COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

CiRiciao Ragazze,
ho bisogno di voi..consigli e suggerimenti Em0400
L'AS va benissimo, mangia, sperimenta e si diverte. Unico neo..la verdura. Le piace e la mangia se sono creme o nei risotti, altrimenti no Em4200 Che posso fare? Mi aiutate Em4400

[Immagine: FkHB2Lf.jpg][Immagine: FkHBp1.png]
Cita messaggio
#2

Io non mi preoccuperei ancora per la verdura. E' molto presto e la verdura non nutre moltissimo. E' più importante che assuma carboidrati, grassi e qualche proteina. Quando avrà voglia assaggerà anche la verdura!

Io mi sono posta il dubbio esattamente al contrario, perchè Mario va ghiotto di tutto ciò che è verde. E mi chiedevo "ma che se ne fa di tutta questa verdura, se le vitamine le prende dal mio latte?". Ma mi sono fidata di lui. E continuo così.
Ciao
Cita messaggio
#3

Polpette? Condimenti per la pasta? Verdura che può mangiare da sola con facilità? Qui vanno alla stragrande broccoli e cavolfiore ad esempio, poi la frutta, davvero di tutti i tipi

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#4

Arriverà!
Magari pian piano lascerai qualche piccolo pezzo nella zuppa e la cosa andrà da sé. Oppure un giorno ti fregherà i pezzetti di zucchine dal piatto. Io non avevo mai cucinato i carciofi a casa perché mi sembravano poco opportuni per la piccola. Poi un giorno da mia mamma ne avevo nel piatto e lei li ha richiesti (da non credere: trifolati semplicemente dopo averli tagliati a metà. Prendeva con le labbra una foglia mentre gliela porgevo, la tirava in bocca e poi stringeva fortissimo i denti...quelli che c'erano. Io tiravo la foglia e lei inghiottiva tutta felice. Ne ha mangiato uno intero!!)
Io ho il (non)problema della carne. Non la mangia, prende pollo e pesce ma niente carne rossa a parte qualche volta nel ragù. Pazienza, metto legumi una volta in più in tavola! Non mangia nemmeno formaggi a parte il grana. Ma sinceramente non mi preoccupo affatto.
Cita messaggio
#5

(30-03-2011, 10:28 22)Valina Ha scritto:  Io non avevo mai cucinato i carciofi a casa perché mi sembravano poco opportuni per la piccola. Poi un giorno da mia mamma ne avevo nel piatto e lei li ha richiesti (da non credere: trifolati semplicemente dopo averli tagliati a metà. Prendeva con le labbra una foglia mentre gliela porgevo, la tirava in bocca e poi stringeva fortissimo i denti...quelli che c'erano. Io tiravo la foglia e lei inghiottiva tutta felice. Ne ha mangiato uno intero!!)

anche tobia ama un sacco i carciofi Em4500Em4500Em4500

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#6

Abbiamo appena iniziato.. quindi i dubbi ci sono ancora! Io cerco di dare a M sempre un po' di verdura altrimenti diventa stitico.. povero... fa una faticaccia!
Ma da voi la pasta è in tavola a pranzo e cena?
Mangia volentieri tutto per il momento... unica cosa che sembra non amare particolarmente è il pesce (gli ho proposto la sogliola, la platessa e l'orata), ma forse l'ho beccato sempre nei giorni sbagliati!

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#7

no io dissocio, un pasto di carboidrati (più verdure) e un pasto di proteine (più verdure)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

Grazie Ale.. anche io cerco di fare così. Mi chiedevo se fosse corretto!

[Immagine: ZSUGp1.png]
Cita messaggio
#9

Fabio va molto a giorni in fatto di verdure... se nel risotto le mangia ben venga!
Tu fai sempre un primo con verdure e poi il secondo e il contorno, se il contorno lo scarta pazienza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#10

da noi verdura e frutta amata la carne un po' meno a meno che' non sia ben condita e sugosa... il porcellino

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
23-09-2013, 04:15 16
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
12-07-2011, 12:18 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)