COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino & EC? no no no
#31

niente vasino anche perche' poi lo devi lavare ed e' una grossa menata.
io lo tengo per le gambine (sotto al ginocchio per intenderci) e lo tengo sospeso sul wc da ieri poi abbiamo il riduttore del vater ed e' una meraviglia ora puo' pure giocare mentre la fa!
(29-01-2011, 08:18 20)evatea Ha scritto:  perchè non ce le spiegano le puericultrici lasciando l'ospedale cacchiarollica!
perche' sono tutti convinti (tralasciando la malafede delle case produttrici degli u&g) che il controllo sfinterico si raggiunga non prima dei 2 anni, se non lo vedessi coi miei occhi quotidianamente farei fatica a crederci in effetti



(28-01-2011, 11:17 11)LottaCate Ha scritto:  [Bravissima, anche io l'ho sempre fatto, mia madre si impressionava di quanto ci parlavo anche quando era piccolissima.....si dice che sia un grande stimolo per i bambini...e io ci credo!

confermo che lo e', alle mamme dei miei piccoli pazienti consiglio (quasi impongo) di parlargli in continuazione di tutto stile telecronaca in diretta e devo dire che si vede quale e' la mamma che lo fa e quella che fa pinocchio...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#32

Io preferisco usare il vasino per una questione di indipendenza e abitudine.Se si abitua al vasino adesso e lo associa probabilmente gli sarà più facile usarlo indipendentemente verso i due anni due anni e mezzo,il water invece non potrà usarlo da solo fino almeno ai tre anni per una questione di altezze.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#33

(27-01-2011, 11:53 23)emilia Ha scritto:  io faccio cosi', circa ogni 2 ore cambio il pannolino, mi sono data un tempo perche' con gli U&G possono stare anche 12 ore senza un cambio e rischiavo di lasciarcelo per davvero, mentre mi avvio al bagno gli racconto cosa stiamo facendo (in realta' passo la giornata a parlare e raccontare) "andiamo in bagno e facciamo la pipi' siiii, la pipi' e anche la cacca, sii la cacca!" insomma un po' da scema...
a quel punto lo spoglio perche' lo avrei fatto comunque e lo metto sul wc (da oggi col riduttore e gli piace un sacco).
per la cacca uguale, bene o male ha orari piu' o meno fissi, di sicuro quando lo vedo che spinge o inizia a fare un po' troppa aria lo porto in bagno con la stessa tiritera di prima "andiamo in bagno, andiamo a fare la pipi', sii, facciamo la cacca e la pipi'!"

beh a questo punto provo anch'io, considerato anche che Caterina è più grande del tuo bimbo (scusami, non ricordo come si chiama), l'unico problema è che ho notato che il momento cacca coincide con il momento cena.. proprio quando sta sul seggiolone... non so, vedere il cibo a tavola le scatena questa reazione Em3600 quindi mi toccherebbe interromperla, però mi piace troppo questa tecnica!

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#34

pensandoci bene
quando era davvero neonata, ogni volta che la cambiavo mi faceva la pipi in mano sul lavandino....
ieri sera e oggi ho provato ma senza risultato, ovvio.
provo sollevandola per qualche giorno magari mi metto dietro di lei seduta sul water e la tengo in sospensione.
la mattina comunque io trovo il panno pieno zeppo di pipi quindi la notte la tea la fa di brutto.
la mattina la cacca la fa dopo colazione quindi farò una doppia prova: appena sveglia (pipi) e subito dopo colazione (cacca)...
ma quanto ci rimanete così ad aspettare l'"avvento"?
ah! io uso U&G, fa la differenza?

mi fa ridere perchè oggi mi guardava molto perplessa quando l'ho seduta con me sul water...
c'è da dire che siccome non abbiamo la vasca da bagno, ho comprato un vaschino per farle il bagnetto e mi ci ficcavo pure io in doccia nel contempo. Era terrorizzata dal vedere e sentire l'acqua scrosciare. allora ho sospeso per qualche giorno il suo bagnetto e la lasciavo seduta fuori dalla doccia mentre io me la facevo cantando a squarciagola e facendole cucu'. Non so se sia stato questo ma adesso l'acqua che cade dall'alto anche se le va in faccia per sbaglio non le da più noia. Anzi. Gioca a prenderla.

Forse il concetto è lo stesso.
Inizio portandomela sempre in bagno quando scappa anche a me.

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#35

(30-01-2011, 12:00 00)emilia Ha scritto:  niente vasino anche perche' poi lo devi lavare ed e' una grossa menata.
io lo tengo per le gambine (sotto al ginocchio per intenderci) e lo tengo sospeso sul wc da ieri poi abbiamo il riduttore del vater ed e' una meraviglia ora puo' pure giocare mentre la fa!
(29-01-2011, 08:18 20)evatea Ha scritto:  perchè non ce le spiegano le puericultrici lasciando l'ospedale cacchiarollica!
perche' sono tutti convinti (tralasciando la malafede delle case produttrici degli u&g) che il controllo sfinterico si raggiunga non prima dei 2 anni, se non lo vedessi coi miei occhi quotidianamente farei fatica a crederci in effetti



(28-01-2011, 11:17 11)LottaCate Ha scritto:  [Bravissima, anche io l'ho sempre fatto, mia madre si impressionava di quanto ci parlavo anche quando era piccolissima.....si dice che sia un grande stimolo per i bambini...e io ci credo!

confermo che lo e', alle mamme dei miei piccoli pazienti consiglio (quasi impongo) di parlargli in continuazione di tutto stile telecronaca in diretta e devo dire che si vede quale e' la mamma che lo fa e quella che fa pinocchio...
curiosa!!!BlushChe lavoro fai?

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio
#36

anche Leonardo ormai da giorni a meta' del pranzo va in "produzione", ma fra interrompere di mangiare e averlo tutto rosso che spinge e poi profuma...beh meglio una sosta al bagno!Em0100

(per il lavoro sono logopedista e lavoro coi bambini sordi con impianto cocleare)
uso anch'io gli U&G e dicono che sia piu' difficile toglierglieli perche' non hanno il fastidio del sentirsi bagnati... boh!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#37

ho provato a mettere mario sul wc...ma ha cominciato a frignare...secondo me gli ha dato fastidio la sensazione di freddo del copriwater Em0600
Cita messaggio
#38

inizia magari a tenerlo sospeso cosi' magari si abitua almeno all'ambiente "nuovo"

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#39

Anche io ho provato a metterla sul vasino ma si è quasi spaventata. E' successo qualche mese fa poi non ho più riprovato perchè l'inverno mi rende pigra sullo spannolinare. E dire che bene o male le cacche le becco tutte e le pipì di spesso riesco a beccarle mentre le cambio il pannolino e le fa sul pannolino usato. Però se penso ora di far le corse in bagno, poi toglierle tutti gli strati tra tuta, pannolino, a volte anche i calzini, mi impigrisco e rimando all'estate.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#40

(31-01-2011, 03:39 15)Lyra Ha scritto:  Anche io ho provato a metterla sul vasino ma si è quasi spaventata. E' successo qualche mese fa poi non ho più riprovato perchè l'inverno mi rende pigra sullo spannolinare. E dire che bene o male le cacche le becco tutte e le pipì di spesso riesco a beccarle mentre le cambio il pannolino e le fa sul pannolino usato. Però se penso ora di far le corse in bagno, poi toglierle tutti gli strati tra tuta, pannolino, a volte anche i calzini, mi impigrisco e rimando all'estate.



anche io super-pigrona!!!!
mi sa che aspetterò l'estate anche io e lo lascerò nudo nudo per casa
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)