COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


verdure cotte e crude
#1

Ciao a tutti, scrivo per un consiglio sulla preparazione delle verdure. Io e il mio compagno siamo vegetariani, motivo per cui ne consumiamo in grande quantità... ma la preparazione???? Mangiamo molta verdura cruda (e non me la sento di darla al mio cucciolo) e cotta... il problema che mi sorge è questo: oltre al sale, che posso benissimo non aggiungere, voi come la preparate? Esclusivamente al vapore o fate saltare le verdurine in padella con un po' d'olio e aglio/cipolla? Lo stesso vale per il pesce, che ho deciso di dare al mio bimbo...
Cita messaggio
#2

Perché no le verdure crude? Ai bimbi piacciono un sacco, puoi provare un pezzo di carota o un gambo di sedano, non so quanto ha il tuo bimbo ma soprattutto se sta mettendo i dentini gradirà per massaggiarsi le gengive 001_smile
Per come cuocerle la risposta è semplice: come le fate voi! Il principo dell as è di condividere i pasti.

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#3

Carota e sedano crudi no,sono a rischio strozzo perché potrebbero rompersi in pezzi pericolosi,soprattutto se il bimbo é piccolo,meglio cotti

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#4

Anche io non so mai che verdura cruda dare...l'unico che riesce a mangiare è il pomodoro, ma adesso non sono buoni...ho provato con carota grattugiata ma non la gestiva bene, e a pezzi si arrabbiava perché era dura e non riusciva a masticarla...idem il finocchio... Boh
Cita messaggio
#5

(12-04-2014, 02:34 14)cancy Ha scritto:  Carota e sedano crudi no,sono a rischio strozzo perché potrebbero rompersi in pezzi pericolosi,soprattutto se il bimbo é piccolo,meglio cotti

Vero, non ci avevo pensato alla mia ho cominciato a darli dopo l'anno quando comunque riusciva meglio a gestirli, mi pareva di averlo letto proprio qui sul blog di dare verdurine crude come spuntino e ci ho provato. Chiedo scusa se ho detto una stupidaggine Angel

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#6

Io non mi sono mai preoccupata. Ma entrambe non hanno mai fatto follie per le verdure. Io lascio fare. Anche io le verdure molto dure le cuocevo un pochino, però.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da alessimdon
07-11-2013, 10:36 10
Ultimo messaggio da Lyra
26-04-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da uaina
15-01-2011, 02:30 14
Ultimo messaggio da Chiara
27-05-2010, 11:14 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)