COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


una mia amica
#1

ecco che mi ha detto una mia amica quando le ho detto che ho fatto i fusilli con sugo di tonno (in scatola per Giulia)

"penso anche io che il tonno al naturale si possa dare ...dopo l'anno io sulla guida allo svezzamento data dalla pediatra trovo scritto: dieta libera, sempre poco sale, pochi zuccheri, niente funghi, fritti e molluschi fino ai 3 anni."

Fino ai 3 anni??????
Cita messaggio
#2

Mah... i fritti fanno male a tutti quindi moderarli non è certo una cattiva idea. Credo che i molluschi, tipo le cozze, siano pericolosi perché ti possono trasmettere non so che malattie,ma se sono cotti non so se il problema persista.
I funghi... proprio non so.

Ma quest'amica è italiana presumo...
Cita messaggio
#3

Io concordo sugli zuccheri e fritti, ma per tutti,non porprio nello specifico dell'età; tra l'altro gli zuccheri aggiunti in alcuni prodotti sotto forma di eulcoranti o simili ai bambini posso dare sbalzi d'umore! meglio dolci, spremute e frullati fatti in casa.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

D'accordissimo con elena: se anche noi adulti mangiassimo meglio limitando al minimo zuccheri e fritti non ci dovremmo porre troppi problemi nel periodo dello svezzamento dei nostri figli.
Per quanto riguarda i funghi chiaramente nessuno dovrebbe abusarne, visto che risultano (a tutti) abbastanza indigesti (contengono tossine che il fegato smaltisce con una certa difficoltà) ed essendo muffe assorbono praticamente tutto dell'ambiente in cui nascono e crescono, quindi anche tutto l'inquinamento.
Il tonno anche non è che sia uno dei pesci più salutari, visto che come tutti i pesci grandi in esso le concentrazioni di mercurio ed altri metalli pesanti sono maggiori che in pesci di taglia più piccola... però voglio dire: basta non mangiare tonno tutti i giorni :-))))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

in sostanza: BUON SENSO!!!
Cita messaggio
#6

Ecco cosa rovina le mamme italiane: le dispense gratuite sullo svezzamento che si trovano ovunque!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

(19-11-2010, 07:32 19)Chiara Ha scritto:  Ecco cosa rovina le mamme italiane: le dispense gratuite sullo svezzamento che si trovano ovunque!

hola dove eri finita?
Cita messaggio
#8

Mi scuso per la sparizione senza dare notizie (ma vi ringrazio per l'interessamento...) ma ho un problemino col computer... non garantisco di non sparire di nuovo per un po!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)