COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


VACCINI : mamme cosa ne pensate?
#21

L'argomento vaccini è spinoso ed io non ho le competenze per affrontarlo nè per schierarmi coscientemente da una parte o dall'altra. Prendo atto della mia ignoranza e mi affido a chi ne sa più di me, ai medici che mi dicono che i vaccini sono consigliati. Ci sono i contro, come quelli che ci sono in ogni bugiardino di medicinali, anche quelli più blandi, ma io non ho le competenze e anche volendo approfondire mi mancano proprio le basi scientifiche e perciò mi affido e spero per il meglio.
Per quanto riguarda il momento del vaccino in sè io lo vivo male. Mi faccio accompagnare e non tengo mai io la bambina perché mi sembra di tradirla tenendola ferma. Lo lascio fare al papà...un po' di egoismo in questo.
Poi lo so che queste sono sciocchezze superabili, che i problemi veri sono altri e che davvero ci sono situazioni impensabili.Ma per mia fortuna per ora il mio problema è stato solo questo e lo affronto, un po' meschinamente, in questo modo.
Cita messaggio
#22

(16-07-2016, 01:41 13)Nuova Ha scritto:  L'argomento vaccini è spinoso ed io non ho le competenze per affrontarlo nè per schierarmi coscientemente da una parte o dall'altra. Prendo atto della mia ignoranza e mi affido a chi ne sa più di me, ai medici che mi dicono che i vaccini sono consigliati. Ci sono i contro, come quelli che ci sono in ogni bugiardino di medicinali, anche quelli più blandi, ma io non ho le competenze e anche volendo approfondire mi mancano proprio le basi scientifiche e perciò mi affido e spero per il meglio.
Per quanto riguarda il momento del vaccino in sè io lo vivo male. Mi faccio accompagnare e non tengo mai io la bambina perché mi sembra di tradirla tenendola ferma. Lo lascio fare al papà...un po' di egoismo in questo.
Poi lo so che queste sono sciocchezze superabili, che i problemi veri sono altri e che davvero ci sono situazioni impensabili.Ma per mia fortuna per ora il mio problema è stato solo questo e lo affronto, un po' meschinamente, in questo modo.




Condivido....

Magari non lo faccio consciamente ma mi sa che anch io la faccio tenere al papi x questo....
Non vorrei mai che lei mi associasse al dolore....

Il papi può Scared
Se po fa
Se po fa 001_tt2 love mik.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#23

Invece mio marito è fifone e ha sempre fatto tenere il bimbo a me. Le prime volte c'era anche lui, invece poi sono andata da sola. Io ho sempre parlato a Leonardo dicendogli la verità, che avremmo fatto una puntura per mandare via le malattie pericolose, che avrebbe fatto un po' male ma che sarebbe passato subito. Quando era piccolino, magari non avrà capito bene, ma ora credo di sì.
Cita messaggio
#24

Anke noi le diciamo sempre la verità....
In realtà la diciamo sempre di nostro....anke risultando antipatici.... Biggrin spesso Biggrin ....


L altra volta abbiamo iniziato a dirle dei dottori dalla sera prima....dicendole che era come i pizzicotti che lei tira a noi!!!!!! 001_unsure tra l altro nei punti più deboli!!!!!!! 001_unsure €dietro le braccia!!!!!!!!o sotto le ascelle!!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#25

Ciao a tutte,

approfitto della tranquillità di baby per scrivervi la mia, prima di leggere le vostre risposte.

Aurora è nata di 34 settimane. Mi sono informata a dovere e sapevo benissimo che i bambini prematuri dovevano essere vaccinati a 2 mesi come tutti gli altri, ma ho preferito comunque aspettare il terzo mese, tanto lei era in casa con me e prendeva il mio latte. Più una tranquillità psicologica ecco. Ho letto molto e mi sono informata molto e sono assolutamente pro-vaccini. Al primo vaccino ci hanno fatto il tagliando a tutti e tre (bimba, me e mio marito) ma io non sono riuscita a guardare il vaccino di bimba...il primo è andato liscio, il secondo ha fatto poca febbre ed un pò di diarrea, ma tutto sommato bene. Ora devo riflettere sul meningococco. Nella mia regione lo fanno al settimo mese, ma è solo un paio d'anni che lo fanno. Io sarei assolutamente pro, voi come la pensate? Per il resto, mi confronto e sono aperta ad ogni cosa, tranne a chi non vaccina. Secondo me ognuno ha il sacrosanto diritto di crescere i figli come ritiene giusto, ma non vaccinare pregiudica la salute dell'intera società, quindi purtroppo mi trovo contraria in maniera decisa.

Ora vi leggo

un saluto e buona domenica
Cita messaggio
#26
Thumbs Up 

Oki ci piace...

Trovo concordia nell ultima frase....



Io con i nomj sono negata....neanche se me li ripetete da mo a dopodomani...


Non mi trovo su una cosa....

A Giada il primo vaccino lo hanno segnato al compimento del 3 mese....è arrivata a casa una carta del comune Huh

I nomi non li so....lì x lì li leggo e so a cosa vado incontro....dopo mezz ora sono già carta brucia Scared

Ha fatto il 3 novembre due punturine alle coscette...


Ah a proposito.....
X chi allatta...

Mamme io ho messo su qualke goccia d latte...e meno di un minuto un cubetto d ghiaccio in un tovagliolino e nn ha avuto ne botte ne rigonfiamento...
La pediatra dell epoca anzi il pediatra ci aveva dato una pomata ma nn l abbiamo usata....
Il latte materno è anche analgesico.... Thumbup



Poi se nn sbaglio l11 le goccine....praticamente cn una siringhetta x baby le hanno dato x bocca queste goccine un po dolci....
(Questo è quello nuovo,ci hanno detto solo x i nati nel 2015 e che nn abbiamo ripetuto xke' a furia d rimandarlo poi nn lo hanno fatto più.... Andava fatto il 23 gennaio.....)



Il 3 gennaio....o il 5? Bhu...
Cmq ha ripetuto le punture....tutt e due...



Ora dovremmo andare martedi a ripeterle ...mi pare sia esavalente....



Però se qualcuna di voi ha la pazienza di spigarmeli bene io accetto volentieri....





P.s.con i mesi non mi trovo con i vostri.....
1° a 3 mesi
2° a 5 mesi
3° a 11 mesi

->love  001_wub
Cita messaggio
#27

Scoiattolo purtroppo in Italia c è una cosa vergognosa...il piano vaccinale varia di regione in regione ed alcuni vaccini,come il meningococco, sono a pagamento in certe regioni. Ti posso mandare il piano vaccinale della mia regione,ma è sicuramente diverso dal tuo. È assurdo. C è il secondo numero di uppa che spiega tutto per bene. Aspetta che mi combino con una foto e ti mando tutto...ps:fue punture su due cosce sono esavalente+pneumococco
Cita messaggio
#28

intanto te lo copio
2-3 mesi esavalente (difterite, tetanto, pertosse, haemophilus, polio, epatite B) + antipneumococco
5-6 mesi richiamo
7 mesi Antimeningococco b
9 mesi antimeningococco b
13 mesi richiamo esavalente + antimeningococco c
14 mesi antipneumococco + anti morbillo - parotite - rosolia e varicella
15 mesi antimeningococco b
5-6 anni quandrivalente (difterite, tetano, pertosse e polio) + anti morbillo parotite rosolia e varicella
11-12 anni anti papilloma virus umano
12-18 anni richiamo difterite, tetano, pertosse e polio, antimeningococco a c, w135, y
Cita messaggio
#29

Oh ma che cara sei!!!!
Grazie tante....poi me li guardo con calma....ora vado un po in acqua che loro si sono svegliati....

Grazie tante

->love  001_wub
Cita messaggio
#30

buon bagno!!!

Ponce87 Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)