COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vietato cucinare: strane idee per strane merende
#21

eh si, deve essere del giorno prima o comunque raffreddata rigorosamente! Mmm che buona la polenta, mio figlio poi è un polentone, la mangerebbe sempre. Anche con il gorgonzola. Che poi, senza gorgonzola e funghi... che polenta è?
Cita messaggio
#22

Polenta e gorgonzola...com'è che ho gia fame alle 8 del mattino? 001_tt2

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#23

Oggi pomeriggio per la merenda vorrei fare una cosa un po' diversa dal solito frullato di frutta fresca, pensavo a questa, ma senza cioccolato usando più o meno gli ingredienti della torta con lo yogurt che si fa coi vasetti e magari aggiungendoci una mela tagliata Thumbup Torta di mele in 5 minuti insomma... vediamo cosa esce! Questa al cioccolato non è male, l'ho mangiata insieme al marito l'altra sera sul divano dopo cena 001_wub

edit: esperimento fallito, forse tra mele e yogurt viene troppo liquida e poi non si riesce a cuocere... peccato perchè invece quella al cioccolato era buona!

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#24

Ho fatto quella al cioccolato ma è venuta gommosa, come mai a te viene buona? Il segreto? 001_huh

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#25

Gommosa anche a me, pensavo dovesse venire così :-), ma i miei figli entusiasti (non ci ho messo nemmeno il cacao) quindi va bene così. ;-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

Io sinceramente non ho neanche provato a darla alla bimba, ho fatto l'esperimento per me e ho provato anche a metterci mezzo cucchiaino di lievito col risultato che è cresciuta tantissimo ma dentro è vuota Huh

[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
#27

A me viene tipo un pan di spagna al cioccolato, però mi pare di non usare accorgimenti particolari... avevo provato altre ricette, ma quella lì al cioccolato è quella che viene meglio. Ci aggiungo giusto una puntina di lievito (ho quello da piadina recuperato a cesena aperto e sto usando quello lì) e forse col latte ci vado un po' ad occhio fino ad ottenere un impasto della giusta consistenza. L'ho fatta anche col latte di mandorle una volta, aggiungendo però molto meno zucchero perchè quello è già zuccherato di suo. Non so se vale anche quello, ma il la faccio in questa tazza qua che effettivamente è bella grossa... è la nostra coccola da divano dopo cena 001_wub

vorrà dire che mi sacrificherò per la scienza e stasera ce la rifacciamo per vedere "il testimone" così faccio un paio di foto

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#28

L´ho letta ora!! 5 minute chocolate mug cake... la voglio provare...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#29

si cucinano, ma son proprio buone: oggi per merenda caldarroste!
Cita messaggio
#30

Non sputatemi addosso:
scodella di latte e cubetti di pane raffermo.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
15-09-2014, 02:17 14
Ultimo messaggio da chiaraC
27-08-2012, 09:57 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)