COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ilaria ed Emma dalla Germania
#21

Un aggiornamento sullo svezzamento tedesco: i pediatri sono in effetti molto più rilassati che da noi. Le uniche limitazioni sono per pesce, uova e latte di mucca fino all'anno, se non sbaglio, ma i più aggiornati dicono di introdurre i primi due anche prima. In generale si frulla tutto. Mia suocera non ha mai sentito parlare di brodo vegetale o farine varie.
In compenso però nutriva i suoi figli tenendogli strette le braccia e cacciandogli cucchiaini di sbobba in bocca! Più tardi li lasciava a tavola anche un'ora o più da soli finché non avevano finito quello che avevano nel piatto, anche se erano cose che loro odiavano. Mio marito tutt'ora ha i conati se assaggia i cavoletti di bruxelles, da bambino era costretto a mangiarli e poi vomitava... ah, la vecchia scuola nazista! Ora mi spiego tante cose...
Scusate il piccolo sfogo sulla suocera, ora guardo con la funzione cerca se ci sono dei topic in proposito! :-)

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#22

Topic sullo svezzamento nazista Scared (comunque anche a me da piccola infilavano in gola il pesce al sugo... non posso ancora mangiare pesce col pomodoro...) o sulle suocere 001_rolleyes? Quelli quanti ne vuoi Lol


(24-10-2011, 09:35 21)Frau Ila Ha scritto:  Un aggiornamento sullo svezzamento tedesco: i pediatri sono in effetti molto più rilassati che da noi. Le uniche limitazioni sono per pesce, uova e latte di mucca fino all'anno, se non sbaglio, ma i più aggiornati dicono di introdurre i primi due anche prima. In generale si frulla tutto. Mia suocera non ha mai sentito parlare di brodo vegetale o farine varie.
In compenso però nutriva i suoi figli tenendogli strette le braccia e cacciandogli cucchiaini di sbobba in bocca! Più tardi li lasciava a tavola anche un'ora o più da soli finché non avevano finito quello che avevano nel piatto, anche se erano cose che loro odiavano. Mio marito tutt'ora ha i conati se assaggia i cavoletti di bruxelles, da bambino era costretto a mangiarli e poi vomitava... ah, la vecchia scuola nazista! Ora mi spiego tante cose...
Scusate il piccolo sfogo sulla suocera, ora guardo con la funzione cerca se ci sono dei topic in proposito! :-)


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#23

(24-10-2011, 09:35 21)Frau Ila Ha scritto:  Scusate il piccolo sfogo sulla suocera, ora guardo con la funzione cerca se ci sono dei topic in proposito! :-)

Uh mamma sfogo sulla suocera??? Non guardare me e Cancy LaughLaugh
Cita messaggio
#24

Sulle suocere... soprattutto sui modi migliori con cui difernersi dalle critiche velate, ma non troppo, riguardo l'AS e l'educazione dei figli... ok, ora vado a cercare "suocere rompi****e" col tasto cerca! ;-)

Heart Emma - 15 aprile 2011 Heart
Cita messaggio
#25

Basta che cerchi "suocera" e il resto viene da se :-). Io soprattutto leggo emiconsolo anche se a me è mia madre che fa più danni...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
16-11-2010, 06:12 18
Ultimo messaggio da calimata
05-02-2010, 04:39 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)