COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

testimonianza di una mamma "normale"
#1
Ciao mamme,
compagne di questo meraviglioso e complesso viaggio che è accompagnare i nostri bimbi nel mondo. Avevo scritto su questo forum mesi fa quando la mia cucciola a otto mesi voleva solo tetta e non mangiava le pappe. Mi chiedeva a gran voce il nostro cibo e mi sono fidata di lei. Con mille dubbi e le paure che abbiamo quasi tutte noi, si strozza, ma quanto ha mangiato? Basterà? Non è che ha ancora fame? Di questo passo non crescerà! Non mangia, cosa ho sbagliato?
Ho letto tanto e non ho scritto perche trovavo le risposte nelle testimonianze de altre mamme.
Ora scrivo perche vorrei anche io lasciare la mia testimonianza. Quella di una mamma "normale" arrivata qua per vie traverse; nella mia testa avrei portato avanti uno svezzamento tradizionale senza problemi..quando così non è stato, informarmi e fare autosvezzamento con due mesi di ritardo mi faceva stare male!! Mi rimproveravo per non essere arrivata ai sei mesi già pronta!!
Non sapevo che io non dovevo sapere proprio niente perché sapeva già tutto la mia bimba, era lei che mi avrebbe guidata.
E così è stato, ora me ne rendo conto.
La mia bimba non è mangiona e non è abbastanza grande secondo le famigerate curve.
E questo ha aumentato la mia ansia, non riuscivo a lasciarmi andare... Quando saltava i pasti immaginavo gli scenari più catastrofici, poi le vedevo il viso illuminarsi davanti a un piattino con i semi di girasole e mi facevo coraggio. Ora ha 14 mesi, sempre tanta tetta e periodi in cui fa pasti completi e altri in cui spizzica. I miei stati d'animo sono più stabili, da quando mi sono lasciata andare riesco a vedere la grandiosità della mia cucciola, che è quella di tutti i cuccioli a cui viene data la possibilità di mostrarci tutto ciò che sanno.
Mi sento di dire a tutte le mamme con la testa piena di paure è che se ci facciamo prendere per mano dai nostri bimbi, faremo di certo la cosa giusta.
E grazie a Lindaeva, rossana e Lilla, Alessimdon, Aleberto, Rossanalib, Ameliaedaniele, arkadian,cancy, giuliee...e tutte le altre che ho dimenticato ma tutte meravigliose mamme (e un mammo ;-) )che mi avete aiutata non sapete quanto. Grazie di cuore..vi manderò una foto della mia cucciola a tavola.:-)
Bobulina20042011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
GrazieSmile
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Perdonate come ho scritto ma dal telefono non riesco a rileggere, correggere, aggiustare :-)
Bobulina20042011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Grazie a te Smile
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Che bella testimonianza, hai ragione.... Quello che dici è proprio vero! Grazie a te Wink
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
GrazieSmile
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
grazie! le tue parole sono bellissime! Smile
[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Bello! Ma anche la tua i semi di girasole :-)? Giorgia a volte ci sembra un criceto. Ed è la cliente preferita della bancarella vegan al mercatino dei fricchettoni :-)
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
grazie!! In realtà anche noi siamo mamme normali, ma non dirlo a nessuno 001_tt2
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
soledad, la tua bimba e lilla sono coetanee e anch'io ogni sera faccio una preghierina di ringraziamento al forum. Smile anche lilla come la tua bimba continua ad "alimentarsi" quasi esclusivamente al seno, il cibo ancora non le interessa molto e come te continuo a fidarmi. grazie per le tue parole e non vedo l'ora di vedere le foto della tua bimba.
lilla 31/3/11
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)