COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Toc toc, si può?
#1
Shocked 

Buonasera a tutti!
Sono Elisa, mamma di Andrea, che ha quasi 5 mesi 001_wub
Ho deciso di iscrivermi qui, perché mi interessa molto l'argomento e vorrei saperne di più.
Ho leggiucchiato qualcosa qua e là e vi dico in tutta onestà che non so ancora se opterò per questo tipo di introduzione degli alimenti solidi, ma per come la penso io, mi sento molto più vicina a questo tipo di approccio, piuttosto che a quelli tradizionali, consigliati da molti pediatri (tra cui il mio Thumbdown).
Su altri forum ho avuto un po' di difficoltà a confrontarmi senza ricevere critiche gratuite, quindi se mi volete, mi piacerebbe parlare qui con voi Biggrin
Un abbraccione e piacere di conoscervi! 001_smile

[Immagine: Yt3Dp2.png]
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenuta. Credo che qui di critiche non ne riceverai.
Continua a informarti e osserva Andrea, che tra un pò ti farà capire di voler assaggiare qualcosa.
Che ti posso dire. Io non vedo alternativa a questo "metodo", che non è nemmeno un metodo, è semplicemente stata, per me, la cosa più naturale del mondo. E visti i risulatati non posso fare altro che consigliare autosvezzamenteo a chiunque Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Benvenuta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

(22-10-2011, 11:23 23)chiaraC Ha scritto:  Ciao e benvenuta. Credo che qui di critiche non ne riceverai.
Continua a informarti e osserva Andrea, che tra un pò ti farà capire di voler assaggiare qualcosa.
Che ti posso dire. Io non vedo alternativa a questo "metodo", che non è nemmeno un metodo, è semplicemente stata, per me, la cosa più naturale del mondo. E visti i risulatati non posso fare altro che consigliare autosvezzamenteo a chiunque Smile

Grazie! 001_smile
Sì sì di sicuro ne riceverò, ma sono convinta che saranno costruttive.
Ero solo un po' stufa di sentirmi dare della pazza, invasata che non pensa alla salute di suo figlio, se dico che voglio allattarlo esclusivamente fino ai sei mesi Dodgy
Spero di potermi confrontare in maniera costruttiva e capire qualcosa di più dell'autosvezzamento! 001_smile
Ciao!!
(23-10-2011, 12:31 00)Linda Eva Ha scritto:  Benvenuta!

Grazieee!! Biggrin


(22-10-2011, 11:23 23)chiaraC Ha scritto:  Ciao e benvenuta. Credo che qui di critiche non ne riceverai.
Continua a informarti e osserva Andrea, che tra un pò ti farà capire di voler assaggiare qualcosa.
Che ti posso dire. Io non vedo alternativa a questo "metodo", che non è nemmeno un metodo, è semplicemente stata, per me, la cosa più naturale del mondo. E visti i risulatati non posso fare altro che consigliare autosvezzamenteo a chiunque Smile

Oooops!
Ahahaha! Avevo letto credo che di critiche ne riceverai anche qui e ho risposto di conseguenza Lol
Vabbè dai...perdonami...mi sono svegliata da poco e stanotte il cucciolo mi ha fatto dormire poco e male 001_tongue
Ciao ciao Biggrin

[Immagine: Yt3Dp2.png]
Cita messaggio
#5

(22-10-2011, 08:43 20)Eliand11 Ha scritto:  Buonasera a tutti!
Ciao e benvenuti!!
(22-10-2011, 08:43 20)Eliand11 Ha scritto:  ...
Ho leggiucchiato qualcosa qua e là e vi dico in tutta onestà che non so ancora se opterò per questo tipo di introduzione degli alimenti solidi,
Come ha già detto Chiara; qui non si parla di un "tipo" di svezzamento... Non è come la ricettina che dà il pediatra tizio o caio, ma un approccio diverso. Qualcuno ha definito lo svezzamento "tradizionale all'italiana" come "pilotato", mentre qui si mette al centro il bambino. Dopo tutto non fai lo stesso quando comincia a parlare o camminare?
(22-10-2011, 08:43 20)Eliand11 Ha scritto:  ...
Su altri forum ho avuto un po' di difficoltà a confrontarmi senza ricevere critiche gratuite, quindi se mi volete, mi piacerebbe parlare qui con voi Biggrin
...

Ma qual è questo forum di arpie??

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

[/quote]

Ma qual è questo forum di arpie??
[/quote]

Eheh! Lasciamo stare va... Biggrin
Si dice il peccato ma non il peccatore, no? 001_tongue
Comunque tu ci sei anche passsata...ti ho letta in una discussione sull'autosvezzamento Biggrin

[Immagine: Yt3Dp2.png]
Cita messaggio
#7

Ciao e benvenuta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Matil2014
03-11-2014, 11:43 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)