COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vegetariani o vegan...c'è qualcuno?
#1

Ciao!
Mi chiedevo se c'è qualche veg per poter meglio condividere la mia esperienza. Noi siamo vegan, anche se Alice mangerà a sua discrezione latticini e uova.
Se c'è qualcun altro affine al nostro percorso saremo felici di fare la strada insieme Em3600
Eva & Alice

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

sorry, non posso esserti utile...

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

Ciao, io vado parzialmente OT...è da tanto che ho il desiderio di diventare vegetariana e così la mia piccola di 5 anni (odia mangiare gli animali), ma non so proprio da che parte iniziare.
Potresti magari darmi qualche consiglio? Indicarmi qualche sito semplice o forum serio da frequentare per informarmi?
Dopo di che magari potremmo fare questa strada insieme anche con la mia piccola LLou che inizierà , se vorrò, a fine febbraio con As..Em3600

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#4

ciao, mi sembra ci sia un dario alimentare vegan sulla sezione apposita, non so dirti di piu.

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

Ciao, io sono vegetariana, ma la bambina no, dopo accordo col marito non vegetariano. Soffro un po' nel prepararle determinati alimenti, ma vabbé... Tra l'altro, io e mio marito siamo stati di recente dalla dietista, vegetariana anche lei, per avere un programma alimentare corretto. Lei ci avrebbe consigliato una dieta vegetariana per la bambina, ma io, sinceramente, non mi sento di affrontare le critiche in casa, dopo che tutti ripetono di non "farla patire" privandola della carne e del pesce. Le do più che altro pesce cotto al vapore, e carne bianca (pollo e coniglio) di bestiole che allevano i miei suoceri. La carne rossa l'ha mangiata una sola volta in 3 mesi di cibo solido. Per curiosità, domani voglio domandare al pediatra come mi consiglia lui di distribuire carne e pesce nei 14 pasti settimanali. Anzi, dato che ci sono, apro anche un post di là!
Mi è piaciuto "Figli vegetariani" di Luciano Proietti, però lui propone uno svezzamento tradizionale, a base di pappine e di tappe nell'introduzione dei vari alimenti.
Mi dicono che una mia lontana cugina, vegan, ha "rovinato" il figlioletto, imponendo un'alimentazione vegan, evidentemente sbilanciata, anche a lui. Ma sono discorsi riportati da parenti, che prendo un po' con le pinze. Mi piacerebbe riparlare con questa lontana cugina, per conoscere la sua versione. Il male è che ha rotto i legami con tutti, quindi non saprei come cercarla.

[Immagine: 2gpxvns23qos8ys3.png]
Cita messaggio
#6

(15-01-2011, 12:43 12)uaina Ha scritto:  Ciao, io vado parzialmente OT...è da tanto che ho il desiderio di diventare vegetariana e così la mia piccola di 5 anni (odia mangiare gli animali), ma non so proprio da che parte iniziare.
Potresti magari darmi qualche consiglio? Indicarmi qualche sito semplice o forum serio da frequentare per informarmi?
Dopo di che magari potremmo fare questa strada insieme anche con la mia piccola LLou che inizierà , se vorrò, a fine febbraio con As..Em3600

Ciao!
Allora...per quanto riguarda informazioni nutrizionali ti suggerisco questo:
http://www.scienzavegetariana.it/
Per quanto riguarda ricette ed altro, quelle ti basta cercare in internet direi, sono tantissime Smile prova anche il veganblog www.veganblog.it
In ultimo, per quanto riguarda la scelta che stai per fare ti suggerisco www.forumetici.it
Io sono a tua disposizione se hai dubbi o altro!
Ciao!
Eva
ps: sui forum etici io sono Telin Wink
(18-01-2011, 11:59 11)fainne Ha scritto:  Ciao, io sono vegetariana, ma la bambina no, dopo accordo col marito non vegetariano. Soffro un po' nel prepararle determinati alimenti, ma vabbé... Tra l'altro, io e mio marito siamo stati di recente dalla dietista, vegetariana anche lei, per avere un programma alimentare corretto. Lei ci avrebbe consigliato una dieta vegetariana per la bambina, ma io, sinceramente, non mi sento di affrontare le critiche in casa, dopo che tutti ripetono di non "farla patire" privandola della carne e del pesce. Le do più che altro pesce cotto al vapore, e carne bianca (pollo e coniglio) di bestiole che allevano i miei suoceri. La carne rossa l'ha mangiata una sola volta in 3 mesi di cibo solido. Per curiosità, domani voglio domandare al pediatra come mi consiglia lui di distribuire carne e pesce nei 14 pasti settimanali. Anzi, dato che ci sono, apro anche un post di là!
Mi è piaciuto "Figli vegetariani" di Luciano Proietti, però lui propone uno svezzamento tradizionale, a base di pappine e di tappe nell'introduzione dei vari alimenti.
Mi dicono che una mia lontana cugina, vegan, ha "rovinato" il figlioletto, imponendo un'alimentazione vegan, evidentemente sbilanciata, anche a lui. Ma sono discorsi riportati da parenti, che prendo un po' con le pinze. Mi piacerebbe riparlare con questa lontana cugina, per conoscere la sua versione. Il male è che ha rotto i legami con tutti, quindi non saprei come cercarla.
Ciao!
Ti capisco benissimo, è un po' come stare in una barchetta tutti soli con il resto del mondo che sta fuori a fissarti..
Devo dire che la fiducia per le mie scelte io l'ho conquistata sul campo dopo anni e anni di dimostrazione che non sono scema, che faccio le cose con la testa e che ho le mie sacrosante ragioni. Sicché sia per la gravidanza vegan che ora per lo svezzamento nessuno mi viene contro, si fidano e iniziano comunque a considerarla anche una scelta salutare.
Ovvio che sanno che conosco bene la nutrizione, non faccio le cose tanto per farle.
In più sono seguita da un biologo nutrizionista vegetariano che devo dire mi ha aiutato tanto dandomi molte informazioni che vi assicuro, tra ginecologi e pediatri non sanno manco dove stanno di casa -.-
Credo che "sentirsela" di andare contro il resto del mondo dipende dai momenti e dalle motivazioni.
Io ho motivazioni forti di natura etica e anche salutistica, quindi a me di qui non mi si smuove XD
La mia bimba ovviamente sta benissimo con tutti gli accorgimenti del caso!
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio perché so che non è bello sentirsi obbligati rispetto alla volontà altrui e se hai bisogno fischia! 001_smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#7

Eccoci qui, anche io e il tarta!
Io vegetariana (ormai vegan praticamente), marito onnivoro (ma sta valutando..)
Per ora abbiamo deciso che almeno all'inizio (fino all'anno) avrà un'alimentazione vegana, poi vedremo più avanti..
La cosa che ci complica ulteriormente la vita sono le mille allergie familiari..
Cita messaggio
#8

Ehilà! Mi sento meno sola soletta ora XD

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#9

ciao a tutti!
ho trovato questo vecchio post e lo tiro su:
qualche veg*an in giro con cui condividere esperienze ed informazioni?
vorrei sapere in particolar modo come vi comportate con b12 e ferro...

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)