COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Se sospettate/sapete che il pediatra è contrario all'AS -
glielo dite comunque?
50.00%
8
50.00%
tacete per quieto vivere?
37.50%
6
37.50%
Non ho il pediatra
12.50%
2
12.50%
* Hai votato. Mostra risultato


Verità o bugia?
#21

(06-04-2011, 11:51 23)rikierikki Ha scritto:  mi stavo solo fregando quando mi ha detto che nella pappa della cena potevo cominciare a introdurre i latticini... stavo per obiettare che a Riki i latticini non piacciono molto Biggrin

e stavo per fregarmi quando mi ha chiesto se gli piaceva la frutta... stavo per rispondere "solo le arance!" Biggrin

ma per il resto ho scoperto di avere 4 facce come un paracarro Lol

ThumbupThumbupThumbup

il mio pediatra mi chiede subito tutto ok?Io rispondo si,l'ultima volta ci sono andata per il Boel test e mi ha detto che ci vediamo all'anno

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#22

Non so cosa rispondere perchè il mio pediatra non mi ha mai chiesto cosa gli do da mangiare,forse verso i 5 6 mesi mi ha chiesto se avevo ancora il foglio con i tempi di inserimento dei cibi ma niente di più.Quindi lui non sa che ho fatto AS ma non mi ha mai detto cosa dare o non dare e nemmeno mi ha chiesto,si limita a valutare le patologie.Anche per i denti sebbene gli abbia chiesto io,mi ha detto che è un processo naturale che non riguarda il medico.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#23

eheheh mi astengo dal voto....per me ci vorrebbe la casellina (dipende dal pediatra) Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#24

(08-04-2011, 10:49 10)mammadel71 Ha scritto:  eheheh mi astengo dal voto....per me ci vorrebbe la casellina (dipende dal pediatra) Smile

Se dici che dipende dal pediatra, allora dovresti barrare la casella "tacete per quieto vivere".
Cita messaggio
#25

e io che voto? A una pediatra lo dissi a 6 mesi e non andò bene, poi feci finta di nulla e stavo ad ascoltarla annoiata quando mi spiegava minuziosamente la tabella di inserimento dei cibi anche perchè pareva che non si potesse cambiare pediatra...poi un giorno oltre a spiegarmi la tabella solita mi ha detto che non avrei dovuto allattarlo dopo l'anno. Bene le ho sbottato e ho cambiato pediatra.
Il nuovo pediatra alla visita dei 10 mesi mi ha chiesto se avevo introdotto tutto e io ho risposto sì (avoja) ed è finita là (mica ho detto una bugia!)...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#26

Noi siamo di Milano.
Io ti racconto brevemente che al mio dottore la cosa non è interessata più di tanto: quando mi parlava di svezzamento io ho fatto obiezione sull'uso di omogeneizzati, a quel punto lui mi ha dato i 2 simpatici foglietti sullo svezzamento tradizionale e poi mi ha procurato via mail le regole dell'AS (io sono rimasta di sale alla cosa perchè non me ne aveva mai parlato!).
Alla visita successiva nessun approfondimento degli argomenti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#27

io mento spudoratamente!
ho tentato di parlargliene ma ho rischiato di dover chiamare il 118 per rianimarla, quindi ora baro: a 7 mesi mi ha chiesto se avessi inserito la carne? si
alla domanda quale? sono rimasta muta e dopo un po' ho chiesto cosa intendesse e voleva sapere se lio o omo.... ci ho dovuto pensare un po' e ho sparato omo! le stava per prendere un colpo.

dopodiche' le ha fatto il boel test (che e' una delle piu' grandi boiate, credetemi lavoro in un centro di impianti cocleari e di sordita' ne capisco!), gli ha massacrato il pisello e da li' ho deciso che non mi avrebbe mai piu' rivista.

ora sto cercando un altro pediatra, con quello nuovo diro' cosa ho fatto in merito all'AS ma ormai leonardo ha 9 mesi e puo' solo constatare che sta benone

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#28

Gliel'ho detto comunque. Fino alla visita dei 7 mesi ci siamo accapigliate il più cortesemente possibile. Da quella degli 11 ha constatato che: la pargola non è morta, non soffre di patologie particolari, tutto sommato non sono così sprovveduta e insicura così la dott. si limita a chiedere se l'appetito della bambina è regolare. 001_tt2
Quando le ho ricordato che non facciamo AS si è limitata ad osservare un blando "Ah, sì" come se finalmente si fosse documentata.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#29

(08-04-2011, 10:57 10)arkadian Ha scritto:  
(08-04-2011, 10:49 10)mammadel71 Ha scritto:  eheheh mi astengo dal voto....per me ci vorrebbe la casellina (dipende dal pediatra) Smile

Se dici che dipende dal pediatra, allora dovresti barrare la casella "tacete per quieto vivere".

A si? Ma tacete è a prescindere... non mi pare la stessa cosa, scusami.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#30

No, io l'intendevo al contrario: lo dici a prescindere oppure taci se non è aria.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)