COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino: istruzioni per l 'uso
#1
Information 

Ehm....
Abbiamo comprato il vasino....
Lo abbiamo messo in bagno...nell angolino con un po d cose sue...

Ce la poggio su.....

E POI?????

io mi accorgo da piccola d quando fa la pipì xke' si smuove come se avesse un brivido ed io ogni volta le faccio:
"Stai facendo pipì??? Pshhhhh"

E lei ride....

Cn la puzza a volte si(guarda il soffitto e diventa invisibile.....hihi....secondo lei....hihi) e a volte no....

Quando ...ehm....non so il termine giusto....va un po dura,mik le ha insegnato a stringere i pugni e fare nghhhh(sforzo)....

E allora quando me ne accorgo le dico :"che puzza prrr stai facendo la puzza?"
E lei ride....

Ok....detto questo....

La poggio sul vasino più volte al giorno e le dico pshhhh oppure prrr ecc ecc e lei ride.....punto....

Come farle capire che la deve fare li dentro?

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Cerca qualche informazione su ec (elimination comunication), io non ho avuto tutta questa attenzione
Cita messaggio
#3

Buondi....
Ho cercato ma mi riporta solo questa discussione.....Sad

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ciao Celeste, 
Io ho fatto così: per i primi tempi lo facevo stare sul vasino quando sapevo che era l'ora "giusta" ( tutti noi abbiamo "un'ora") a volte la faceva, a volte no. Poi un giorno ho detto ora basta, si leva tutto e ho tolto il pannolino, dicendogli"quando ti scappa si va sul vasino" e per la prima settimana ho dovuto cambiarlo quasi sempre, ma lo portavo sul vasino lo stesso, per fargli capire che doveva farla li. Poi dopo una settimana, da se, lo ha iniziato a dire "mi scappa la pipi" "mi scappa la popo" e via di corsa.... e così è stato più semplice di quel che credevo, i bambini ci stupiscono sempre di come imparano in fretta. Considera che io ho tolto il pannolino anche di notte. A volte capita che non se ne accorga e la fa a letto, ma secondo me, se si decide di toglierlo, meglio levarlo sempre, x non creare confusione. E noi siamo passati anche in mezzo a due gastroenteriti! !!

Heart D 01/08/13 e L 08/07/15 Heart
Cita messaggio
#5

Grazie lolazet....

Solo un paio di cose....
Giada solitamente appena sveglia,le cambio il pannolino della notte,e la fa in quello pulito....

È quasi sempre così.... Però ci sono volte che non la fa....volte che la fa d pom....
E quando sciopera cibo e beve latte ritorna a farla ogni poppata....

Anke se la fa la mattina xo' non ho un orario...
Anche se mi rendo conto che quello che scrivi tu combacia....xke' alla fine nel suo "caos" è regolare....
Però mattine usciamo alle 7.20 ke devo lavorare e altre come oggi che sto a casa e lei si sveglia alle 9.50....

Cmq provo a fare come hai suggerito....

Poi leggo che ti risponde.....
Lei ancora parlotta....mamma papà bau bau tao tao e dada'(giada) che ora l ha trasformato in iaia....
Però ancora non è in grado d dirmi pipì o altro...se lo dico io lei sorride e penso che lei pensa"capperi mamma sa sempre quando la faccio"...

Hihi...come scrivevo trema tutta....

Bhu....mo ci provo vediamo come va...effettivamente mi stupisce su tante cose....

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

hahahaha!! anche Leo ha il brividino quando la fa! e io gli dico.. hai fatto la piiiiii.. e lui ride!! comunque x lui credo sia ancora un po' presto però farla famigliarizzare con l'oggetto è una buona idea!

*magia*
Cita messaggio
#7

Si celeste, lui mi risponde, ma ti dico i tempi. La prima volta che l'ho messo sul vasino era poco prima dei due anni (20 mesi), poi è nato il mio secondo figlio e non me la son sentita di levargli il pannolino (ero immersa nelle poppate e notti insonni) Finito l'inverno, a marzo di questo anno, quindi a 2 e mezzo ho tolto tutto. Forse anche troppo tardi, con il secondo inizio sicuramente prima.

Heart D 01/08/13 e L 08/07/15 Heart
Cita messaggio
#8

Giada ha 9 mesi e 16 giorni....ma so che ce la può fare....(anke se non glielo dirò mai Smile)

Io confido molto in lei e fin ora non mi ha mai deluso....e poi abbiamo i precedenti...

Mio fratello(il 2) a 8 mesi gridava pipiiii(ha parlato prestissimo) e a 1 anno ha tolto il pannolino....
Vedeva l altro mio fratello(il1) e voleva fare ttt qll che faceva lui ed è stato molto precoce....si passavano 1 anno e 3 mesi...

Io anke dice mamma....a 10 mesi ho iniziato...mi dice ch ero sballottata da loro-i brother s- e sono stata un po avanti rispetto alle mie coetanee....

Io ci vorrei provare con lei....

Kiramaio diciamo la stessa cosa hihi e anke Giada ride...
Hai visto la foto del mezzo nuovo?
L ho messa nel post "anke i vostri figli urlano" e oramai non vuole più scendere Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

EC anche evacuation communication, forse con questa chiave si trova qualcosa, so di averne letto proprio qui! L'importante è fare richieste adeguate all'età ed allo sviluppo dei bimbi per non generare frustrazione. Io ho provato a metterlo sul water facendo io dal riduttore, come ho letto in diversi siti, ma ho visto che la cosa lo metteva in difficoltà per cui ho temporaneamente smesso e siamo ritornati al pannolino... Riproveremo tra un po', tutto cambia!
Cita messaggio
#10

Mmm neanche....ec mi dice troppo corta e l altra mi riporta qui....

Le richieste se sapute formulare sono indipendenti dall età....
Piuttosto è la comunicazione verbale e paraverbale che generano il resto....

Nel post di prima ho scritto ...."so che ce la può fare(ma non glielo dirò mai)"

Un po nel mio lavoro ho studiato comunicazione,essenziale nel relazionarmi con clienti che possono avere dei problemi del caso(per questo mi contattano) e tutto quello che so,e quello che apprendo giorno dopo giorno nei libri lo metto in pratica con Giada....

Non so in quale post un mesetto fa leggevo sul dire o non dire "bravo/a" quando compie una buona azione o fa qualcosa di giusto.....
C è un mare dietro.....

E io mo sono impegnata col vasino Wink

Ma tu direttamente sul water? Sul vasino mai?
Io vorrei iniziare dal vasino....

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)