COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


una nuova avventura
#1

Buongiorno a tutti da Enrico, 6mesi e mezzo, e la sua mamma Alessia! Ci siamo appena iscritti e vorremmo condividere con voi la meravigliosa avventura che stiamo iniziando...Enrico è un bimbo splendido,sveglissimo,sempre sorridente, ed ha un sacco di pazienza con la sua mamma, che quando si trova ad affrontare un cambiamento a causa del suo persistente senso di inadeguatezza si lascia traviare dai cattivi consigli...è stato così che un mese fa abbiamo iniziato lo svezzamento tradizionale: dopo l'iniziale curiosità, sono stati giorni di pianti,contorsioni nel seggiolone,aeroplanini e disperazione mia...Enrico dopo pochi giorni di sostituzione della tetta con la pappa a pranzo,ha smesso di dormire tranquillo e di fare la cacca. al controllo dei sei mesi il pediatra mi dice signora suo figlio è stitico,deve assolutamente modificare l'alimentazione e sostituire anche la poppata della cena con la minestra. Come,raddoppiare la tragedia?!? Ma se con il mio latte tutto andava bene..."il suo latte? Ma davvero ne ha ancora? È proprio sicura sicura? Ma guardi evidentemente non è abbastanza liquido per il bambino...". Va bene che sono insicura,ma le cavolate le riconosco! Così,supportata da un'altra pediatra, ricomincio l'allattamento, offro assaggi dai nostri pasti e dopo neanche 10gg il piccolo rifà la cacca tutti i giorni da solo,i pasti assieme sono sereni e divertenti, e ieri sera dopo 5fusilli al sugo e mezza zucchina non ha chiesto la tetta fino al momento della nanna! Grazie mamme perché leggere le vostre esperienze mi ha dato il coraggio per iniziare...buona strada a voi e ai vostri cuccioli!
Cita messaggio
#2

Benvenuta, mi sembra un ottimo inizio. E in effetti ne ho sentite che gli esce il latte condensato dalle tette ...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

(28-06-2013, 01:52 13)chridhe Ha scritto:  "il suo latte? Ma davvero ne ha ancora? È proprio sicura sicura? Ma guardi evidentemente non è abbastanza liquido per il bambino..."

Confused1
questa mi mancava.
Benvenuuuuuuti!
A.
Cita messaggio
#4

In effetti quella del latte solidificato é nuova!!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#5

(28-06-2013, 07:48 19)AntonellaC Ha scritto:  
(28-06-2013, 01:52 13)chridhe Ha scritto:  "il suo latte? Ma davvero ne ha ancora? È proprio sicura sicura? Ma guardi evidentemente non è abbastanza liquido per il bambino..."

Confused1
questa mi mancava.
Benvenuuuuuuti!
A.

Sì, mancava a molte di noi. Buono a sapersi....ma dico io, scherzarci sopra si può, ma poi è davvero triste, anzi, a me fa rabbia, sapere che ci sono persone 'studiate' così ignorantiiiiiiii!!!!!!
Comunque, succede che con lo svezzamento tradizionale i bimbi diventino stitici. Mi è successo con la prima (poco) e poi anche col secondo (tantissimo). Poi visto che col secondo proprio le pappe non ingranavano allora sono passata a AS. Sarà per il passaggio più graduale anche, ma il problema se è subito risolto e da allora è regolarissimo. E poi è un 'peccato' sostituire una poppata con una pappona, tanto ci pensano loro.
Per fortuna poi hai incontrato la ped giusta!
Buona continuazione 001_smile

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#6

Benvenuta! Intanto hai saputo trovare la strada giusta da sola cambiando pediatra, non è poco! speriamo sia una strada senza troppi ostacoli ma, anche se lo fosse, ti dico già che quando si arriva in cima e si vede il percorso fatto con l'As si prova tanta soddisfazione perchè, in As, quello che conta è il viaggio, non il risultato!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
20-07-2014, 07:59 19
Ultimo messaggio da Valina
04-03-2014, 01:26 01
Ultimo messaggio da avalon
10-07-2013, 04:03 16
Ultimo messaggio da fainne
22-12-2010, 01:53 01
Ultimo messaggio da giulieee
16-12-2010, 12:43 12
Ultimo messaggio da Chiara
17-03-2010, 03:27 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)