COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Vitamine e fluoro
#1
Oggi, parlando con una mia amica che da ancora le vitamine per il calcio al proprio bambino, mi sono chiesta se forse ho sbagliato a sospendere quelle di mio figlio.
Lui ora ha 14 mesi, mangia molta frutta e verdura e lo allatto ancora quindi io ho pensato che fosse superfluo dargli anche vitamine da laboratorio.
Voi come vi siete comportati in merito a questo fatto???
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
La vitamina k l'ho data solo i primi 3, la D secondo i, pediatra avrei dovuta darla fino ai 12 ma mi dimenticavo sempre e poi ho smesso, tanto era estate e la bimba se la sarebbe sintetizzata da sé. Altre vitamine consigliate dopo i 12 mesi non me ne hanno date, tra l'altro c'era già una discussione in merito in cui si diceva che all'estero non danno neanche queste. Per il fluoro ho chiesto al dentista mi ha detto che darlo per bocca non serve a niente perché aiuta solo per la formazione dei denti ma non a quelli già formati, molto meglio usare il dentifricio al fluoro, quello è utile.
Quello che però non ho chiesto, non so se qualche altra mamma lo sa è da quando posso iniziare a usarlo, al momento ha quattro dentini che spazzolo senza niente.
[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Cara io non utilizzo neanche lo spazzolino perché evito il più possibile anche i dolci e poi il mio dentista dice che è presto!
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ma prende il tuo latte? Perché anche quello è dolce. Il mio dentista addirittura mi aveva consigliato di passare una garzina sulle gengive quando ancora non aveva nessun dente per rimuovere i residui di latte, io non ci sono mai riuscita però...ogni dentista è a sé, sarebbe interessante sentire altri pareri
[Immagine: lamlamard20120926_-6_Eleonora.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Blog :-). Intervista al dentista :-). Diceva di lavarli da subito è fluito dipenda da quanto c'è n'è nell'acqua.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Noi abbiamo iniziato ad usare il dentrificio da circa 2 settimane (Pietro ha 27 mesi) ma da qualche parte ho letto che non è necessario prima dei 3 anni. Prima li lavavamo solo con spazzolino e prima ancora con garza, anche se non mangiano dolci si sporcano ugualmente.
Le vitamine D e K le abbiamo sospese quasi da subito per mia scelta cosi come il fluoro
Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
(01-11-2013, 10:17 22)Lory Ha scritto:  Per il fluoro ho chiesto al dentista mi ha detto che darlo per bocca non serve a niente perché aiuta solo per la formazione dei denti ma non a quelli già formati

Anche se è meglio il fluoro a livello locale (compresse masticabili, dentifricio), non è vero che quello da ingerire non serve a niente, soprattutto se bevete acqua che contiene poco fluoro. L'acqua di rubinetto di solito è più ricca di fluoro di quella delle bottiglie, comunque prima di dare integrazioni sarebbe meglio verificare l'acqua che si beve.

(02-11-2013, 03:17 15)Lory Ha scritto:  Il mio dentista addirittura mi aveva consigliato di passare una garzina sulle gengive quando ancora non aveva nessun dente per rimuovere i residui di latte, io non ci sono mai riuscita però...

Non preoccuparti, se mai un giorno dovesse avere la carie, tutto sarà tranne a causa del tuo latte. Mi piacerebbe sapere (e magari il vostro dentista è più illuminato di me) come mai, in millenni di LM, a tutt'oggi non siamo tutti sdentati... e come mai non lo sono anche gli altri mammiferi.
A.
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vitamine & C. gisella752 7 1.046 21-02-2013, 12:49 00
Ultimo messaggio: rossanalib
  Vitamine in allattamento... Acciderbolino 21 4.290 21-04-2011, 11:38 23
Ultimo messaggio: rossanalib
  Vitamine e integratori cirneca 11 1.880 02-06-2010, 09:58 09
Ultimo messaggio: rossanalib

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)