COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

visita del pediatra A DOMICILIO
#1
Perdonatemi, ma qualcuno è in grado di dirmi se il pediatra di base è tenuto a fare le visite a domicilio quando il bambino ha la febbre alta?

Di solito dicono che nell'ambulatorio hanno più strumenti di visita e quindi possono fare una diagnosi migliore, e basta avvolgere il bambino in una coperta e portarlo in ambulatorio.
Però se sta avvolto nella coperta non posso metterlo sul seggiolino.
Poi adesso sono malata anch'io e non me la sento di guidare.
Infine, al di là di ogni possibile motivazione, portare in giro un bambino con la febbre a 40 mi sembra proprio un gesto di inciviltà: nessuno chiederebbe mai una cosa simile ad un adulto.

Grazie, buona giornata.
A.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
No, mi spiace, ma con la febbre né adulti nè bambini sono visitati a casa, dicono che non ci sono controindicazioni, però una volta si diceva che con la febbre si doveva stare in casa e persino non uscire il giorno dopo che era passata... la sanità sta andando a rotoli.
P.s. non so da quanto tempo il tuo bimbo ha la febbre, ma il mio pediatra mi dice di aspettare 3 giorni con a febbre per farlo visitare.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Da noi impossibile. Pensa che il nostro pediatra non riceve su appuntamento! Tutti i bimbi sani (per bilanci di salute) e malati, piccoli e grandi, con febbre o varicella, si ritrovano in una piccolissima sala d'attesa, anche per un'ora!!! Angry
E' per questo che io di solito telefono, se non sono cose gravi!
E lui è super felice così ha una rogna in meno AngryAngry

MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Anche x me sarebbe impossibile visto che il Ped abita a 30 km di distanza da dove abito io. Io comunque tendo a chiamarlo x sapere se può indicarmi qualcosa senza andare la e rischiare che si prenda qualcosa di peggio. Comunque anche il mio dice di aspettare 3 giorni dall'esordio della febbre
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Per fortuna la febbre è passata, senza nemmeno la tachipirina.
L'ha avuta alta per 3 giorni. Oggi sarebbe stato il quarto giorno, ancora ha un pò di tosse e tanto raffreddore.
E, per la seconda volta, quando abbiamo parlato di portarlo il giorno dopo dalla pediatra... Fabio è guarito da solo!
Mi duole constatare che se paghi il pediatra viene, e sennò... ciccia.
A.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
il mio medico non visita a domicilio, quindi io con 40 di febbre mi sono mossa eccome e lo stesso i bambini; la nostra però riceve su appuntamento. Così va la vita. Si muovono solo per chi ha problemi motori. Dovevi vedere me due settimane fa, con due bambini in ambulatorio con 40 di febbre e ovviamente anche la sottoscritta. Da ridere se non ci fosse da piangere.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Anche qui (in germania) pediatri e medici non vengono a casa. Dalla mia pediatra c´é scritto fuori dalla porta di suonare due volte in caso di eruzioni cutanee.. non ho mai avuto il "piacere" di vedere cosa succeda, ma voglio sperare che almeno se ti presenti con una malattia infettiva non ti mettono in sala d´attesa con gli altri bambini... Per inciso la mia pediatra si fa pagare le telefonate...
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
come si fa pagare le telefonate?!? La mia ha due ore la mattina in cui si può telefonare liberamente, per consigli o per prendere appuntamento; di solito se c'è uno sfogo chiede di dirlo e da appuntamento in modo che non si stia con altri bambini, anche se poi in realtà a volte capita. Anche lei dice di aspettare tre giorni in caso di febbre, anche alta, perchè è dopo questo periodo che se c'è qualcosa si manifesta. Questo ovviamente se il bambino non ha altri sintomi preoccupanti, perchè Amelia aveva mal di orecchie (e infatti era otite) e me l'ha vista subito!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#9
Me lo chiedo anche io... e mi é capitato una volta sola, perché il mio tedesco é giá pessimo, al telefono faccio proprio fatica, quindi evito di telefonare. Noi siamo assicurati privatamente (in Germania c´é un sistema misto), quindi riceviamo i conti dei medici, li paghiamo e poi mandiamo per il rimborso, quindi vedi cosa paghi... e una volta c´era scritto 10 euro per consulto telefonico... io vado a pensare cos´era (dato che non é che il conto ti arriva subito, ma magari un mese dopo, e mi viene in mente che una volta, mi aveva prescritto un medicinale ma non mi aveva detto come darlo, quindi l´ho chiamata... e questo mi é costato 10 euro...
Comunque mi é capitato anche con l´ostetrica di trovarmi in conto un paio di telefonate...
001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
Piaciuto da:
#10
Deve essere una caratteristica dei Fabio: se si sente odore di pediatra guariscono anche senza medicine! Pensa che l'altro giorno ho fatto un po d'ordine nella sua cartelletta medica ed ho trovato ben 3 ricette di antibiotici mai dovuti dare!! Il primo antibiotico in vita sua l'ha preso ora a 3 anni e 1/2.
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  visita gastroenterologa Delia 5 839 15-06-2014, 12:43 12
Ultimo messaggio: AntonellaC
Sad Visita al nido, che delusione Maryluisette 8 1.337 16-03-2011, 02:15 14
Ultimo messaggio: nidaros
  visita pediatrica pero? paolamassa 9 1.272 26-01-2011, 07:49 19
Ultimo messaggio: LottaCate

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)