COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un genitore quasi perfetto
#1

Ho cominciato a leggere il libro " Un genitore quasi perfetto" di Bruno Bettelheim.
Premesso che sono ancora a metà libro, mi sembra interessante e attuale considerando chè è stato scrittonegli anni 80'.
Qualcuno l'ha letto?
cosa ne pensate?

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

Anche io lo voglio comprare, era nei miei pensieri, ne ho sentito parlare bene infatti..adesso sto leggendo "i cinque linguaggi dell'amore dei bambini" di Gary Chapman & Ross Campbell, interessante anche questo ma sono all'inizio e bisogna lavorarci sù..

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#3

Bello, bello, bello! Anch'io non l'ho terminato, è impegnativo, ma davvero mi sta coinvolgendo e conquistando, trovo che sistematizzi e approfondisca tanti miei pensieri, consci e forse non! Tu l'hai poi finito. A termine letture ne potremo riparlare bene...

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#4

mmmm...io al momento sono passata ad altro genere (IL mio orto biologico e un altro libro sull'igiene alimentare Big Grin) ma appena torno ai libri di puericultura lo leggerò molto volentieri!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Io ho letto moltissimi libri di Bettelheim (forse tutti) quando "lavoravo" con bimbi in situazioni di disagio. Ho letto anche "Un genitore quasi perfetto". Bettelheim era una persona eccezionale, con una sensibilità incredibile ed una capacità di entrare nel mondo dei bimbi, anche quelli più chiusi in sè, che è straordinaria. E' stato il mio libro preferito ...sino a quando non ho scoperto Gonzalez Smile.

E' un'ottima lettura...spinge il genitore ad assecondare il bimbo nel suo sviluppo, senza forzarlo e ascoltandone i bisogni più profondi. E' un po' più tecnico di altri libri... Bettelheim ha lavorato tutta la vita con bambini autistici, come neuropsichiatra infantile. L'unica cosa che mi turbava, nel leggerlo, è sapere che l'autore, purtroppo, è morto suicida Sad.

Comunque è un gran libro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)