COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Una pediatra naif?
#1

Scusate ma questa ve la devo raccontare: oggi mi è stato chiesto da una mamma come faccio la crema pasticcera a Fabio, poi mi ha chiesto se metto tutto l'uovo o solo il tuorlo (io metto tutto: non si butta via niente in casa nostra) e poi mi ha spiegato che la pediatra della bimba ha detto: niente albume fino a 3 anni e soprattutto NIENTE ACQUA FINO A 3 ANNI!!
Sono rimasta sconvolta... io credo che definirla naif sia poco... Avete mai sentito cose simili???

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Guarda, mi vengono i brividi al pensiero.......come ho detto più volte Caterina fa delle gran bevute di gusto...immaginare di negare l'acqua fino a tre anni mi fa sentir male!!! Dì a quella mamma di dare da bere a sua figlia....TI PREGO!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

(21-09-2010, 01:10 13)Chiara Ha scritto:  NIENTE ACQUA FINO A 3 ANNI!!
Sono rimasta sconvolta... io credo che definirla naif sia poco... Avete mai sentito cose simili???

Ma dai, o non ha capito o ti prendeva in giro. Figuriamoci...HuhHuh
Cita messaggio
#4

non ci posso credere!!! a volte la gente è ####...assicurati che questa mamma non abbia capito fischi per fiaschi, è impossibile che un pediatra dica di non dare da bere acqua fino a 3 anni..è una cosa grave!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#5

Mi auguro anch'io che sia un'incomprensione


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

Nooo l'acqua no dai! è pazza non naif!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

...bè, certo, niente acqua, ma un bel bicchiere di Sangiovese??
Em3600Em3600Em0100Em0100Em3600Em3600
Cita messaggio
#8

Purtroppo non ci sono state incomprensioni: al mio sgomento mi hanno detto che la pediatra è un po particolare (?!) e con la dieta che ha dato alla bimba non ha bisogno di bere (immagino ricca di brodini) e comunque prevede centrifughe di frutta... in ogni caso la bimba è un fiore e la mamma racconta che va matta per pane, pizza & compani e a merenda si mangia pane e prosciutto... insomma: la pediatra non l'hanno ascoltata più di tanto.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

O.O ma come???? Anche se la dieta è ricca di liquidi avrà sete sta povera bimba .. Se la mia pediatra mi avesse detto cosi sicuramente non l avrei ascoltata.. Cioè ci vuole un po di buonsenso e non prendere le parole del pediatra come oro colato! Spero vivamente che dia da bere a sua figlia; Grace e anche tutti noi quando mangiamo il brodo di carne con i tortellini, o il minestrone, beviamo comunque.. Come tutti credo.. Ma poi coss ci sara di male nell acqua che fino ai 3 anni è vietata?

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#10

Ma io mi aspetto gia di tutto dai pediatri!
La mia oggi penso che e l'ultima volta che ci vado, a meno che Giulia non si ammali o per vaccinazioni.
Sono andata perche mi consigliasse il gel per i denti (con la ricetta l'assicurazione ti copre qui perche non abbiamo la salita) e altra volta giu con il cibo
Non me l ha voluta neanche pesare perche dice che la sto amazzando
Dovreste vedere la faccia rotonda e le gambe grasse di Giulia!
Altra volta che anche se ha male per i denti insistere con succhi, pappe con cereali e miglio (neanche al mio cane le do questo)
Voi pensate Giulia che ha i suoi dolori di gengive e io a mettergli qualcosa che non le piace?
Poverina
Qui da un lato iniziano a svezzarli in malo modo ai tre mesi (per ignoranza e a volte miseria) e dall'altro i pediatri facendi i fighi dando le ricette con i cereali!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)