COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Un boccone troppo..lungo!
#1

Capita anke a voi ke un boccone magari un pò difficile da masticare rimanga in bocca tanto tempo, anke oltre la fine del pasto?
A me è iniziato a capitare con le foglie di insalata e le bucce del pomodoro. Ora capita con pezzi carne e anke con le verdure. Sono alcuni giorni ke ha questa abitudine: si riempie la bocca all'inverosimile e poi rimane un sacco di tempo a rimuginare, mentre gioca e chiacchiera. Devo sperare in uno starnuto xkè si liberi, xkè se provo a toglierlo io si inc.... di brutto e ci rimane proprio male. A volte ha il riflesso di conato, ma continua imperterrita.
Altre volte si lamenta e piange, ma nn sputa mica!! Oggi ad esempio aveva sonno ma nn finiva il boccone e sono intervenuta, mica potevo farla dormire col cibo in bocca.
Forse dovrei spezzettare di più il cibo? Peccato xò, xkè prima lo 'strappava' da sola con le gengive..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

A dire il vero non capita mai, nel senso che se è tanto che rumina poi tenta di mandar giù e non ci riesce tossisce e lo sputa... Non credo dipenda dalla lunghezza del cibo, ma forse dal carattere della piccola.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Per me è solo la moda del momento... tra un po' gli passa:=)
Cita messaggio
#4

Anche seconod me vedrai tra un po' ne trova un'altra e abbandona questa moda qui Smile
Noi adesso abbiamo quella di prendere le cose che ci piacciono e lanciarle O__O

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#5

(20-05-2010, 12:23 12)Ax76 Ha scritto:  Anche seconod me vedrai tra un po' ne trova un'altra e abbandona questa moda qui Smile
Noi adesso abbiamo quella di prendere le cose che ci piacciono e lanciarle O__O

Non ha più fame

LP
Cita messaggio
#6

anche noi si è pasato que periodo...e anche noi ora a fine pasto non si tiene piu tutto in bocca ma come BM si inizia allegramente a lanciare in giro (ti faccio immaginare la felicita del cane e del gatto!!)
Cita messaggio
#7

(21-05-2010, 05:43 17)Lucio Piermarini Ha scritto:  
(20-05-2010, 12:23 12)Ax76 Ha scritto:  Anche seconod me vedrai tra un po' ne trova un'altra e abbandona questa moda qui Smile
Noi adesso abbiamo quella di prendere le cose che ci piacciono e lanciarle O__O

Non ha più fame

LP

Anche Federico fà così,ma lo fà ultimamente dopo 2-3 bocconi....cioè praticamente non ha mangiato nulla....
Cita messaggio
#8

Fabio lo fa quando è stanco... tra poco tinteggia la casa con l'arancia!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

(19-05-2010, 02:11 14)cirneca Ha scritto:  Capita anke a voi ke un boccone magari un pò difficile da masticare rimanga in bocca tanto tempo, anke oltre la fine del pasto?
A me è iniziato a capitare con le foglie di insalata e le bucce del pomodoro. Ora capita con pezzi carne e anke con le verdure. Sono alcuni giorni ke ha questa abitudine: si riempie la bocca all'inverosimile e poi rimane un sacco di tempo a rimuginare, mentre gioca e chiacchiera. Devo sperare in uno starnuto xkè si liberi, xkè se provo a toglierlo io si inc.... di brutto e ci rimane proprio male. A volte ha il riflesso di conato, ma continua imperterrita.
Altre volte si lamenta e piange, ma nn sputa mica!! Oggi ad esempio aveva sonno ma nn finiva il boccone e sono intervenuta, mica potevo farla dormire col cibo in bocca.
Forse dovrei spezzettare di più il cibo? Peccato xò, xkè prima lo 'strappava' da sola con le gengive..

Anche Anita fa così...ieri con un pezzetto di mozzarella...quando l'ho tolta per metterla a letto si è arrabbiata di brutto!!
non credo che sia perché non riesce a buttarla giù, visto che aveva già mangiato altri pezzetti, credo che si divertano a ruminare Em0100

comunque Anita ha anche la bella abitudine di strizzare il cibo nelle mani e poi di gettarlo a terra...quando non ha più fame...

ce l'ha proprio tutte eh! Dodgy

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
18-01-2012, 12:12 12
Ultimo messaggio da Lyra
13-09-2010, 10:00 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)