendo venire na voglia!!!! Drool

->love  001_wub
Cita messaggio
#82

Come sempre....as x molti ma non per tutti....


Oggi abbiamo svoltato la giornata a fare shopping nel center più grande in Calabria....a Maida....

Al piano superiore un sacco di risto....mc.....wild west.... fratelli la bufala ecc...ecc...


Scegliamo un risto con i piatti meno 'nsivati....(non tutti fritti o pieni zeppi d olio....)

Prendiamo un primo un secondo e.un contorno mik

Un piatto unico e un. Contorno io....

Baby come al solito non vuole tutto....
Vuole la pasta al sugo del papà e dal mio piatto vuole sempre assaggiare....

Dietro di noi una coppia....

Baby salutava....(saluta tutti! Thumbup ) lei Ricambiava carina....

Lui?????
Faccia schifata/inorridita/stupita....
Diceva a lei:"ma non vedi cosa le fanno mangiare? Povera piccola quantità mesi avra'?????"






Ahahahah Lol
Mik s scompisca dalle risate....io un po' si un po' no.....
Alla fine lui dice :"amore compatiscilo è ignorante!!!!"



E alla fine sorrido ank io.....!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#83

Non ci avevo mai fatto caso, ma ultimamente ho notato una cosa un po' sgradevole: mi pare che ci sia molta competizione tra genitori per i propri figli, come se ci fosse un confronto continuo tra quello che fa uno e quello che fa l'altro, ovviamente spesso per giudicare in negativo le scelte altrui... e non riguarda solo l''alimentazione...non so ...forse esagero...
Cita messaggio
#84

(16-08-2016, 03:29 15)domizia Ha scritto:  Non ci avevo mai fatto caso, ma ultimamente ho notato una cosa un po' sgradevole: mi pare che ci sia molta competizione tra genitori per i propri figli, come se ci fosse un confronto continuo tra quello che fa uno e quello che fa l'altro, ovviamente spesso per giudicare in negativo le scelte altrui... e non riguarda solo l''alimentazione...non so ...forse esagero...





È vero Domi.....hai letto il diario di Giada? L ho appena scritto.....al risto....noi sempre per fatti nostri,viene la signora con la figlia a dirci di fare come fa lei che è meglio!!!!!!!!!



Non capisco perché non comprendono che ogni bimbo è a se....
Ognuno ha caratteristiche diverse altrimenti saremmo tutti cloni!
Bhu!


Cmq ben tornata..... Thumbup
Mi sentivo un po' sola! Blush

->love  001_wub
Cita messaggio
#85

Dunque....so che vado per concetti...ma chi mi ama mi segue.... Biggrin


Abbiamo avuto un incontro su lm e abbiamo parlato di svezzamento...

Ma...

In realtà....nessuna delle presenti faceva svezzamento tradizionale...alcune dopo gli inizi hanno intrapreso as...altre fin dall inizio come me...



Ora...quello che ho riscontrato è stato forse una poca informazione su as in generale...

È così che ho consigliato il libro....ne ho approfittato per far vedere l ultimo post sul blog di Andre

Del suo libro e di quello di Piermarini...

Anche lui è rientrato fra l argomento del giorno in quanto spesso la gente usa parole nomi ecc ecc che sente...e come diceva de Andrè

Come una freccia dall arco scocca vola veloce di bocca in bocca...


Ed ecco che se il primo dice "ciaoooone" l ultimo della lista ripeterà "migliore"
Perché ognuno mette aggiunta o la toglie...


E da qui abbiamo discusso a lungo di as...

Ognuna di noi ha detto cosa come ritiene as...

E infine ho suggerito a tutte di iscriversi e di leggere leggere leggere....


Quello che mi è sembrato è che as venga usato un po come "moda del momento" e non come scelta ....

Perché alla fine di scelta di vita si tratta...


Ed ecco che c'era chi raccontava di cotolette e fritti vari...di cibi che io neanche conosco(del nord) e altro....


Ma....a quanto percepisco io dal blog e da Piermarini,piuttosto che dagli articoli di uppa,quello che viene più volte ribadito è il concetto di sana alimentazione e piramide alimentare....


Sembra invece che la gente appena conosce per somme linee la definizione di as inizi senza criteri logici a nutrire il pargolo.... Scared




Tutto sommato però c'è stato un approccio più che positivo sul tema....

Penso che presto ci rincontreremo con altre mamme...


Scappo ciauuuuuuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)