COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Topolini di cioccolato
#1

Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi una ricetta non proprio dietetica ma che per una festa di bambini faranno un successone sopratutto perché sono davvero belli da vedere e naturalmente buoni.
Ecco qui cosa vi serve:

300gr di pan di stelle o altri frollini al cioccolato
100gr di Philadelphia
2 cucchiai di Nutella
1 cucchiaio di marmellata del gusto che preferite (io ho usato quella di amarene)

Per decorare:
Smarties per le orecchie
Palline argentate per naso e occhi
Rotellina di liquirizia per la coda

Come si fanno:
Sbriciolate i biscotti e metteteli in una ciotola, aggiungete il Philadelphia e amalgamate bene tutto pestando bene i due ingredienti insieme in modo che non restino grumi, poi aggiungete la Nutella e la marmellata e mescolate tutto bene bene fino ad ottenere un composto non troppo morbido.

Con le mani, ma io mi sono aiutata con un cucchiaio di legno per dare la forma del corpo cicciotto e del musetto più affusolato, create i corpi dei topini e metteteli sopra un foglio di carta da forno in una teglia o in un vassoio di cartone

Mettete gli smarties al posto delle orecchie, le palline argentate per occhi e nasino e la liquirizia per la codina (di solito le rotelle sono formate da due strisce che si possono separare e io ne ho messa un pezzo singolo)

Lasciate in frigo per un'ora almeno per farli solidificare e poi buona abbuffata

Un consiglio gli smarties ho notato che se messi in frigo tendono a scolorirsi quindi potete metterli quando li tirate fuori dal frigo.
Cita messaggio
#2

   
Cita messaggio
#3

Mamme e papà se li fate postate le foto o se fate modifiche alla ricetta fatemelo sapere sarò curiosa di provare!
Cita messaggio
#4

Ciaooooooo


Semplici e veloci....

Hanno ingredienti un po' hot per noi
Ma il bello dei dolci è sgarrare!!!!


Li preparo per il 29 che è San Michele....
Baciii

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Fatti e finiti!!!! Li ha mangiati stanotte....


I miei sono venuti un po bruttini ma buonissimi....
Con piccolissime variazioni....
Ti metto foto

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Come ti dicevo non avevo le palline d argento e ho messo un granellino di nocciole....


E nn trovando gli smarti ho messo mm...


Tanto erano per il mio moroso che ha apprezzato e ti ringrazia Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Ah...io visto che erano solo per lui ho dimezzato le dosi!



Conto di rifarli per i nipoti e mi impegnerò per renderli belli come i tuoi


Allegati Anteprime
   

->love  001_wub
Cita messaggio
#8
Rainbow 

Ciao acoiattolo, finalmente ci sono ancora.... Ahahaa bellissmi sembrano piccoli alieni con quelle orecchione...però l'importante é il sapore... Devo rifarli anche io
Cita messaggio
#9

(19-09-2016, 11:19 11)ElisAurora Ha scritto:  Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi una ricetta non proprio dietetica ma che per una festa di bambini faranno un successone sopratutto perché sono davvero belli da vedere e naturalmente buoni.

Che bella idea. Le decorazioni di questi dolci a forma di topolino sono originalissime. Mi prometto di prepararli il prossimo mese quando la primogenita compie 8 anni. Mi piace infornare e sperimentare nuovi dolci, spesso faccio i biscotti allo zenzero a forma di omino, ma non piacciono a nessuno e finisce sempre che li mangio quasi tutti io.   001_rolleyes  
Lo scorso anno ho preparato la festa di compleanno per la piccola con tema i dinosauri e dal cibo alle decorazioni avevano qualcosa con i dinosauri.
Ho ancora le formine dei dinosauri per i biscotti. Ma ci vuole un po' di tempo per le decorazioni.
Tipo questi:
[Immagine: 2retq8l.png]

Per la torta per fare velocemente ho comprato una decorazione con un dinosauro in una pasticceria. Per le decorazioni è più semplice, dato che si trovano nei negozi, ad eccezioni dei tovaglioli di carta, perché ho voluto stamparci un disegno che avevo fatto insieme alla piccola.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)