COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


varicella...
#1

La piccola ha la [url=https://www.dropbox.com/s/nloe3nj8qyro6u...7%2013.jpg]varicella[/url]
La cosa mi manda in sbattimento perché mi dispiace che patisca. Probabilmente la natura vuole mettermi alla prova e testare la piccola. Mah!
Fatto sta che la scorsa notte ho dormito tre ore più spizzichi vari e un addormentamento di un'oretta fra le sette e le otto sul divano. Si è addormentata anche lei, fino alle dieci...
Povera, ogni tanto mi dice "fa male" oppure "mammaaaa, pude!" (prude). Speravo le venissero poche bollicine e forse è così ma a me sembrano tantissime. Ha manifestato i primi sintomi lunedì e oggi le ho dato la prima dose di paracetamolo, prima non serviva. E' piuttosto tranquilla, (a parte il sonno) giochicchia, mangicchia, fa tutto un po' "icchia" ma serena e piacevole.
A parte quando le pulisco la pelle con il cotone e l'argento colloidale, che a me pare riduca parecchio l'infiammazione delle bollicine, sicuramente evita il diffondersi di molte e non le fa seccare.
In tutto di crosticine ne ha 4, naturalmente 3 in viso, sulla tempia.

L'unica cosa che continua a tormentarmi oltre al pensiero fisso di lei è il fatto che vorrei stare con lei e invece devo lavorare. La nonna si è resa disponibile tutti i giorni anche perché papà ha lavoro autonomo anche lui e perciò...
Da qualche giorno ha ripreso in me il mood "che razza di vita, dovrei stare con le mie bambine". Non è giusto, come mi diceva oggi mia cognata che sta facendo inserimento al nido, non si dovrebbero separare mamma e bambino.
Ci si è messo anche Gonzales con il suo "carrico da undici" a contribuire al mio stato di malessere.
Ieri mi ripetevo che non sono una brava mamma, e il mio compagno con pazienza a tirarmi su...

Non ci voleva la varicella. Mi ha dato una mazzata tosta.
Vago tra buoni sentimenti e forza verso stanchezza fisica e mentale e tristezza in modo totalmente casuale.
Uff... povera piccola, adesso vado a letto accanto a lei così magari smette di lamentarsi e rigirarsi nel letto...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#2

Valina ti capisco,anche a me è capitato di dover lavorare mentre il bimbo era a casa malato,vedrai che la varicella passa presto.E poi hai anche gli ormoni contro!Ma tu da bambina l'hai passata?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

sissì.
l'abbiamo fatta tutti, compresi i nonni che ci danno una mano.
il fatto è che io non ci sono mai. i turni, gli impegni, la gravidanza, forse sono un po' sotto pressione e patisco di più. mi manca tanto stare vicina alla mia piccola!
la notte è stata dura ma siamo state a letto poi fino alle 9.45. Adesso la porto dalla pediatra e la tengo fino alle 15, ora in cui vado al lavoro.
E' una topolina coraggiosa!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

quando ho letto varicella non ho potuto esimermi dal leggere la discussione...deformazione professionale!!!!
ma tu l'hai contratta quindi sei supertranqui!!!
grande piccola Thumbup1...con una supermamma come te non poteva non essere tosta 001_tt1

[Immagine: Prdnp1.png]
Cita messaggio
#5

Guarda Valina ti capisco. Anche a me è capitato e capita di lasciare Daniele malato ai nonni ed ogni volta mi sentivo/sento un po' una schifezza. Ma non è che stando male anche tu risolvi. Devo dire che la parte del gonzales sull'accudimento dei bambini e delle madri al lavoro e quella che mi ha sempre lasciata più perplessa. In generale io, sarà che non ho uno splendido rapporto con le nonne e ho visto babysitter con atteggiamenti che non mi piacevano, in linea di massima preferisco il nido. E non sono nemmeno troppo d'accordo a dare tutte le responsabilità alle madri. Sarà anche vero che "biologicamente" il bambino necessita della madre nei primi anni, ma io ho bisogno (economico e mentale) di lavorare e di sentirmi anche "altro" oltre che "la mamma di..."

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Valina sei una madre meravigliosa....di che ti preoccupi???? conosco madri che stanno 24 ore al giorno con i propri figli e che sinceramente forse farebbero meglio a non starci...è vero che la quantità è importante ma la quantità senza qualità è inutile così come anche il contrario non è l'ideale...ma direi che tu hai trovato e ti sforzi di trovare sempre un ottimo compromesso! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Grazie Ross. Grazie a tutte. Ultimamente non sono più sicura di tante cose...
Per certo faccio il gelato buono, e dei dolcini davvero golosi. Tutto il resto è un po' confuso e "inquieto".
Comunque la piccola sta decisamente meglio. La pediatra sostiene che lunedì potrà essere riammessa al nido e la cosa mi rallegra. Le crosticine sembrano guarire bene, l'argento colloidale ha fatto un buon lavoro, anche la dottoressa ha apprezzato. Le resta qualche papulina in bocca che le brucia, ma domani mi aspetto di vederla quasi guarita.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#8

bè consolati...mi sa che fra un paio di settimane anche Francesco avrà la varicella...ha giocato tutto il pomeriggio di ieri con il figlio dei nostri vicini e oggi lui ha la varicella....Sad sob! vabbè tanto prima o poi ci tocca! Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(17-06-2012, 11:28 23)rossanalib Ha scritto:  bè consolati...mi sa che fra un paio di settimane anche Francesco avrà la varicella...ha giocato tutto il pomeriggio di ieri con il figlio dei nostri vicini e oggi lui ha la varicella....Sad sob! vabbè tanto prima o poi ci tocca! Smile

Mio figlio ben quattro volte e' stato come il tuo, l'ultima con la sua migliore amica tutta una mattina e il pomeriggio le sono spuntate le bolle... ero convinta che l'avrebbe presa e invece....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

mannaggia, ma non ti fai mancare proprio nulla eh? Laugh

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
11-02-2013, 11:15 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)