COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


togliere poppate notturne: farò bene?
#31

ho letto della pipì la notte e ... lo sapevo!!! Io lo pensavo, ma non ho mai avuto conferme!!! Il secondo no, arriva asciutto la mattina, ma la prima bimba ha sempre tenuto poco e io avevo il sospetto che la notte si svegliasse per fare pipì, ma era appunto solo un sospetto. Non ho "colto l'attimo" e ora non si sveglia più ma arriva a mattina con il pannolino carico (spannolinata totalmente di giorno da più di un anno) e mi sa che ce lo teniamo fino ai 6 anni di questo passo!
Cita messaggio
#32

Ci siamo anche noi, svegli ogni 40 minuti o 1,5 ore. Se va il papà sembra un orco... Con me i riaddormenta, tetta o coccole... Penso siamo in piena ansia da separazione ... Da qualche giorno stiamo provando Pantley...

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#33

hai provato con l'acqua? Dal bicchiere intendo... ci siamo passati anche noi e anche io pensavo fosse ansia da separazione... era sete. La accetta preferibilmente da me, ma se va papi va bene uguale, si scola il suo bicchiere di acqua o anche più e poi fa la nanna fino a mattina. Con la tetta, non so perchè, dopo un'oretta è sveglio di nuovo!!! Si vede che distingue bene latte da acqua. A volte, infatti, ma raramente, vuole proprio il latte, ma di solito verso mattina (le 4 o le 5 per capirci).
Cita messaggio
#34

Uffa, mi ero persa questa interessantissima discussione! Giuggino da quando è nato non ha mai dormito più di 4 ore di fila, io ho ovviato con side-bad ed era un successo svegliarsi solo 3 volte x notte x ciucciata e rimettersi subito a nanna sia lui sia io.Da ignorante e illusa pensavo che svezzando sarebbe cambiato qualcosa...infatti è cambiata, ma in peggio! La sera si scofana l'impossibile a cena, e la notte si sta svegliando sempre più spesso, sono tutte micro-ciucciate che mi sembrano proprio ormai il suo modo di rilassarsi e lasciarsi andare al sonno (e questo è il suo vero problema, in giro fatico sempre più a farlo addormentare, persino in auto, in cui tutti i bambini notoriamente si addormentano, lui guarda curioso il panorama! Stavo pensando di provare a far dare acqua dal papà come suggerisce ameliaedaniele, ma ho paura di pianti e strepiti( e il papà che di giorno è un sant'uomo di notte appena perde un minuto del suo sonno diventa una iena nervosa e poco collaborativa Sad)...poi il side-bed tanto bello ora che gattona è divenuto improponibile, perché gattonando arriva alla fine del lettone e si butta giú di testa, l'altro giorni l'ho preso al volo prima che si tuffasse nel vuoto! Insomma, tutto sto papiro x sfogo, una vocina mi dice di tenere duro, di non provare neanche a toglierle tutte queste poppate... Del resto non saprei come fare, il ciuccio non sa cos'è e il mio piccolo giuggino ha una bella capatosta e se contrariato piange disperato finchè non ottiene tetta( ci è successo in auto e ho dovuto accostare, tiglierlo dal seggiolino e allattarlo x farlo riaddormentare e l'ultima volta che guidava mio marito passare dietro al volo e allattarlo tutta storta con lui nel seggiolino nelle curve della Salerno-Reggio Calabria... Un incubo per tutti e 3! Quando ho letto sopra che negare la poppata a un bimbo che chiede sicurezza e rassicurazione dopo una giornata di esplorazioni e gattonamenti è come voltargli le spalle...mi sono quasi vergognata di aver pensato di provare "metodi" anti- poppate notturne.scusate lo sfogo, è quasi l'1 di notte, dormo male da giorni, le giornate sono sempre più stancanti e sono 12 ore da sola con un giuggino duracell scatenato, che di giorno sta dormendo un'oretta in tutto su 15 ore sveglio!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#35

l'acqua nel mio caso la accetta anche da me, quindi non devi per forza disturbare papà (anche se... qualcosa potrebbe pur fare pure lui, no?).
Io ho risolto. Vi dico di più: ieri sera ha voluto l'acqua dopo la ciucciata e stamattina pure. O che il mio latte non gli basta più (ma mangerebbe altro, no?) oppure distingue benissimo ormai l'acqua dal latte e quando ha sete vuole quella. Io non posso dire che il mio sistema sia universale, anche perchè capita ancora che la notte voglia proprio il latte, ma la maggior parte dei casi è solo sete e da quando ha scoperto che può avere anche l'acqua se vuol quella e gli offro il seno si arrabbia proprio!!
Cita messaggio
#36

Mi sa che mi ci devo provare con l'acqua

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#37

La scorsa notte ho provato con l'acqua, ma non è andata...aveva gli occhi chiusi, ha cercato il seno, ha trovato il bicchiere e si è parecchio arrabbiato, quindi subito poppata prima che si svegliasse del tutto... Riproverò prossimamente!Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#38

allora è fame 001_tongue Per caso fai co-sleeping? Noi no, quindi non è che si gira e trova il bicchiere. Lo prendo su, cerco di calmarlo senza nulla, poi provo acqua e se non va (raramente) tetta e se nn funziona nemmeno quella (tipo stanotte) spalla paterna Blink A me a volte basta coprirlo con la coperta ora che fa più freschino, se non è sveglio del tutto funziona. Per carità, poi magari vostri hanno davvero solo e soltanto fame e lì c'è poco fare, in fondo sono così piccoli 001_wub A me, sarò masochista, ma dargli la tetta di notte nel lettone piace tantissimo. Provo altre strade solo perchè è capitato che la grande lo "beccasse" lì e poi non volesse più tornare nel suo lettino e Daniele se "annusa" la sorella si sveglia del tutto! Poi, marito, due bambini, io e ... due felini ... si sta davvero strettissimi!!!
Cita messaggio
#39

i nostri sono risvegli da separazione.Il sabato e la domenica fa tutta una tirata

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#40

Eccoci di nuovo, la Pantley sta avendo qualche risultato, ma siamo ancora in alto mare. In effetti se lo metto a letto intorno alle 21 previa tetta, di notte é meno isterico e faccio meno fatica a riaddormentarlo, basta un po' di acqua con il biberon -forse ha proprio sete- e poi si riaddormenta da solo. Problema: ogni 2 ore é comunque sveglio e non piange (quindi non dovrebbe essere ansia da separazione), ma si sveglia si attacca alla spondina e chiama mamma. Se lo metto a letto con noi si innervosisce, calcia papà e ogni volta che ci muoviamo mugugna e si lamenta. Avrei la tentazione verso le 24 dargli 100 gr di latte vaccino intero -non penso che di mio ne troverebbe 100 gr dopo che l'ha preso alle 21 - per vedere se fa una tirata almeno fino alle 4. Di giorno è un mangione, ma magari ora che cammina consuma molto e le poppatine da mamma fannompoco-niente. Secondo voi?

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
01-05-2014, 04:35 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)