COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Verdure crude....
#1

Salve a tutte, io sono ancora in anticipo per iniziare con AS e non mi è ancora arrivato il libro di Piermarini dove sicuramente avrò molte risposte, ma dopo che la mia Lou voleva mangiare i nostri finocchi crudi l'altra sera, mi è venuta questa domanda...
Ma con la verdura cruda come si fa non avendo loro denti? Bisogna grattuggiarla o meglio cuocere tutto?

Grazie a tutte per le risposteEm3600

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio
#2

leonardo non ha i denti, e proprio di finocchi crudi va matto. io di solito li taglio sottili per farli in insalata o cotti lui li succhia sino a quando non c'e' piu' niente e ultimamente li morde con le gengive, talvolta riesce a romperne un pezzettino altre no.
stessa cosa con le zucchine

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

(15-01-2011, 12:46 12)uaina Ha scritto:  Ma con la verdura cruda come si fa non avendo loro denti? Bisogna grattuggiarla o meglio cuocere tutto?

Denti? E a chi servono i denti? Em0100 Elia con le gengive riesce a intaccare le carote crude!
Comunque per adesso puoi lasciare che li manipoli e li ciucci, ne senta il sapore, il profumo e la consistenza, per mangiarli davvero avrà tempo più avanti. Io all'inizio glie ne davo dei pezzi grossi, perché riuscisse a tenerli in mano un po' più facilmente
Cita messaggio
#4

Grazie a tutte e dueEm3600
Per ora non le dò nulla perchè ancora piccola...
mi faceva impressione pensare che magari riuscisse solo a "spezzare" il pezzettino a metà e che inghiottisse, strozzandosi, l'altro pezzettoEm0100

[Immagine: 3Lpyp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
18-04-2014, 11:54 23
Ultimo messaggio da alessimdon
07-11-2013, 10:36 10
Ultimo messaggio da Lyra
26-04-2011, 03:53 15
Ultimo messaggio da Chiara
27-05-2010, 11:14 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)