COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


VACCINI : mamme cosa ne pensate?
#11

Ciao Domiiiii eh si,mi diceva il dottore che anche da noi è sperimentale, che prima non lo avevano...


Io penso di stare male più di lei....
Ad esempio la visita dalla pediatra di lunedi(prenotata per poi fare vaccino...) le ha fatto male....io ci sono rimasta male ttt il giorno....piccolina mia

Come scrivevo sul diario il nostro è stato rimandato a martedi....

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Cmq....apro un altro post che mi interessa tanto....ho visto molte di voi che ne sanno....

Vi attendo mamme

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Leo ha fatto i primi 2 richiami di esavalente + antipneumococcica. Piange alla puntura ma poi gli passa subito. La prima volta nessuna reazione, la seconda verso sera pianto inconsolabile, poca febbre.. credo che portandolo tutto il giorno nella fascia andava a poggiare proprio nel punto delle punture. Ricordo che solo richi riusciva a calmarlo, neanche la tetta! è arrivato a lavoro con più di 2 ore di ritardo perché si era addormentato su di lui e appena provava a muoversi ricominciava il pianto!!

A settembre abbiamo il terzo e poi quello x il morbillo.

Tremendo invece è stato il prelievo x il ferro! non gli trovavano la venuzza piccolino.. una tortura! se penso che a settembre dovrò rifarlo mi viene male!!

*magia*
Cita messaggio
#14

Uhuh piccolino...
Sad

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

OT kiramaio scusa, ma da cosa hai notato che gli mancava il ferro? cioè prima di fargli le analisi?
Cita messaggio
#16

Oh raga visto che avete risposto in tante,lo scrivo anche qui....

Ho aperto un post sul primo compleanno di scricciola,in genitori e dintorni...

Se ne avete piacere potete lasciare il ricordo del vostro primo compleanno di baby...

E poi ....

....

MI AIUTATE A TROVARE UN REGALO X BABY MIA?

THANK Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Il nuovo pediatra lo ha visto pallido e visto che è anche nato prematuro mi ha prescritto le analisi. È risultato leggermente carente, cosa normale x i pretermine perché stando meno nella pancia accumulano meno ferro, mi ha dato 3 mesi di cura che ho terminato ieri yeeeeeeeeeeee e a settembre devo riportarlo a fare il prelievo x vedere se è tornato a livelli normali..

Pensa che alla pediatra di prima avevo chiesto più volte se dovevo fargli le analisi perché sapevo di questa cosa dei pretermine e lei mi ha sempre detto che non ce ne era bisogno.. Poi quando un giorno, le dico che avevo deciso x autosvezzamento e che quindi allo scoccare dei 6 mesi ancora non gli davo una pappa, figuriamoci 2, aveva assaggiato solo broccoli!! lei mi dice.. ma
signora io non sono d'accordo, pensa che due broccoli possano bastare?? il bambino avrà bisogno dell'integrazione di ferro!! senza neanche guardarlo.. vabbè.. inutile dire che non l'ho più vista!

Quello di adesso non è molto informato su AS ma non entra nel merito delle decisioni educarive e alimentari di una madre.. si limita a guardare come sta il bambino ed è proprio questo che un pediatra dovrebbe fare!!

*magia*
Cita messaggio
#18

Vero!
È che purtroppo spesso si sentono autorizzati a dire la loro su tutto.....anche su come crescere u figlio!



Spero ora vada .meglio 001_rolleyes


Io sono nata a termine giusto....ma purtroppo come sai,il mio corpo rigetta il ferro....nonostante tutti ciò che faccio è smp a livelli minimi...poi ora col caldo mi porta anke svenimenti...

Pensavo Giada potesse avere il mio stesso problema...

La pediatra le aveva segnato il ferro senza analisi...
Ed io ero un po suggestionata dal fatto che sono anemica da sempre...


Poi un giorno no ricordo dove,ma ne ho discusso qui sul forum..
M è bastato leggere di voi altre x trovare la forza di credere in me e buttare il ferro nel wc...


Non ce la faccio....mi si chiudono gli occhi...
Notte

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Io ho sempre pensato che i vaccini fossero importanti, quindi mi sono informata ma ero già convinta. Ora Enrico ha fatto da poco l'esavalente, il richiamo. Ha pianto alla puntura ma poi si è calmato, ha avuto un po' di febbrina, non alta ed era un po' fastidioso, ma niente di grave per fortuna.
Credo che l'atteggiamento dei genitori al momento del vaccino sia fondamentale, se siamo noi tranquilli lo sono anche loro. Ovvio poi che la puntura faccia male, io ancora me le ricordo quelle sul sedere!! Però se ci ansiamo trasmettiamo ansia ed è peggio. Io cerco sempre di stare tranquilla, perchè voglio che anche lui sia tranquillo. Non che sia semplice, non tanto per il vaccino in sé, perchè quello poi passa subito, più perchè non voglio vederlo piangere, non fa mai piacere, soprattutto perchè poi crescendo si rende sempre più conto di quello che succede.
Al primo vaccino lui era tutto contento perchè i dottori gli sorridevano e perchè l'ho spogliato ed è una cosa che lo diverte. Poi dopo la puntura è scoppiato a piangere, mi ha fatto molta tenerezza! Smile però gli è passata subito, tante coccole e baci, la cura migliore! Smile
Cita messaggio
#20

Piccolo ...
Pciu picu

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)