COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


troppe calorie a colazione?
#1

Ormai Alice ha "deciso" che la sua colazione preferita è la pappetta, cioè i biscotti inzuppati nel latte. Ma io non vorrei esagerare con le calorie ... di solito gliene rompo 4, tipo gallette, anche se i suoi biscotti x l'infanzia le piacciono un sacco.. ma io ho paura che 90 cal per biscotto siano un pò troppe (360 solo dei biscotti, poi aggiungici il latte)
le gallette sono intorno alle 25 cal per biscotto.
Sono io che mi faccio troppi problemi? quante calorie dovrebbe assumere un bimbo dell'età di Alice a colazione? (11 mesi)

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#2

Ma che biscotti sono!!!!Giusto che sono in negozio è ne ho sottomanoConfusedono tutti intorno ai 20-30 per biscotto!
Comunque la colazione (per gli adulti) dovrebbe portare20-25% delle calorie giornaliere
Il fabbisogno dei bimbi....lo sanno loro!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Infatti!
Ma di che ti preoccupi!?
Non vorrai farle il conto davvero delle calorie?
Mi vien su complessata!!!! AHAHHAHA!
Io ho il problema opposto, la colazione non la fa proprio: cosa dovrei fare? dargliela a forza?
Mangerà meno a pranzo, oppure brucia un sacco di calorie!
Forza, ciiiiircolare, ciiiircolare!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

qui però c'è un però e cioè che non è sana alimentazione esagerare con i biscotti. Poveraccia, se mamma le mette i plasmon che sono iper calorici lei che ne sa? Alterna biscotti normali secchi, pane secco integrale, fette biscottate e a volte i plasmon (penso siano quelli i biscotti per l'infanzia? O similari comunque).
Cita messaggio
#5

Si avete ragione, a volte mi perdo in un bicchier d'acqua Smile
i biscotti da 90 cal ( 87 per la precisione!) sono proprio quelli.-
Le darò qualche alternativa come mi avete consigliato!

Lisa + Alice 28/9/2011
Cita messaggio
#6

ma si, se vari non è un problema dai! A volte puoi anche dare lo yogurt, se vede che lo mangiate voi accetterà volentieri di imitare.
Cita messaggio
#7

I plasmon hanno 25 calorie a biscotto ,i galletti 28,i pavesini 99 a pacchettino quindi non sussiste il problema.Non confondere le etichette

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

Sì infatti i plasmon non possono avere tutte ste calorie.. mi ricordo i grancereale come biscotti abbastanza calorici, tipo 50-60 a biscotto..?? Comunque concordo col variare, nel senso proponi colazioni diverse, cereali, pane e marmellata, una fetta di torta, biscotti, frutta, yogurt, o anche colazione salata a volte.
E concordo sul fatto che si regolano, se mangia tanto a colazione mangerà meno a pranzo, o magari non ha bisogno dello spuntino a metà mattina.

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#9

ma i bimbi hanno bisogno di calorie no? non son mica come noi che si vuole perdere il peso preso a farli (argh). concordo con il variare la colazione, ma non mi farei (e non mi faccio) il benche' minimo di problema.

Federica, Bianca (13 agosto 2011) e Fabio (24 aprile 2014)
Cita messaggio
#10

(22-08-2012, 11:53 11)lialeali Ha scritto:  Sono io che mi faccio troppi problemi?
SI'

(22-08-2012, 11:53 11)lialeali Ha scritto:  quante calorie dovrebbe assumere un bimbo dell'età di Alice a colazione? (11 mesi)
Non ne ho la più pallida idea, ma considerato che il metabolismo di un bimbo è sempre particolarmente alto - sta crescendo, sta costruendo cellule, ha "le pile cariche" - credo che questo possa abbastanza facilmente essere l'ultimo dei tuoi problemi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)