COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


VACCINI : mamme cosa ne pensate?
#31

(17-07-2016, 05:49 17)Ponce87 Ha scritto:  buon bagno!!!





Ciauuuuu e grazie,
Ho appena ricaticatoricaticato....


Cmq...ce n sono alcuni con cui non mi trovo...(7/9 mesi.....)

Sai per caso se sono di quelli per tutti?


Gli altri non so perché fino a quando non andiamo a fare questo non ti dicono gli altri....

Mo anche su questo parlandone con mik come tempi non ci troviamo..

11 gennaio 11 luglio sono sei mesi e cinque che ne aveva baby siamo a undici....

Dovrei parlarne col medico.... Blink


All usl ne ho trovato fortunatamente uno bravo e paziente....
Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#32

Ciao scoiattolo...il meningococco cambia da regione a regione ed in alcune è anche a pagamento. In Toscana,visto il focolaio, lo fanno insieme all"esavalente al 3 mese. Mi ero scordata il rota virus (goccine per bocca) che si fa facoltativo con l esavalente (da noi è gratuito solo per i prematuri). Per il resto lo schema varia un pò da regione a regione purtroppo...

Ponce87 Heart
Cita messaggio
#33

Anche a me al primo vaccino hanno dato un calendario che ora non ho sottomano. In Toscana il meningococco C, quello del focolaio (è partita una campagna di vaccinazione gratuita anche degli adulti fino ai 45 anni) si fa ai 12 mesi, mentre il B parte ai 5 mesi con tre o quattro richiami. L'ultimo ai 13 mesi. Noi l'abbiamo domani.
Cita messaggio
#34

Huh
Perché da noi non danno tutte queste notizie?????
Mad


Oh raga mi spiegate meglio sto focolaio....
Sintomi ....come ci si accorge ...
E che cos è...? (Tipo orecchioni orecchie grandi!)

Thank...

Da noi non danno un calendario....lo hanno loro appeso scritto microscopico....
Io ho cercato qualcosa su internet....
Ma....quando non sai cosa cercare.....non ho avuto grandi risultati Glare


Cmq il nostro è saltato a giorno uno o all ultimo utile prima d fine MS xke' erano tt occupati

->love  001_wub
Cita messaggio
#35

Scandaloso scoiattolo...l 'Italia funziona cosí...la scorsa primavera in Toscana c è stato un focolaio di meningite...una mia amica toscana ha la bimba di 5 mesi e il meningococco gliel hanno fatto a 2 mesi con l esavalente per via del focolaio...fatti dare il calendario vaccinale la prossima volta è un tuo diritto. Tuo diritto è anche richiedere il bugiardino del vaccino prima di farglielo

Ponce87 Heart
Cita messaggio
#36

Ok....quindi meningococco x meningite....

Mi spiace un sacco....

Pensavo fosse fra le malattie in via d estinzione
(Sottolineo la mia poca conoscenza.....)

A noi però nn l hanno proposto...
Chiederò questo calendario...


Il bugiardino cos è?
Perché a noi hanno dato un libricino rosa che devono timbrare ogni volta che andiamo....(solo che l ultima volta siamo saliti in sila e l ho perso....ora ci faranno quello nuovo)...

È una sorta di carta tipo elettorale x darti un esempio

->love  001_wub
Cita messaggio
#37

Ciao..a me hanno dato la prima volta un foglio per ogni tipo di vaccino che andavo a fare con le informazioni sul tipo di vaccino, cosa previene, eventuali sintomi o reazioni, ecc. più il libretto di vaccinazioni, che dovrebbe essere l'equivalente del libretto rosa che dici tu - il mio è bianco. Lì ogni volta che fai un vaccino scrivono la data, il numero della dose e mettono un adesivo preso dalla confezione del vaccino con i dati del vaccino iniettato, così in caso ci fossero problemi sai esattamente cosa ha preso il bimbo.
Ieri hanno dato un altro foglio sulla prossima vaccinaziono (l'ultima per il momento!) su rosolia, varicella, ecc....ma mi sa che nella fretta l'ho già perso! :-(

comunque controlla sul sito della tua regione, dovresti trovare le stesse informazioni nell'area sanità o qualcosa del genere...di solito ci sono...
Cita messaggio
#38

Mmmm....

Mi salgono ancora più dubbi....da noi niente adesivo....


Tanto manca poco....fra pochi gg aggiorno com'è andata

->love  001_wub
Cita messaggio
#39

Siamo un po' in dubbio su lunedì....

Sto avendo la febbre alta da ieri....io...

Lei al momento no....
Ma mancano solo pochi giorni ....e ci piacerebbe che fosse perfettamente in salute prima di farlo....
Vediamo cmq come proseguo io....e come va lei.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#40

se solo ha un pochino di febbre il vaccino non possono farglielo.. controllale bene la temperatura prima di andare

*magia*
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)