COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino & EC? no no no
#11

che ce la fa ogni mattina!..nel vasino! Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#12

mandatemeli tutti qui che i bimbi a nove mesi gia non usano il pannolino perche sono cari e la gente e povera e non puo comprarli.
I pannolini da lavare neanche li comprano perche non hanno acqua e gas nella casa..risultato? qui i bimbi fanno pipi e caca nel vasino ai 9 mesi (vasino vecchio stile), mangiano ai tre (lo so che non va bene) e camminano ai 9 perche neanche hanno soldi per passeggini e cose cosi!
Sono tutti bimbi felici he?
Cita messaggio
#13

EC...mica Ec....vasino...mmmhh.
Io quando vedo che la mia piccola spinge e smette di mangiare (le scappa SEMPRE a tavola) la spoglio di corsa mentre corro in bagno e la posiziono sul water. Mi accuccio davanti a lei.
Succede questo:
- ride e canta come una matta
- si solleva leggermente quando spinge (e qui rido io, è molto buffa)
- nel momento clou mi si appoggia alla spalla (tenera!) ed evacua
- si gira per guardare nel water il prodotto
- resta lì finchè non aziono lo sciacquone

Il tutto dura pochi minuti.
Difficilmente sbaglio.
A volte non la fa perchè un po' duretta. Allora lei rimanda.

Lo faccio solo quando siamo insieme io e lei, ovviamente. Se le scappa ed io non ci sono la fa nel pannolino. Non so se sia EC o no e non mi interessa molto.
Ci divertiamo e mi pare che non sia lesivo per nessuno, tantomeno lei.
Lo scopo non è di insegnarle a farla nel luogo preposto bensì di evitare di lavare un culetto tutto spiccico ci cacca, cosa che non smetterà mai di turbarmi 10700
E di buttare un pannolino in meno.
Ho amiche che passano mezzore con i pupi sul vasino per insegnarglielo...
Pazze! Non avrei nemmeno il tempo per una cosa simile. Ad un certo punto le verrà spontaneo anche questo. L'esempio dovrebbe funzionare, lei viene con me in bagno per tutto ciò che mi serve(dal lavare i denti a mettere in ammollo i piedi gelati).

boh.
Cita messaggio
#14

Grandi ragazze, vedo che i vostri piccoli hanno quasi l'età di Giorgia, dovrei provare anch'io. Peccato però che lavoro e la porto al nido e lì così piccola non lo fanno, però quando sono a casa proverò! Giorgia infatti è molto abitudinaria, credo che saprei intercettare il momento :-)
Cmq Valina, anche se mia figlia la adoro in tutto e per tutto, anche a me la cacca a pezzetti che fa ora da adulta spiaccicata che fa ora non smette mai di turbarmi (e di farmela cambiare appena me ne rendo conto!)

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#15

(13-12-2010, 09:31 21)paolamassa Ha scritto:  mandatemeli tutti qui che i bimbi a nove mesi gia non usano il pannolino perche sono cari e la gente e povera e non puo comprarli.
I pannolini da lavare neanche li comprano perche non hanno acqua e gas nella casa..risultato? qui i bimbi fanno pipi e caca nel vasino ai 9 mesi (vasino vecchio stile), mangiano ai tre (lo so che non va bene) e camminano ai 9 perche neanche hanno soldi per passeggini e cose cosi!
Sono tutti bimbi felici he?

Ecco, quello che ci serve è un po' di apertura mentale, se stiamo chiusi nelle nostre case, nelle nostre città, anche le sciocchezze ci sembrano problemoni!
Insomma, ci facciamo un sacco di "seghe mentali" (scusate il termine) inutili! E, guarda caso, a tutto vantaggio dei bilanci delle industrie di prodotti per l'infanzia!! Che furboni!

Certo che il vasino va usato dai 18 mesi in su, prima DEVI comprare i pannolini!, provate a fare due conti: se tutti i bambini iniziassero a "farla" nel vasino già a 9-10 mesi, quanti pannolini in meno verrebbero venduti??
Cita messaggio
#16

Allora.....io non faccio EC....non ho il tempo e probabilmente nemmeno la predisposizione.
Una volta però vidi che Cate stava per fare cacca e la portai sul water: terrore....cominciò a piangere....chissà cosa le è sembrato!....Poi, siccome in questi giorni viene con me quando vado in bagno lei mi fa: pi pi, anche te (vorrebbe dire anch'io)....allora ho tirato fuori il vasino....a volte le tolgo il pannolino e le dico che lì c'è il vasino....se vuole può sedercisi e fare tutto quello che le pare.......ma lo schiva.....ne ha quasi timore.......boh?? non so che dire....sicuramente è presto per spannolarla, io facevo solo per fare qualche tentativo visto che sembrava volesse imitarmi.....ma mi sa che devo rimandare...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#17

A ognuno il suo tempo e la sua...attesa di decisione del genitore!!!
AAHAHH! Siamo davvero tutti meravigliosamente umani.
Permettetemi di dirlo:

SIAMO TUTTI FANTASTICI PAPA' E MAMME!!!
Cita messaggio
#18

(14-12-2010, 12:46 00)Valina Ha scritto:  EC...mica Ec....vasino...mmmhh.
Io quando vedo che la mia piccola spinge e smette di mangiare (le scappa SEMPRE a tavola) la spoglio di corsa mentre corro in bagno e la posiziono sul water. Mi accuccio davanti a lei.
Succede questo:
- ride e canta come una matta
- si solleva leggermente quando spinge (e qui rido io, è molto buffa)
- nel momento clou mi si appoggia alla spalla (tenera!) ed evacua
- si gira per guardare nel water il prodotto
- resta lì finchè non aziono lo sciacquone

Il tutto dura pochi minuti.
Difficilmente sbaglio.
A volte non la fa perchè un po' duretta. Allora lei rimanda.

Lo faccio solo quando siamo insieme io e lei, ovviamente. Se le scappa ed io non ci sono la fa nel pannolino. Non so se sia EC o no e non mi interessa molto.
Ci divertiamo e mi pare che non sia lesivo per nessuno, tantomeno lei.
Lo scopo non è di insegnarle a farla nel luogo preposto bensì di evitare di lavare un culetto tutto spiccico ci cacca, cosa che non smetterà mai di turbarmi 10700
E di buttare un pannolino in meno.
Ho amiche che passano mezzore con i pupi sul vasino per insegnarglielo...
Pazze! Non avrei nemmeno il tempo per una cosa simile. Ad un certo punto le verrà spontaneo anche questo. L'esempio dovrebbe funzionare, lei viene con me in bagno per tutto ciò che mi serve(dal lavare i denti a mettere in ammollo i piedi gelati).

boh.

Ecco, è più o meno quello che sto facendo anche io con Tobia: come è iniziato l'autosvezzamento chiaramente la cacca ha assunto consistenza diversa (prima era allattamento esclusivo al seno) e lui ha iniziato ad avere difficoltà ad evacuare. Un giorno l'ho visto diventare rosso in viso e cercare di spingere con aria sofferente, ho provato a metterlo sul vasino della sorella senza troppa convinzione e invece ha fatto la cacca quasi immediatamente. E' successo un sacco di altre volte e non è un caso :-))) poi come ce lo siedo si impegna proprio e pare un ometto grande, l'altro giorno c'era pure la sorella che gli ha preso la manina e gli faceva assistenza, troppo carini!!!

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

silvia usava il vasino a 6 mesi e il riduttore del water a8, dopo l'ha sempre voluta fare (pipì e cacca) tenuta in sospensione da sotto le ginocchia (e da quando ha iniziato il nido, mentre è lì che la fa vuole anche la tetta in bocca...); se fosse dannoso penso che me ne sarei già accorta; anzi a me sembra che in questo modo si mantenga + snodata, visto che quando la tengo nella posizione, le ginocchia le arrivano alle ascelle! :-) è incredibile quello che si sente in giro ...

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#20

(19-12-2010, 01:54 13)giulietta Ha scritto:  mentre è lì che la fa vuole anche la tetta in bocca

Oddio anche a lui gli è presa cosi quando non riesce!!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-07-2016, 04:43 16
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)