COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


...che fatica trangugiare la carne!
#11

Io il pollo lo faccio spesso al limone (filetti infarinati, passati nell'olio, poi aggiungo il succo di un limone e dopo 2-3 minuti aggiungo del latte e cuocio 10-15 minuti), oppure cosce e sovracoscie alla cacciatora.
Cita messaggio
#12

(07-06-2011, 03:50 15)chiaraC Ha scritto:  Io il pollo lo faccio spesso al limone (filetti infarinati, passati nell'olio, poi aggiungo il succo di un limone e dopo 2-3 minuti aggiungo del latte e cuocio 10-15 minuti), oppure cosce e sovracoscie alla cacciatora.
la cacciatora l'ha letteralmente sbranata Drool
Cita messaggio
#13

il pollo lo faccio a bocconcino e poi col limone come chiarac.
e' l'unica carne che divora pero' considera che senza molari e' proprio un'impresa, ad una mia amica che ha fatto uno svezzamento molto "bambinocentrico" con pappe pero' (bambinocentrico??? mah), non le hanno fatto inserire la carne sino all'eruzione dei molari proprio perche' si e' pronti alla carne solo con l'arrivo di quei denti

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#14

(08-06-2011, 11:23 11)emilia Ha scritto:  il pollo lo faccio a bocconcino e poi col limone come chiarac.
e' l'unica carne che divora pero' considera che senza molari e' proprio un'impresa, ad una mia amica che ha fatto uno svezzamento molto "bambinocentrico" con pappe pero' (bambinocentrico??? mah), non le hanno fatto inserire la carne sino all'eruzione dei molari proprio perche' si e' pronti alla carne solo con l'arrivo di quei denti

In effetti ha abbastanza senso... cos'è il pollo al bocconcino?? 001_rolleyes
Cita messaggio
#15

Visto il tema e cosa è capitao oggi vi racconto: Fabio ha appena fatto 22 mesi e oggi gli faccio la carne ai ferri, lui non è che ami molto la carne, ma la prende bene e comincia a mangiare. Gli dico che se è troppo grossa me lo deve dire così gliela taglio.
Ne mangia un pezzo, dal secondo mi accorgo che la risputa e se la nosconde sotto il sedere(?!), vabbè... gliela tiro fuori e la taglio ancora la metà di come era. Ci riprova ma mangia e sputa. Poi ci beve sù e si accorge che la cosa lo agevola, così comincia una serie di esperimenti che sono prima mettere la carne nel bicchiere con l'acqua e poi bere tutto, poi versare l'acqua nel piatto... beh, morale della storia la carne me la sono mangiata quasi tutta io (treanne quel 1° pezzo iniziale!).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#16

pollo a bocconcino: ops volevo dire a piccoli bocconcini, li infarino, li metto in padella col burro, svaporo con limone o vino e pronti!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Dopo il pranzo di ieri ieri sera ho tentato l'esperimento polpette, ebbene: se ne è mangiate 2!! Quelle sì che riusciva a masticarle!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)