COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

è così indispensabile? Mi spiego meglio: ora siamo al mare e quindi non cucino io, ma l'hotel. Non riesco a trovare una verdura che possa offrire a Daniele senza troppi danni ai vestiti e i troppi danni non me li posso permettere. Bene o male accetta di essere imboccato per il primo, fa da solo per il secondo (qualcosa si trova sempre di commestibile... anche se devo dire che dopo la porchetta di ieri sera le sue capacità masticatorie mi stupiscono sempre più) ma la verdura!!! E' condita, quindi di far da solo non se ne parla, ma non vuole che gliela imbocco. Mi spiace anche dargli un tristissimo piatto di passato di verdura mentre noi mangiamo prelibatezze quali pasta al pesto o carbonara! Se c'è nel primo piatto la mangia, altrimenti no, ma non è che non la vorrebbe, non offro proprio.
Visto che si tratta di sole due settimane, sbaglio?
PS la frutta la mangia a colazione, pranzo, merenda e cena, molto varia.
Cita messaggio
#2

io non considero lo sporcarsi un danno ai vestiti, è vero che quando mangiano da soli nonostante il bavaglio si sporcano, ma gli abiti si lavano senza difficoltà, ed io ad esempio non mi curo se siamo a casa o al ristorante, al massimo a fine pasto faccio un sorriso al cameriere e gli chiedo scusa per la "bonifica" che deve fare sotto il tavolo, ma per la maglietta sporcata dal pasto non mi formalizzo (e non credo si formalizzino neppure gli altri, siamo pur sempre parlando di bambini, poi al massimo me ne porto una in borsa per il dopo).... detto questo non è certo grave che per due settimane tuo figlio non mangi verdure, però mi sembra sciocco non offrirgliele perché altrimenti si sporca, ragionando in questa maniera a mio parere ricadiamo nella convinzione (che con l'AS pariamo voler contrastare), che ci siano cibi per grandi e cibi per bambini

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

Credo che il problema dello sporcarsi sia contingente al fatto che si trovano in albergo con tutti i problemi legati a lavare i panni ecc.

Piuttosto io non ho capito che problema ci sia a mangiare la verdura, ovvero perché questa sporchi di più di una pasta o di un riso o, peggio ancora, della frutta che scola dappertutto.

Comunque se non mangia verdura per un po' (due settimane) non credo che ne moriràSmile Facciamo conti che stia a casa e sia nel mezzo del periodo di "NO verdure!" Una volta a casa vi rifarete.
Cita messaggio
#4

hai centrato il problema! Il fatto è che nonostante io mi sia portata tutto il guardaroba del piccolo non ho quasi più vestiti Confused
Il problema verdura è nel modo in cui la cucinano qui, cioè unta. Per i primi accetta (qui, a casa no) di essere imboccato e lo stesso per la frutta (a casa no). Il secondo glielo devo lasciare in mano, ma spesso lo trovo scondito quindi non ci son problemi di sporchevolezza.
Grazie per le risposte.
Cita messaggio
#5

Ma no possono farti una verdurina a parte?Al vapore magari?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#6

E mettere da parte una maglietta sacrificale che gli metti solo per mangiare?
E' solo per darti un'idea,eh! Anche secondo me x 2 settimane senza verdure non morirà ;-)
Cita messaggio
#7

(10-07-2011, 12:00 12)erreabi Ha scritto:  E mettere da parte una maglietta sacrificale che gli metti solo per mangiare?
E' solo per darti un'idea,eh! Anche secondo me x 2 settimane senza verdure non morirà ;-)

l'idea non è affatto malvagia, non muore neanche per una doppia maglietta giusto il tempo del pasto. Grazie, domani tento 001_cool
Cita messaggio
#8

se chiedi di farti le verdure senza condimento secondo me ti accontentano visto che è per un bambino! erreabi credo che intendesse dire di usare sempre la stessa maglietta "sacrificale" per i pasti e non di mettergliene due che magari se fa caldo è piuttosto scomodo!!! Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

(11-07-2011, 10:49 10)rossanalib Ha scritto:  se chiedi di farti le verdure senza condimento secondo me ti accontentano visto che è per un bambino! erreabi credo che intendesse dire di usare sempre la stessa maglietta "sacrificale" per i pasti e non di mettergliene due che magari se fa caldo è piuttosto scomodo!!! Big Grin

le verdure me le farebbero pagare a parte (4 euro a pezzo) perchè c'è la sale pappe per i piccini e sono io che mi rifiuto categoricamente di utilizzarla (le altre portano e scaldano omo su omo ... Thumbdown), mi sembra uno spreco di soldi.
Non fa tanto caldo, non gli metto il body sotto e risolvo! Anzi, risolto!!! Oggi abbiamo fatto così e si è gustato i peperoni al forno Thumbup
Cita messaggio
#10

Si, infatti intendevo di tenere da parte una maglietta che usi solo per i pasti, poi se mettergliela sull'altra (così fai prima) o al posto dell'altra (così è più fresco) valuta tu! Ma se c'è l'Aria Condizionata assassina che si trova spesso nei ristoranti... voto per le 2 magliette anch'io ;-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
23-09-2013, 04:15 16
Ultimo messaggio da rensie79
21-04-2011, 05:32 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)