COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Verdure nemiche
#21

Ok io parto avvantaggiata :-). Comunque dei miei tre anni di militare/dottorato mi ricordo che sono arrivata sull'orlo del suicidio quando ho provato a farne degli spaghetti al pomodorino con quelli olandesi di serra. Una cosa dal sapore e colore improponibile... Nel pieno della sindrome dell'emigrante volevo spararmi. :-))
Il terzo anno ho imparato a fare la spesa al mercato invece che sl supermercato e mi si è aperto un mondo: roba che non sapevo che esistesse. O
Ora ok in Campania siamo avvantaggiati, ma sempre prendo le verdure con un GAS e quindi: si mangia molto simile tutta la stagione. Pero è uno stimolo a "sperimentare" e poi quando incominciate a mangiare roba vera di stagione, se rimangiate la verdura di supermercato non riuscite proprio, il sapore è abissalmente diverso.
Comunque in questo periodo: cavolo, broccoletti friarielli scarola cavolo nero verza finocchi spinaci e in Germania di "razze" c'e ne sono tante.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#22

Sì sì.. lo so.. e so anche che nei mercati è più buona... o anche nei negozi turchi.. ma il tempo è tiranno.. cerchiamo di fare la spesa in un solo giro al supermercato (e già non ci riusciamo) e se dobbiamo anche iniziare a girare per mercati e negozietti non ci resta il tempo per altro.. ah sì anche ai fagiolini spesso non riesco a resistere..
Per fortuna sta arrivando la primavera! A proposito di verdure da scoprire ultimamente ho scoperto il sedano rapa.. molto buono.. è di stagione almeno? Spero di averci preso.. Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#23

Un piccolo aggiornamento...così come qualcuna aveva previsto,con il tempo ha iniziato ad apprezzare anche qualche verdura: mangia volentieri carote crude (grattugiate), spinaci, melanzane ,patate e zucchine. So che non è molto, ma per noi è una grandissima conquista!! Poi va matto per le olive,ma direi che non posso considerarle verdure a tutti gli effetti...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)