COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vietato cucinare: strane idee per strane merende
#1

che ne dite di postare qui le idee più bizzarre che ci sono venute come proposta di merenda, magari per non fare troppa fatica ma proporre comunque qualcosa di sano?
Inizio io:
datteri aperti a metà con sopra del formaggio spalmabile e un goccino di miele;
fragole con cioccolato fuso (poco)
banana split (che io ho idea di cosa sia, ma mio marito mi ha fatto affettare una banana, montare la panna con un pochino di zucchero, mettere la panna tra le fette di banana e sopra una mini spolverata di cacao amaro). I nani hanno apprezzato ma di più il marito.
Pane con patè di olive nere
Toast burro e miele (la marmellata no, non la mangiano, chissà perchè!)
Mele al forno con zucchero e cannella (ok, di queste ne faccio 3, una per i bimbi divisa a metà e le altre me le magno io!)
Spiedini di frutta
Faccine di frutta (mi diverto io, non crediate Thumbup)
mmm per ora nient'altro mi viene in mente... ma mi verrà!
Cita messaggio
#2

Io sono una dilettante: toast (ma tostato rigorosamente da lui) con burro e zucchero. E qui ci fermiamo. Al massimo macedonie di frutta. Ma tu sei un pozzo di idee, ti prego continua sto prendendo appunti. Mi sono utili anche perchè Domenico non fa spesso merenda, per cui non ho mai niente di pronto per lui. Una volta l'ha fatta con un'insalatona di pomodori e cetrioli... per farti capire.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#3

ehmmm... vale anche la tetta?? Big Grin qui siamo ancora con tetta come portata principale e poi un frutto o uno yogurt a volte.

ma ora che arriva l'estate proporro' dei bei frappe' freschi di frutta! latte (per noi di soia o riso) e frutta frullata: fragole, banana, pesche, lamponi. che voglia di estate!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#4

Estate? Qui deve ancora passare la primavera... Anche io mi sento una dilettante. Le nostre merende preferite sono verdure crude (peperoni, finocchi, cetrioli) a volte frutta , a volte yogurt. Se siamo fuori un panino coi semini...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#5

santo cielo ... necessito di idee pure io!! sono un po' scarsa e ripetitiva ... abbondiamo di yogurt, frutta e qualche torta fatta in casa ... un po' na barba in effetti ...

http://www.lapappadolce.net/larte-della-...uone-idee/

carine!!

http://www.mammafelice.it/2009/08/25/per...ioccolata/

http://www.mammafelice.it/2009/05/26/le-...ta-fresca/ ricette sfiziose con la frutta!!

http://www.mammafelice.it/2009/07/13/ghi...el-gelato/ mi sono fatta prender un po' la mano nella ricerca della merenda di oggi!!! Smile

Liz
Cita messaggio
#6

si si che vale la tetta, ma i miei bimbi ormai sono grandicelli e stettati.
Cita messaggio
#7

Qui praticamente sempre tetta :/... non c'è nulla che venga considerato..

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#8

io ad alfredo, che ha nove mesi domani, a volte faccio acqua e farina (a volte faccio metà farina normale e metà di ceci ma va bene anche di mais) amalgamati bene fino a fare una pastella liquida tipo crepes, nel frattempo scaldo tantissimo la padella e con un cucchiaio vado a formare dei cerchi di 5 o 10 cm circa. abbasso un pochino la fiamma, poi aspetto che si cuocia (lo vedo dal colore che cambia a vista d'occhio). giro i miei cerchietti solo quando si staccano da soli dalla padella et voilà!
a rimini si chiamano cantarelle!
per palati più maturi si possono passare caldissime nell'olio e zucchero come prevede la ricetta originale, io ogni tanto le faccio col miele, ma so che molti mettono dentro uvetta o frutta secca.
ricetta facile, veloce e sfiziosa. spazio alla fantasia e buon divertimento!

Lora mamma di Alfredo, nato il 10-7-2012

[Immagine: as1cMi60g411105MjAwMTlqfDIyNWp8dm9zdHJvIHRlc3Rv.gif]
Cita messaggio
#9

Tu, Ameliaedaniele mi cadi a fagiUolo! Big Grin Big Grin post sulle merende!!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#10

Mmm... quante idee! Qui la tetta va ancora per la maggiore, ogni tanto yogurt o spicchi di arancia... ha ancora 6 mesi! Ma tra un po mi tornerà utile questo post!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
15-09-2014, 02:17 14
Ultimo messaggio da chiaraC
27-08-2012, 09:57 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)