COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Scusate la domanda che forse vi sembrerà un po stupida: MA L'UOVO? oggi siamo andati ad un rinfresco x una cresima ed ho incontrato una mamma che ha un figlio di 10 mesi. il bambino mangia tutto ma lei stava selezionando i vari cibi sul tavolo xchè dice che tanti contenevano uova e che lei ancora non gliel'aveva dato. Pietro ha iniziato da pochissimo con AS e oggi si è mangiato 2 bei cucchiai di lasagne fatte con la pasta preparata dalla nonna che contiene uovo. ho sbagliato? devo aspettare un po? Confused1

[Immagine: u6a8kebf6by3fqy2.png]
Cita messaggio
#2

non ti preoccupare vai ..nella sezione articoli ne ho messo tempo fa uno sull'uovo della società italiana di allergologia pediatrica, cercalo e vedrai che non c'è da preoccuparsi...ha pure commentato Piermarini...



[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#3

L'argomento è stato discusso molte volte (con i risultati che ti puoi immaginare). In fondo alla pagina tovi una discussione. Un'altra è
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...light=uovo
ma se cerchi "uovo" ne trovi a bizzeffe.
Cita messaggio
#4

Anche io ti dico di non preoccuparti. Magari se hai allergia in famiglia, allora stai più attenta, ma in caso contrario.. come tutto il resto. Ovvio che se segui le indicazioni del pediatra, che ti dice in che ordine inserire ogni alimento.. ma se fai autosvezzamento tranquilla. Anche la mia ha fatto i primi assaggi di uovo con le tagliatelle, poi nelle polpette, e ora mangia senza problemi le frittate. Ha meno di 9 mesi
Cita messaggio
#5

(29-05-2011, 10:39 22)chiaraC Ha scritto:  ... Ovvio che se segui le indicazioni del pediatra, che ti dice in che ordine inserire ogni alimento.. ma se fai autosvezzamento tranquilla.
...
Scusa Chiara, ma questo è un controsenso... entrambe le cose non possono essere valide. Sono talmente antitetiche che una deve essere giusta e una sbagliata.Confused1

Sottolineo che non si vince niente se si indovina quale secondo me è l'approccio più giusto 001_tt2001_tt2001_tt2
Cita messaggio
#6

Giulio ha giá mangiato, non solo assaggiato, uovo sodo, uova nelle polpette, nelle tagliatelle fatte da me, uovo strapazzato e frittata. All'inizio ho provato con una piccola dose, non cé' stata nessuna reazione e ora via libera.
Cita messaggio
#7

(30-05-2011, 12:31 12)Elis Ha scritto:  All'inizio ho provato con una piccola dose, non cé' stata nessuna reazione e ora via libera.
Io ho fatto così per tutti gli alimenti considerati allergizzanti, tipo uovo appunto, ma anche fragole, pomodoro crudo, ecc. Una volta proposto in assaggio un paio di volte via libera e ora se ne mangia uno intero in frittata (gli piace da matti). La peddy giusto stamattina mi ha confermato che va benissimo così e che ormai le recenti correnti di pensiero dicono di introdurre tutti gli alimenti entro gli 8 mesi, allergizzanti compresi.
Ah, noi abbiamo iniziato a poco più di 5 mesi Thumbup1

Cita messaggio
#8

(29-05-2011, 10:51 22)arkadian Ha scritto:  Scusa Chiara, ma questo è un controsenso... entrambe le cose non possono essere valide. Sono talmente antitetiche che una deve essere giusta e una sbagliata.Confused1

Sottolineo che non si vince niente se si indovina quale secondo me è l'approccio più giusto 001_tt2001_tt2001_tt2

Ups.. no no arkadian, ti dò ragione. Mi sono spiegata male: quello che volevo dire era per "giustificare" la sua amica che a 10 mesi non lo dava. Se fa svezzamento tradizionale (l'amica), allora segue le direttive del pediatra, che le avrà detto "per l'uovo aspettare i 10 mesi" (o l'anno..etc..)
Cita messaggio
#9

primo cibo di Riki: passatelli in brodo Drool

e così ci siamo tolti il pensiero dell'uovo e del glutine fin da subito Lol

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#10

Qui sfondi una porta aperta... anche per noi sono stati una delle primissime cose e sono sempre stati un successoneSmile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da arkadian
22-01-2011, 10:51 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)