COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


VACCINI : mamme cosa ne pensate?
#1
Information 

Mamme buondiii....

Lunedi baby mia ha il richiamo vaccino .....


Il primo lo ha avuto i primi di novembre.....

Io non sono riuscita a guardare... Crying


Vorrei conoscere il vostro punto di vista.....


Domani scendiamo a mare ma prometto troverò il tempo di aggiornare e rispondere....

Grazie a tutte

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Io sono assolutamente pro vaccini. Leonardo li ha fatti tutti - quelli previsti dalla regione Toscana - e credo che sia giusto così. Esistono le controindicazioni come per tutte le medicine ma ritengo che siano maggiori i rischi del non vaccinarsi che viceversa. Da noi all'asilo, inoltre, è richiesta la vaccinazione.
Cita messaggio
#3

Grazie Domi.....

Se ne hai voglia ci racconti anche come è andata?
Come lo ha vissuto Leo?
Se ha avuto qualche disagio dopo? Non so febbre o altro che non era da lui?

E tu invece come lo hai vissuto?

Grazie
Kiss kiss

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ciaoooo!!!! Io pure sono assolutamente pro vaccino! D'altronde se certe malattie sono sparite bisogna ringraziare i vaccini! Poi non voglio creare discussioni,perche il tema vaccino è molto delicato e sentito...quindi.
Le mie bimbe con la prima vaccinazione hanno perso un po l'appetito e sono state noiosine . Con il secondo richiamo è comparsa la febbre,ma niente di che. La prima volta ero un tantino in ansia,non tanto per la puntura ( in ospedale le hanno riempite di buchi alla nascita per vari problemi) ma proprio per i giorni successivi. Cmq siamo sopravissute e loro sono degli angeli,non posso lamentarmi!
Ora aspettiamo il terzo richiamo, tra sei mesi circa....ed incrociamo le dita!
Cita messaggio
#5

Ciao Chi13...
Fra sei mesi?
Noi ne abbiamo uno lunedi....il terzo....


Pochi minutini...

Siamo ancora in alto mare.....



Io non sono a favore dei vaccini ma li faccio comunque...
Sia a lei che quando è stato il momento a me.....


Con lei ho avuto qualcosa di particolare.... Non riuscivo a guardarla soffrire....
Piangevo ....il dottorenconsolava me e non lei....
Mik le ha tenuto le manine...
E lei...

-c è chi dice sia stato un caso-

Ma x due tre giorni piangeva appena lui s avvicinava...

Io noto tutto perché se una cosa non la fa mai e poi in un momento particolare la fa...la si vede!


Sintomi: ha dormito tutto il giorno abbracciata a me...
Anormalità: lei non dorme mai più di 20 min ogni 7/8 ore....
Se dorme di più per noi è strano....
Anche se tutt ora dormiamo abbracciate a tutte le ore,quel giorno è stato diverso....mi stringeva forte come per dire NON LASCIARMI....



Dopo due settimane ha fatto quelle x bocca ,che però non abbiamo ripetuto.

È un vaccino nuovo,semi sperimentale....
Il dottore ci disse di notare sangue da bocca o da giù ed eccessiva salivazione....

Lei ha avuto eccessiva salivazione(ch era l effetto negativo) e la saliva le ha abrasato il mento....s è riempita d pallini..

A fine gennaio poi non è stata tanto bene e rimanda che ti rimanda è andato in POUF.


Il richiamo delle punture a gennaio(5 mesi) è andato quasi uguale al primo....mik la teneva ed io di li....

Ha buttato urlo e lacrimuccia a gocciolona tipo cartoon...
Io un bel pianto me lo sono fatta! Non chiedetemi perché...
Sono abbastanza empatica e sensibilissima al dolore altrui....(sono capace di soffrire anche per chi non conosco se so che sta male e me lo trasmette....non vado ai funerali....mai andata in vita mia....neanche a quello d nonna o nonno d mik....non riesco....)...
Tornando a noi...

Ho la capacità d perdermi ch è na bellezz!
Smile


Lunedi ha il richiamo della puntura.....detto esevalente.....


Il punto non è se sono favorevole o contraria....
Perché già scrivendo che ha il richiamo traspare che vuoi o non vuoi lo facciamo....
Ma è come lo si vive ....


Giada al momento non ha mai avuto la febbre,ne in condizioni normali ne post vaccino....

Però lo stesso c ho un ansia!!!!!!
Anke perché lei ora è più grande e cosciente del fatto che noi la portiamo da quei signori che le faranno male.....e mik la terrà anche ferma affinché loro possano farlo!




Io ho 30 anni e l incubo dell ago!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Ciao...argomento vaccini: age argomentone!!!
col mio primo bambino li abbiamo fatti senza neppure pensarci...con Diego invece anche per noi si è aperto questo grande dibattito,vaccini Sì,vaccini No. Perché nel frattempo,in due anni ne sono usciti 2 nuovi,soprattutto qui in Toscana è uscito il dibattutissimo vaccino Meningococco B,che propongono già ai primi mesi...noi,che avevano passato alla nascita giorni di Terapia intensiva,il mese dopo ricovero per Bronchiolite, fare un vaccino al mese (perché le varie dosi questo nuovo sarebbero finite tra quelli standard) ci sembrava troppo...non temo chissà quali effetti collaterali,ma comunque il vaccino è un'esperienza con un carico per l'organismo,e nei primi mesi di per sé già così delicati ci è sembrato davvero troppo! inoltre ci siamo resi conto che con Gabriele non li avevamo scelti con consapevolezza,libertà e responsabilità,e questo secondo me è il punto! come genitori non dobbiamo necessariamente vaccinare o non vaccinare i nostri bambini,ma di sicuro essere aiutati a scegliere con informazione...e questa,ho scoperto,in campo vaccini è la cosa più difficile! comunque noi abbiamo cercato di farlo e alla fine abbiamo scelto di vaccinare ai nostri bambini,compreso questo nuovo,soltanto rimandandolo dopo i sei mesi. infatti sia Diego che Gabriele proprio ieri hanno fatto il vaccino meningococco B. Premettendo che Gabriele non ha mai avuto nessun tipo di effetto da vaccino,neppure febbre né particolare irritazione, io mi rendo conto che anche in questo gioca tantissimo la nostra disposizione. se abbiamo ansia rispetto al vaccino e ai giorni che lo seguono è più facile che i nostri piccoli la sentano e manifestino più o meno disagio...se abbiamo scelto per loro anche questo vuol dire che lo riteniamo importante e se accogliamo con tranquillità quel po di lacrime,possibile febbre e irritazione,loro li vivranno meglio.Lo stesso principio che con AS:per esempio se gli trasmettiamo ansia che si possano strozzare per esempio,saranno più insicuri nel mangiare...così se sentono che riteniamo il vaccino una tortura ne accuseranno maggiormente! abbiamo gli strumenti per vivere con loro ogni cosa,anche questo!!! è la più grande risorsa per loro è la nostra serenità
Cita messaggio
#7

Eleonora e mamme buon pomeriggio Biggrin

Leggo terapie e altro e mi spiace un sacco....

Se parlo con le amiche o altre mamme ,parlo delle difficoltà che ho avuto in gravidanza e durante il parto,non rendendomi conto che i problemi veri sono altri....
:em4400


Un abbraccio a te e ai tuoi piccoli Smile....


Io sono negatissima con i nomi....posso leggerli all infinito ma dopo poco ciao sono già scordati....

Non so come si chiama quello x bocca,so solo che era disposto x i nati 2015 e che era nuovo...

Concordo sull emozioni....

Io tendo a tenere tutto x me e x le care amiche che mi stanno vicino nonostante parli tanto..... Lol ma proprio tanto.....
Anche con lei,infatti ho preferito non assistere....le prime due volte....

Ora sarà diverso....lei è più grande....ha bisogno di me....devo essere forte....x baby mia....


Non sono molto preparata sui vaccini.....
Un po di più sui dibattiti vari...

Leggo che tu ne sai un po...
Io so solo che il richiamo d quello x bocca lo abbiamo perso perché il dottore ha detto che andava fatto i primi mesi...

Questi che dici tu non li conosco e neanche ce ne parlano all usl...
Di solito non vediamo l ora d andar via...
La pediatra a settembre spero di poterla cambiare!!!!(lunedi abbiamo anke la visita prima del vaccino....)


Mi insegni qualcosa? GGrazie

Kiss kiss

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Buondì!
effettivamente, soprattutto di recente, l'argomento vaccini è particolarmente discusso. Ora, sarà che noi siam del campo, ma abbiamo deciso di vaccinare Ginevra anche per il facoltativo Rotavirus (goccine per bocca) dato che il reparto di pediatria era letteralmente invaso da bimbi contagiati dal virus! Meglio non rischiare

Per le prime 2 è andata meglio, certo pianto dell'iniezione ma tetta pronta e passa tutto, sonnolenza e inappetenza per 1 gg.
Il 3^ richiamo l'ha fatto mercoledì scorso, e stavolta poverina ci siam ritrovate con 2 bei pomfi e successivamente livido su entrambe le gambette, sonnolenza e nervosismo.

Io non riuscirei mai a farle un'iniezione e tantomeno un prelievo di sangue, mi distrugge immobilizzarla ma cerco di non trasmetterle la mia ansia, si è tranquillizzata in un attimo, coccole latte e pomeriggio di coccole nel lettone! 001_tt1
Cita messaggio
#9

Grazie Serenghety....
Noi ieri l abbiamo scampata....

Siamo arrivati e il dottore c ha detto che aveva sbagliato a prendere l appuntamento xke' erano trascorsi sei mesi esatti esatti e preferiva far passare qualke altro gg e ora andiamo martedì prox.....



Che bello il pomeriggio di coccole.....Love....

Anche noi ma x via della pediatra che le ha fatto di nuovo male....ma questo poi aggiorno sul diario....




Volevo iniziare da questo post .....
Ho aperto un post sul primo compleanno di scricciola in genitori e dintorni....

L ho già scritto li ma penso lo scriverò ovunque....
Sarei molto lieta di conoscere anche i vostri primi compleanni dall organizzazione (all esaurimento almeno mio x la voglia di avere tutto sotto controllo!)
Al regalo....

Tasto domanda....

COSA REGALO A BABY MIA???

Grazie a tutte

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

rieccomi...
dunque Leonardo ai vaccini ha reagito abbastanza bene...non ha mai avuto febbre...ma al massimo fastidio manifestato con pianto inconsolabile.. ora non ricordo più l'ordine ma al primo ha avuto pianto inconsolabile il pomeriggio. L'ho cullato, un po' di seno, poi ricordo di avergli messo la musica e io cantavo e lui si calmava, poi sono riuscita ad addormentarlo al seno. Quando si è svegliato stava bene.
A volte non ha avuto reazione alcuna, come all'ultimo vaccino il mese scorso.
La prossima settimana siamo al settimo appuntamento con l'ago, poi ci aspetta quello della rosolia,varicella, ecc. + pneumococco a settembre, credo, e poi più niente fino a 5/6 anni.

Io devo dire che non ho mai avuto paura e sono sempre andata serenamente all'appuntamento. Quello più titubante è sempre stato il babbo.
Leonardo alla puntura ha sempre pianto ma si è subito consolato rapidamente.
Solo una volta mi ha fatto una tenerezza immensa, non ricordo bene quanti mesi avesse, forse 6, doveva fare il richiamo di un vaccino multiplo con due punture. Ha fatto una prima puntura, ha pianto un pochino ma mi ha subito sorriso, come per dire: "vedi come sono stato bravo?", solo che mentre mi sorrideva è arrivata a tradimento la seconda puntura...e dovevate vedere il suo faccino deluso! quanto mi è dispiaciuto! era così tenero...poi però si è calmato subito, per fortuna!

Comunque da noi il rotavirus non lo propongono...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)