COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vitamine e integratori
#1

La mia bimba prende dalla nascita la vitamina D,mi è stato spiegato che serve per aiutarla ad assimilare il calcio e ho letto che nei posti dove c'è meno sole questa cosa risulta più difficile.
La cosa mi ha convinto, sarà perchè milmento sempre che dove abito io è sempre grigio...
Ora prende anche il fluoro, che mi dicono serve per rinforzare i detini che arriveranno. Stando al foglietto illustrativo avrei dovuto iniziare in gravidanza e lei terminare verso i 16 anni. Mah..diventerà fluorodipendente!! Cmq la pediatra mi ha detto fino ai tre anni.
Ho diciamo così la fortuna di una pediatra che prescrive prodotti naturali e io ho lavorato per diversi anni in un deposito distributore di omeopatia e fitoterapia, così non ho fatto una piega.
Tra l'altro anche io assumo un mio 'Mukkapiù', sicuramente traumatizzata dallo spettro vissuto in ospedale: la signora non ha latte..(ma questa è un'altra storia).
Chi di voi ha esperienza al riguardo (vitamine per i bimbi)?

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

Elisa ha preso i primi tre mesi vitamina D e fino a quando non mangiava altro che il mio latte il Protovit (un multivitaminico) ora qualche goccia di Protovit ma giusto perchè dobbiamo finire la boccetta....Confused
Per il fluoro, abbiamo deciso di non darglielo, almeno per il momento!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#3

(03-03-2010, 01:28 13)cirneca Ha scritto:  Chi di voi ha esperienza al riguardo (vitamine per i bimbi)?

Boh... non lo so... a noi hanno dato la vitamina K per iniezione quando BM è nata e ci siamo fermati lì. Nessuno ci ha detto niente e noi non le diamo niente. L'unico fluoro che "prende" è quello del dentifricio (alla menta, puah!)
Cita messaggio
#4

noi si prende la vitamina D per tutto l'inverno..qui di sole c'e ne 0...il figlio piu grande prende integratori di vitamine anche se mangia tanta frutta. ho riscontrato risultati positivi. pero non sono tanto daccordo con il fluoro...lo prendono abbastanza dal dentifricio e dal acqua.
Cita messaggio
#5

E oggi leggendo gli ingredienti delle gocce di fluoro (ormai mi sono fissata..) ho letto che c'è edulcorante dentro. Ma come lo zucchero non si potrebbe dare e poi... vai di edulcorante???? Per tre anni???

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#6

IO le ho date forse per un mese,poi le dimenticavo un giorno si e l'altro pure così ho lasciato perdere,ovviamente il mio pediatra non lo sa.Il mio parere è che la loro utilità sia di arricchire le case farmaceutiche.Infondo la natura non ha provveduto un maniera ottimale per il concepimento,l'accrescimento intrauterini e la nascita dei nostri cuccioli?Possibile che si sia dimenticate di fornigli le vitamine indispensabili con il latte?Ovviamente questo è il mio parere,non sono un medico


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

Per la vitamina D pure pure...ma per il fluoro è decisamente sconsigliato! la stessa OMS ha fatto retrofront dicendo che per anni hanno fatto prendere ai bambini erroneamente fluoro. questo perchè il fluoro si fissa maggiormente per contatto, quindi basta il dentrificio al fluoro per esempio o l'acqua che si beve che contiene essa stessa fluoro. Se cerchi su internet trovi la direttiva OMS- Unicef che ne parla... tempo fa mi era capitata tra le mani. Ulteriori aggiunte di fluoro rischiano di provocare intossicazioni (rare) o più facilmente fluorosi nei denti.
Cita messaggio
#8

Il pediatra mi ha fatto dare a Fabio la vitK fino ai 3 mesi perchè beveva solo latte materno e mi ha prescritto la vitD fino ad 1 anno, io però l'ho smessa appena è iniziata la primavera e la prende solo se ci sono periodi di tempo nuvoloso: con tutto il sole che c'è qui ne prende a sufficienza da quello!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

[img]www.flickr.com/photos/e11c10c7f0


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#10

io non ho mai dato ne vitamnne ne fluoro o altro nonostante mi fossero stati prescritti.
il fluoro ricordo lo davano a me da piccola in pastiglie. poi saltò fuori la storia che era carico di zucchero e che cariava denti e faceva palato e denti a macchie o roba del genere, x cui si decise di sospendere...ma non ricordo con esattezza.
trovo inutile dare ora la vitemina D ora esce il sole!!basta uscire! Wink

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
01-12-2013, 04:19 16
Ultimo messaggio da rossanalib
21-02-2013, 12:49 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)