COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vaccini: alzo di nuovo un polverone
#41

corriere.it riportava ieri lo stesso pezzetti che ha postato Arkadian. Ci spiano?
Cita messaggio
#42

(01-05-2013, 03:07 15)ameliaedaniele Ha scritto:  corriere.it riportava ieri lo stesso pezzetti che ha postato Arkadian. Ci spiano?

Ma va... hai il link/la foto?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#43

Stamattina Mattia ha fatto il 3° richiamo dell'esavalente. Così, come consigliato da Arkadian, ho chiesto di poter fare Morbillo/Parotite/Rosolia separati. Mi è stato detto che non esistono assolutamente, che li producevano anni fa e adesso non ci sono +, e di non preoccuparmi. Logicamente mi guardavano come un alieno.

Papà di Mattia nato 14 maggio 2012
Cita messaggio
#44

Beh, bisogna capirli... se su 100 bambini ti arriva (a dir tanto) solo 1 richiesta così, il richiedente provi a "mandarcelo" se non altro perché non ti va di stare a combattere con la burocrazia Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#45

(02-05-2013, 06:38 18)arkadian Ha scritto:  Beh, bisogna capirli... se su 100 bambini ti arriva (a dir tanto) solo 1 richiesta così, il richiedente provi a "mandarcelo" se non altro perché non ti va di stare a combattere con la burocrazia Smile
Beh capirli non so, giustificarli assolutamente no.
Se i separati non ci sono, ok, non me la posso prendere con loro, ma se invece esistono e loro mi danno un'informazione sbagliata mi girano abbastanza.
Che pecchino d'ignoranza o di svogliatezza non fa differenza.
Parlo della semplice INFORMAZIONE sull'esistenza dei vaccini, non di valutazioni o consigli sulla maggiore appropriatezza di una scelta piuttosto che di un'altra.
Possono dire "signora non so, ci dobbiamo informare" oppure "sì ci sono ma è scomodo e laborioso reperirli", o che so. Ma dirmi che assolutamente non esistono, se non è così, e farmi passare pure da sciocca disinformata e rompiballe, non l'accetto.
Per inciso, anche io ho chiesto del morbillo separato, stessa risposta.
Dopo aver insistito, ho presa per buona l'informazione e NON ho vaccinato col trivalente.

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#46

Se sia ignoranza o pigrizia... vallo a sapere.
Bisogna dire anche che non so se l'informazione che mi ha passato il medBunker sia accurata; magari è vero che non sono reperibili. Magari sono reperibile, ma ci vogliono 3 mesi.
Forse gli unici che potrebbero dare una risposta adeguata sono quelli del ministero (FORSE).

C'è da dire che non capisco perché non hai fatto il vaccino... puntiglio o ragione?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#47

(03-05-2013, 12:46 12)arkadian Ha scritto:  C'è da dire che non capisco perché non hai fatto il vaccino... puntiglio o ragione?
Secondo te decido di mettere a repentaglio la salute dei miei figli deliberatamente per un puntiglio?
Ogni volta che c'è da fare una scelta cerchiamo di fare del nostro meglio, come tutti.

Beatrice + Grande(2001) + Piccola(2008)
Cita messaggio
#48

cavolo manco per un po' ed ecco spuntare una bella discussione! Big Grin Arkadian per quanto tu ti ostini a rivolgerti a medbunker lui è un ginecologo, un medico come un altro ( e nemmeno immunologo!) e la sua opinione vale quanto quella di qualsiasi altro medico. Ciò che fa la differenza e cacapire che i avccini sono farmaci e come tali possono dare delle reazioni avverse più o meno gravi. Il bello è che non puoi saperlo prima, anzi il buon senso dovrebbe suggerire di non vaccinare bambini così piccoli con un sistema immunitario ancora inefficiente, con una barriera ematocefalica ancora non sviluppata, per malattie che A) in Europa non esistono più B) si contraggono soltanto con rapporti sessuali o scambio di sangue infetto C) un neonato che non cammina non può prendersele
Ma il buon senso spesso manca purtroppo e gli interessie conomici che ci sono dietro sono spaventosi...senza considerare che ultimamente si fa del puro terrorismo pur di far vaccinare! ( vd Morbillo). In Italia esistono delle leggi che riconoscono i danni da vaccino (http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_norma...legato.pdf e http://www.condav.it/Area%20Giuridica/Le...201997.htm da notare il punto 13 dell'art.1) e dunque o legislatori si sono rimbecilliti oppure i danni da vaccino esistono eccome! ora se a qualcuno piace giocare alla roulette russa con il proprio figlio buon per lui, io ho deciso che è un rischio che non voglio correre considerato che la farmacovigilanza in italia non funziona ( ma basta guardare i dati del vaers americano per capire che cmq i danneggiati sono tanti anche se sottostimati) , considerato che in molte regioni i medici vaccinatori asl hanno rimborsi economici in base a quanti e quanto sono vaccinati i loro pazienti, considerato che moltissimi studi sui vaccini sono finanziati dalle stesse case farmaceutiche, considerato che la storia della medicina è costellata da vaccini ritirati ( non ultimo l'esavalente infarix hexa in 20 paesi tranne che in Italia e non si capisce perchè), considerato che la lista degli ingredienti dei vaccini è da far impallidire chiunque conosca un minimo di biologia e chimica.... e potrei citarvi altre 20 motivazioni. Ora ognuno è libero di vaccinare o di non vaccinare come preferisce perchè la libertà è una bella cosa, ma se non c'è corretta informazione purtroppo non c'è vera libertà. Se poi qualcuno ha voglia di farsi delle domande esiste il comilva, il condav, il corvelva, il coriv....ecc con i loro siti web, i documenti, gli studi, le sentenze, le testimonianze...a disposizione di tutti. e c'è anche questo breve e intenso video che restituisce un po' di giustizia e verità http://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU

N. B. dimenticavo è uscito questo bell'articolo di un IMMUNOLOGO riguardo a questa famigerata epidemia di morbillo http://www.eurosalus.com/salute-ambiente...si-accorge

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#49

Ross...mi chiedevo da giorni dove fossi finita! Big Grin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#50

(04-05-2013, 07:27 07)mamitta Ha scritto:  Ross...mi chiedevo da giorni dove fossi finita! Big Grin

Me l'ero chiesto anch'io...

(04-05-2013, 12:31 00)rossanalib Ha scritto:  Se poi qualcuno ha voglia di farsi delle domande esiste il comilva, il condav, il corvelva, il coriv....ecc con i loro siti web, i documenti, gli studi, le sentenze, le testimonianze...a disposizione di tutti. e c'è anche questo breve e intenso video che restituisce un po' di giustizia e verità http://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU
Quelli che indichi sono siti gestiti da persone di buona volontà, convinte, ecc. ecc., ma è pur sempre un ghetto dal quale non riescono a uscire. Magari avranno anche ragione, ma, come detto prima, trovano amplificazione in rete, NON nel mondo reale dove rappresentano una percentuale insignificante della popolazione (ancora devo finire quel rapporto sulla regione Veneto).
(04-05-2013, 12:31 00)rossanalib Ha scritto:  N. B. dimenticavo è uscito questo bell'articolo di un IMMUNOLOGO riguardo a questa famigerata epidemia di morbillo http://www.eurosalus.com/salute-ambiente...si-accorge
Mi sono andato a leggere la sua biografia... docente di omeopatia e responsabile di coso-salus... ovvero anche lui fa parte del ghetto, anzi lo gestisce.
Lo diceva pure il MedBunker che i pochi medici che la pensano così sono tutti "dell'altra parte".
Cominciamo a trovare qualcuno che sposi queste posizioni e NON sia un omeopata, fitoterapeuta, con un master in medicine complementari e docente di omeopatia e poi possiamo discutere.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)