COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vasino o riduttore (per i più piccini)?
#1

Parlo dei bambini da circa 6 mesi in poi e di dove metterli in attesa di grandi eventi...

Leggendo i vari post che sono stati scritti di recente continuo a domandarmi perché ad alcuni non piaccia il vasino... Non ho grande esperienza di riduttori, ma se il bambino e così piccolo mi sembra che ci sia un ostacolo fisico nell'usarli... i bambini non sono lunghi abbastanza da piegare le gambe, per cui rimangono davvero scomodi se si vogliono espletare certi compiti...
Ad esempio potette non lo abbiamo potuto usare sul water prima dei 14-15 mesi perché semplicemente non c'era verso che BM potesse sedersi comoda dato che le sue gambine erano troppo corte, così stava sì seduta, ma con le gambe stese rigide in avanti e così non faceva un tubo (per così dire...). Una volta cresciuta (o allungata) il problema si è risolto da sé.
Non ho visto molti altri riduttori, ma quelli che mi sono capitati davanti sono più o meno concentrici al sedile del water, per cui se il bambino è piccolo c'è una bella distanza tra sederino e bordo dove le ginocchia dovrebbero piegarsi.
L'alternativa di sospenderlo sul water non mi sembra molto funzionale, a meno che non sita tutto lì lì per uscire...
Insomma, a me sembra che il vasino sia l'opzione più semplice da adottare (poi chiaramente se non ce n'è uno a disposizione si deve fare di necessità virtù).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#2

io non ho mai usato il riduttore, è passata da mamma che faceva da riduttore umano a mamma che la mette seduta sul wc e si regge da sola. Mi siedo dietro, loro davanti e producono velocemente, perchè imparano che lì sopra si fanno i bisogni, sia pupù che pipì. Spinge anche per la pipì. naturalmente, la fa a comando in pratica Laugh
Settimana scorsa siamo stati soli io e Daniele un paio di giorni, senza nonne o papi di mezzo e ho cambiato il pannolino la sera solo perchè non stava più insieme!!! Il giorno dopo ne è scappata una sola, non mi pare male, capiscono eccome. Non abbiamo tempo ecco tutto, ma loro capiscono che sono più comodi così.
Cita messaggio
#3

Quando Fabio aveva 9 mesi e doveva fare la cacca sinceramente io facevo da riduttore umano, anche perchè non avevo il vasino, ma a lui andava benissimo, per la pipì invece usavo il ridutore vero. Io ho comperato il vasino solo per cercare di sfruttare il suo desiderio di fare da solo.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

io li ho entrambi

e per il momento nessuno dei due fa alle nostre esigenze: come dici tu, il riduttore è concentrico, quindi non si può sedere adeguatamente; il vasino è ancora troppo alto, o la seduta troppo larga come sella, non ho ben capito, quindi non tocca bene coi piedini (però è da molto che non proviamo, magari adesso gli andrebbe bene) e si sente insicuro e non ci vuole stare

morale della favola: gli faccio da riduttore umano sedendomi dietro di lui Biggrin

se invece siamo all'aperto lo tengo in sospensione (ma poi raccolgo, eh!!! Biggrin)

per la pipì a parte quelle volte che glie la faccio fare in piedi nel lavandino, usa ancora abbondantemente i pannolini Glare

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#5

Io sono per il vasino per gli stessi motivi che citi tu,mi senbra più comodo e adatto alle loro dimensioni e poi lo possono gestire in autonomia una volta più grandicelli,però sono alcuni giorni che Flavio mi chiede di farla nel water.Abbiamo provato come alternativa la scorsa settimana che era in rifiuto vasino e penso che gli sia piaciuto il rumore della pipì nell'acqua.Io lo siedo al contrario cioè a cavalciono e lo sostengo da dietro così vede bene dove va la pipì.Però come dicevo il vasino da maggiore autonomia infatti questa sera mantre mangiavamo lui si è seduto e ha fatto popò da solo.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

noi abbiamo iniziato in sospensione sul lavabo a 6 mesi, a 7 vasino, dopo un paio di mesi si sedeva senza risultati , sia perchè si metteva a giocare sia perchè si alzava, allora siamo tornati in sospensione per la pipì fuori casa e in piedi in casa, x la popo faccio da riduttore senno la farebbe da in piedi pur di non stare sul vasino!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

Bene... Quindi mi stà passando la voglia di comprare sia riduttore che vasino.... Ummm

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#8

Beh, considerando che un vasino csta tipo 2-3 euro, magari si può fare l'investimento. Al massimo lo usi come mini insalatieraSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

io ho iniziato a 5 mesi tenendolo in sospensione, a circa 7 sono passata al riduttore (ovviamente lo sostenevo un po' senno' ci finiva dentro) e ha funzionato sino all'anno quando dopo un periodo di spannolinamento andato in fumo (l'ho raccontato in un altro post) ho preso il vasino (non lo volevo anche perche' quando ha finito devo lavare pure quello, nel wc tiro l'acqua ed e' fatto...).
ad oggi usiamo il vasino, quando sono a casa sta senza pannolino, e ha capito quando si usa e come, il problema e' che col papa' o con la babysitter sta col pannolino quindi e' un po' confuso povero cucciolo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#10

Ierisono andata a vedere e, dato il costo credo che comprerò tutti e 2... Tra un pò perchè ora non credo ci stia in nessun dei due!
C'era un vasino "da viaggio" dove metti un sacchetto diplastica che iene buttato via..... Calcolando che noi si usano i lavabili ecc.. Lo boccio per l'inquinamento però bella comodità.....

Di riduttori ce nèdivAri tipi.....

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)