COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vivir mejor
#1

ciao
Ieri sera, dopo aver visto le notizie da brivido sul colera, ho optato per una trasmissione di medicina naturale (canale dominicano).
Parlavano di una associazione che si chiama "vivir mejor" di un Indu/Dominicano che principalmente ha studiato una alimentazione a base di proteine naturali per prevenire o disminuire i tumori.
La parte piu interessante e stata l'intervista di una Pediatra di Santo Domingo che parlava proprio della neccessita di Autosvezzare i bimbi con una alimentazione sana e naturale. Non parlava di sale o zuccheri ma bensi di non dare porcherie come omogenizzati o cose cosi, e poca carne .
Parlava di proteine vegetali. Secondo una sua statistica diveca che i bimbi che si autosvezzano sono meno disposti a mala ttie e allergie.
Parlava anche che i bimbi autosvezzati conquistano facilmente la loro indipendenza e felicita.
Portava l esempio dei bimbi dei campi che gia a 9 mesi camminano e assaggiano di tutto, i bimbi della citta che vengono svezzati "con il metodo moderno " (cosi lei lo definiva) hanno un sacco di problemi e all anno ancora non camminano.
E poi chiaramente sottolineava l importanza del latte materno e che il latte di proseguimento e solo un abuso commerciale.
Mi e piaciuto molto ascoltare che anche qui c e qualcuno che sostiene le nostre teorie. Mio marito sorpresissimo!!!
Cita messaggio
#2

ma che bello!!!! Quando la vedremo una trasmissione così in italia???? :-(((

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

peccato che qui non prendiamo i canali dominicani! La deve vedere anche il mio "socio" questa trasmissione!!! Uffa anche oggi filippo ha assaggiato qualche cucchiaiatina di riso con zucca e poi basta!! e lui ha concluso con un secco: questo bimbo non mangia niente!!!
Addirittura dice che ancora non gattona è perchè gli mancano le forze perchè non mangia!!!Em0300
Cita messaggio
#4

(27-11-2010, 04:48 16)la_pantana Ha scritto:  peccato che qui non prendiamo i canali dominicani! La deve vedere anche il mio "socio" questa trasmissione!!! Uffa anche oggi filippo ha assaggiato qualche cucchiaiatina di riso con zucca e poi basta!! e lui ha concluso con un secco: questo bimbo non mangia niente!!!
Addirittura dice che ancora non gattona è perchè gli mancano le forze perchè non mangia!!!Em0300

giulia gattona tantissimo e mangia poco dillo al tuo sposo!!!
Uffa poveri bimbi !
ti ho inviato email l hai ricevuto?
e dovevate vedere mio marito!
poi mi dice e quello che facciamo noi he? e io e quello che faccio io he?
ha ha
Venerdi c e un altra puntata poi vi dico dove presentano una piramide alimentare naturale bellissimo! alla faccia della mia pediatra non cedo l ora di dirglielo!
Cita messaggio
#5

Cavolo, interessantissimo!
Secondo te è possibile trovare la puntata in streaming sul sito del canale televisivo o magari su YouTube?

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

(27-11-2010, 06:30 18)Ax76 Ha scritto:  Cavolo, interessantissimo!
Secondo te è possibile trovare la puntata in streaming sul sito del canale televisivo o magari su YouTube?

vedo come posso fare perche e proprio un canale locale
pero se vado in
dicembre in Santo Domingo vado a raccogliere tutto il materiale
Cita messaggio
#7

(27-11-2010, 05:25 17)paolamassa Ha scritto:  ti ho inviato email l hai ricevuto?

ti ho risposto!! Complimenti ancora!
Cita messaggio
#8

stavo facendo le prove se con il telefono posso filmare la trasmissione ma viene proprio uno schifo perche noi abbiamo il TV dei vecchi
Vedo cosa posso fare perche mi piacerebbe farvi conoscere il programma
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)