COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


totseat-consigli per l'acquisto
#1

Ciao a tutti. Visto che dite meraviglie del totseat lo vorrei acquistare in modo da averlo sempre dietro visto che spesso capita di essere fuori a pranzo, più raramente a cena, e non sempre hanno il segigolone. Spesso mi porto dietro il seggiolino Brevi da agganciare al tavolo, ma non si adatta a tutti i tavoli, mentre mi pare che il totseat sia adatto a tutte le sedie.
Poi a giugno saremo in giro in Francia e ci manca solo di avere il Brevi in macchina.

Già che ci sono ne prenderei uno da regalare a mio cognato che ha un bambino poco più piccolo della mia.
Ho guardato online, il Totseat "originale" l'ho trovato a 39,60€+4,90€ di spese di spedizione.

Poi ho trovato a 20,90€+8,95€ di spedizione un coso che chiamano Seggiolino Sack'nseat (marca Kaufmann) ma, prezzo a parte, non capisco se è analogo. Quest'ultimo dicono che vada fissato anche alla seduta. Ma, dico io, se lo fissi alla seduta, poi addio possibilità di "alzare" il bambino sedendolo nel totseat con soto una borsa, un cuscino o qualsiasi cosa per alzarlo e farlo arrivare all'altezza giusta.

Mi date un consiglio per non fare un acquisto sbagliato? GRAZIE!!!
Cita messaggio
#2

anche io sono interessatissima ai consigli che vorrete dare...

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Il Sack'nseat l'avevo visto a Bimbinfiera (all'epoca pensavo fosse "l'originale", e il prezzo in promozione-fiera era sui 19 euro). Lì per lì, a parte che eravamo ancora in momento disastro-pappine, non mi aveva convinta forse perchè il bambolotto di dimostrazione era in basso (altezza adulto, sulla sedia normale) e attaccato allo schienale (ovviamente). Non avevo pensato ad un rialzo, ora mi viene in mente che con 3 euro circa si potrebbe comprare un cuscino gonfiabile di quelli da mare per rialzarli. E con i piccini un po' meno piccini (mi riferisco ai nostri Giorgia, Tobia e Stella) forse sì adesso potrebbe non esser male. Anche se mi sembrano cmq un po' costretti, le gambine sono tese (sulla sedia, a 90°) e un po' bloccate (mentre sulla seggiolina che si aggancia al tavolo ciondolano, Giorgia si muove un sacco, si guarda intorno per vedere se tutti la guardano! ahahaha), così mi sembrerebbe un po' imbragata.

Però prendete qs mie considerazioni solo cmq una riflessione personale, la verità è che bisognerebbe poterglielo provare ora, e cmq poi ogni bimbo reagirebbe a modo suo. Io se non riesco ad attaccare la seggiolina al tavolo la tengo senza problemi sulle gambe...

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#4

Il fatto è che la mia in braccio non ci sta a tavola. Sarebbe solo un ripiego nel caso in cui non si possa usare il seggiolino agganciato al tavolo, e quando i tavoli sono troppo spessi o hanno sotto dei cassetti infatti non lo riesci a mettere, senza contare che a volte i tavolini dei baretti quando si è in giro sono molto traballenghi.
Il mio dubbio è che se va agganciato sotto alla sedia oltre che allo schienale, poi non puoi mettere un rialzo e mi domandavo se anche il totseat ORIGINALE avesse il medesimo sistema.
Cita messaggio
#5

io anche con Emma ho sempre girato con il seggiolino da agganciare e non si contano le volte che non l'ho potuto usare, infatti poi ci prendemmo un'alzasedia (questo: http://www.ciao.it/ALZA_SEDIA_CAM__1387805) che però è una cosa molto più ingombrante del totseat che davvero non occupa nulla (e quindi sarebbe da tenere in borsa e via)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Nella mia ignoranza sono andata a vedere di che si trattava... scusate: ma non sono troppo bassi a tavola con quello? Noi abbiamo il rialzo a casa ed in giro il seggiolino che si attacca al tavolo. Comunque mi pare che una cosa del genere la vendesse MiniMe... non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordarlo nel suo sito... forse Ax ne sa di più...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Appunto, è per quello che sotto al sedere gli metti qualcosa, ma se va agganciato al sotto della sedia poi temo che il rialzo non ci stia!
Ho appena guardato il video su youtube, il totseat originale non si fissa anche alla seduta, quindi puoi mettere sotto al sedere del piccolo/a qualsiasi cosa per rialzarlo.
Ora lo ordino.
Cita messaggio
#8

proprietaria entusiasta di totseat a rapporto!!
io lo uso con sotto un cuscinetto gonfiabile da 1 euro al negozio cinese, ci sono andata 5 giorni in vacanza e non abbiamo avuto il minimo problema. L'ho comprata su ebay da un tizio hongkong spendendo la metà (ma ci ha messo un mese ad arrivare e non ci sono tutte le fantasie). Dopo attento studio alla fine avevo scartato gli altri... e non posso che rinnovare il mio consiglio: compratelo, è eccezionale!!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#9

Grazie l'ho appena ordinato su un sito italiano perché non voglio aspettare molto. Dovrebbe arrivare lunedì.
Come sta il gemello? Fagli vedere il video che ho postato!
Cita messaggio
#10

(25-03-2011, 02:24 14)Chiara Ha scritto:  Nella mia ignoranza sono andata a vedere di che si trattava... scusate: ma non sono troppo bassi a tavola con quello? Noi abbiamo il rialzo a casa ed in giro il seggiolino che si attacca al tavolo. Comunque mi pare che una cosa del genere la vendesse MiniMe... non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordarlo nel suo sito... forse Ax ne sa di più...

Sì, MiniMe li vende, e io stessa ve lo posso fare...

Io vi consiglio di farvelo o farvelo fare, è davvero un lavoro semplice. Non credo falga le pensa di andare a comprare quello pubblicizzato e "di marca" ma tantovale mettere sotto una nonna o un'amica e usare magari stoffa di recupero...
L'anno scorso il giorno prima di partire per le vacanza, ho fatto il nostro al volo con l'unica stoffa grande abbastanza che avevo e una vecchia maglietta del buon Arkadian!

(vi allego la foto... oddio com'era piccola BM!!)




Allegati Anteprime
   

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)