COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un po' di tempo per se stesse
#21

(28-01-2013, 11:45 11)Alexandra Ha scritto:  Ebbè? puoi tranquillamente fare la doccia con lui in braccio, posandolo solo quando è necessario. E non lo mettere nella vaschetta, se sta seduto o gattona, lascialo sul piatto doccia, esplorare l'ambiente. Cucciola, è da quando ha 8 mesi che la vaschetta è stata rimossa, e che gira anche nella vasca grande senza alcun vincolo. L'unico problema è che l'acqua non deve essere troppo calda, e evitare che lo shampoo gli vada sulla faccia.

No ragazzi, tutto, ma la doccia no! Ci sono dei momenti che richiedono un po' di relax e solitudine! Oltretutto a me piace calda, ma calda calda. Anche a tagliare i capelli sono andata coi bambini (mettendo la piccola in mano alla tipa quando toccava a me) ma la doccia no!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

[/quote]

No ragazzi, tutto, ma la doccia no! Ci sono dei momenti che richiedono un po' di relax e solitudine! Oltretutto a me piace calda, ma calda calda. Anche a tagliare i capelli sono andata coi bambini (mettendo la piccola in mano alla tipa quando toccava a me) ma la doccia no!!
[/quote]

quoto!!! l'unico momento in cui ci si rilassa davvero. PREFERISCO PIUTTOSTO FARLA quando sta dormendo oppure chiedo al papa' di giocare un po' con lui.

[Immagine: XKOYp1.png]
Cita messaggio
#23


No ragazzi, tutto, ma la doccia no! Ci sono dei momenti che richiedono un po' di relax e solitudine! Oltretutto a me piace calda, ma calda calda. Anche a tagliare i capelli sono andata coi bambini (mettendo la piccola in mano alla tipa quando toccava a me) ma la doccia no!!
[/quote]

quoto!!! l'unico momento in cui ci si rilassa davvero. PREFERISCO PIUTTOSTO FARLA quando sta dormendo oppure chiedo al papa' di giocare un po' con lui.
[/quote]

la doccia come momento di relax?!?! ...roba di un'altra vita. Ora l'unico obiettivo è riuscire a farla...
Purtroppo io non me la sento di farla finchè il piccolo dorme se non ho nessun'altro in casa....e i rari momenti possibili hanno tempi così ristretti che la doccia è diventata un'insaponata e via e se poi mi posso asciugare i capelli è un lusso Bored
...come dico sempre...verranno tempi migliori...

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#24

Io invece l´ho sempre fatta quando lei dormiva, voglio dire va bene il momento di relax, ma ci metto 10 minuti, massimo 15, quindi non ho mai temuto si svegliasse. In altri casi l´ho fatta quando era sveglia lasciandola al papá. Ricordo scene (ma era proprio piccolissima, prima dei 3-4 mesi), di papá che entrava in bagno con bimba urlante che reclamava la "cena"..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#25

io è capitato che mi facessi la doccia dopo 4 e dico 4 giorni per aspettare papà e tutto perchè Amelia aveva il radar e come accendevo l'acqua della doccia si svegliava (e si sveglia tutt'ora). Se va meglio? Si, va meglio, io ora mi faccio la doccia con loro presenti e svegli e di là a giocare insieme. E pure con calma! E di solito non mi vengono nemmeno a cercare nè litigano, miracolo.
Ceretta? Paurrucchiere? Chi sono?
Ora però diventa tutto più gestibile, molto più gestibile e tutto sommato si riesce il sabato/domenica a prendersi qualche ora tutta per sè. E' la vita di coppia che langue Crying
Cita messaggio
#26

A me è successo più volte, quando era piccolino (meno di un anno) che sentissi il "ueeeeeeeee" dall'interfono mentre ero completamente insaponata...
Ora per doccia veloce porta del bagno aperta e cartoni animati di sicuro successo (Pimpa e Timmy Time sono abbastanza lunghi per una doccia al volo). Se ho voglia del momento di relax (doccia e massaggio rapido con l'olio di mandorle al panzotto) approfitto del ritorno serale del papà, quando io posso anche scomparire Wink o del sabato o domenica mattina.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#27

(28-01-2013, 11:49 23)mamitta Ha scritto:  A me è successo più volte, quando era piccolino (meno di un anno) che sentissi il "ueeeeeeeee" dall'interfono mentre ero completamente insaponata...
Ora per doccia veloce porta del bagno aperta e cartoni animati di sicuro successo (Pimpa e Timmy Time sono abbastanza lunghi per una doccia al volo). Se ho voglia del momento di relax (doccia e massaggio rapido con l'olio di mandorle al panzotto) approfitto del ritorno serale del papà, quando io posso anche scomparire Wink o del sabato o domenica mattina.

Ho fatto la doccia (noi ce l'abbiamo in vasca) qualche giorno fa con la grande seduta sulla sua seggiolina che mi guardava e mi raccontava della scuola e la terribile sisterina che buttava dentro in vasca tutto quello che riusciva a recuperare (calze, scarpe, bambolotti, flaconi vari....).
Con una mano mi lavavo e con l'altra buttavo fuori... e lei rideva Undecided
Mai più!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#28

Posso rinunciare a tutto, ma non alla doccia. Quando allattavo, e mi ritrovavo regolarmente tutta zuppa di latte, mi facevo la doccia anche più volte al giorno. Piuttosto mettevo la Cucciola nella carrozzina e la portavo in bagno. Dopo la poppata dormiva beata e sentire i rumori di me che mi aggiravo non le dava fastidio. Poi, quando era più grande e faceva meno freddo, la potevo lasciare seduta sul tappetino del bagno, lei giocava tranquilla. Poi un giorno ha scoperto la doccia anche lei ...
Ovviamente, succede anche molto spesso che stia con il papà, o giochi per conto suo con presenza del papà, ma se non è dell'idea di mollare per un secondo le braccia di mamma, e per caso decide che preferisce la doccia al bagnetto, allora ne approffitto ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#29

E già ..... che conquista farsi la goccia e i Peli..... e poi notare che ci si sente meglio di ritorno dal lavoro :-(
Ma il periodo cozza noiosa quando finisce? E sappiate che nello scrivere ciò il senso di colpa mi uccide!
Tutti mi dicono che quando non ci sono Pietro é fantastico io invece vedo un bambino lamentoso che vuole solo stare in braccio (e a volte non basta neanche quello) non interessato a nessun gioco.
Altro senso di colpa!
Che la sera vuol mangiare in braccio e la notte
Vuole millanta volte la tetta di mamma che
invece vorrebbe scappare. Altro senso di colpa

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#30

... eeeeeh... il periodo cozza, mi sa che dura un pò ... però un consiglio: quando torni a casa, non patirlo, goditelo, coccolatelo e sbaciucchiatelo a morte, fallo stare in braccio, uccidi i suoi lamenti con il solletico o qualsiasi cosa che gli faccia capire che ti piace averlo stretto stretto a te, che sei felicissima di ritrovarlo, così magari comincia a saziarsi, rassicurarsi, a giocare, e sopratutto, piano piano arrivi a salvare le notti.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)