COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino/riduttore
#1

Ciao,
la mia peste ha 9 mesi e mezzo. Mi stavo chiedendo se non fosse possibile proporgli qualche volta di fare la popò nel wc (col riduttore).
sono alla ricerca di esperienze di mamme che ci sono gli passate e consigli eventuali anche su modelli.
Grazie!!!

Michela&Leo
Cita messaggio
#2

Io la metto sul wc da quando aveva l'età della tua, se la becco nel momento giusto la fa tranquillamente e anche con grosse risate! Io però la tengo su da dietro, non uso riduttore. Il vasino l'ho comprato da poco ma non lo usa volentieri, ci sta seduta a lungo anche per guardare la tv ma quando è ora di fare i bisognini si alza

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

La mia ha quasi nove mesi e la metto sul water da quando ne aveva quattro...ogni tanto fa la pipì e molto spesso la cacca ma devo beccarla nel momento giusto. Nel pannolini nn l'ha quasi mai fatta e avevo paura diventasse stitica. Mi sembra che così sia regolare...la tengo sollevata per le gambine. Il riduttore o il vasino li proporrò quando cammina...
Cita messaggio
#4

io lo metto sul riduttore da quando aveva sei mesi, è cominciato tutto quando un giorno ha sporcato 4 o 5 pannolini con poca pupù per volta, all'ennesima volta che lo vedevo spingere l'ho messo sul wc tenendolo e si è liberato tantissimo facendomi un sorrisone!!
andiamo a fasi soprattutto perchè cambia spesso orari per la pupù ma sono una ventina di giorni che almeno quella la fa sempre sul riduttore, si libera moooolto meglio e solo una volta al giorno.. comunque io mi accorgo quando è il momento perchè diventa tutto rosso!! Biggrin

Heart Giorgio nato il 14 novembre 2013
Cita messaggio
#5

4, 6, 9 mesi???
beate voi, io neanche dopo l'anno...e dire che ho proposto tutto eh...
evabbeh!

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#6

Il mio primo bimbo ha tolto il pannolo per la pipi da qualche mese (lo usa solo di notte). Però non ne vuole sapere di fare la pupu nel wc. Qualche consiglio???
Cita messaggio
#7

Elibar, mi spiace, non saprei che dirti...
provare a metterla sopra, leggere storie, magari a tema?
io non so cosa aspettarmi...

Michela&Leo
Cita messaggio
#8

Io ho iniziato verso i 10 mesi ora ne ha 12 ma ha fatto la pipì solo una volta e quando è capitato mi ha guardato malissimo perchè gli ho fatto mille feste e non ne capiva il motivo HAHAHAHAHAHAH poveri questi bambini ci prendono per pazzi! A dire la verità non mi sono tanto impegnata per mia pigrizia perchè dovrei metterlo sul riduttore sempre e invece lo faccio solo saltuariamente, così non imparerà mai! Mia mamma mi ha detto che io a 14 mesi già non usavo più il pannolino di giorno, la gente non le crede quando lo dice!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
02-02-2011, 06:42 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)