COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Voglio pezzare una lancia a favore del "mio"ospedale
#1
Thumbs Up 

Leggo su vari giornali di mamme come queste restino deluse dal supporto nwgli ospedali al momento del parto e dopo... E mi è tornato anche in mente uno spezzone del libro di Piermarini dove faceva ironia su come in certi ospedali te li portano al nido tutto il tempo, non ti seguano bene per prepararti al post parto.. Ecco io vorrei spezzare una lancia in favore del reparto di ostetricia della mia cittadina Big Grin qui fanno il rooming in (se si scrive cosi ) .. Ti aiutano nell allattamento in ospedale e anche dopo dimessa passano a casa tutto il primo mese e mezzo ( e se serve. Anche dopo, basta una chiamata) .. Le ostetriche sono fantastiche e nel momento del parto ti stanno vicino( almeno la mia è stata cosi) .. Spero vivamente che anche la vostra esperienza sia stata positiva Smile

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Molto simile a quello che fanno qui, la differenza è che qui credo che sia una pratica diffusa e non un colpo di fortuna come sembra essere nel tuo caso...
Cita messaggio
#3

Io ho partorito in Svizzera, due volte a Lugano e con Stella a Mendrisio e mi sono trovata ottimamente. Aiuto sull'allattamento (non a me che ho rifiutato categoricamente da subito e visto che ero più che decisa non hanno discusso), roaming-in giorno e notte e personale gentilissimo e disponibilissimo, oltre ad avere l'epidurale garantita. Stella è stata in nursery solo la prima notte 8ed era da sola poverina) ma perché avendo appena fatto il cesareo non mi riuscivo ad alzare e a prenderla, però me la portavano ogni 3-4 ore per darle io il latte.

Arkadian, ma voi dove abitate?
Cita messaggio
#4

Eh Arkadian dovrebbe essere dappertutto cosi, invece qui in italia ( noto leggendo riviste ) non fanno del loro meglio.. Ringrazio di essere nata qui.

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#5

(18-09-2010, 08:03 20)vale Ha scritto:  Arkadian, ma voi dove abitate?

Noi siamo in Scozia a metà strada tra Edimburgo e Glasgow.
Cita messaggio
#6

Uuuuuh, meraviglia. Ho sempre sognato di andare in Scozia, anche in Irlanda a dire il vero. Ma mio marito è asssssssolutamente meteopatico e se vede un millimetro di pioggia gli viene il muso lungo quindi per noi sono mete off limits, a meno di non andarci da sola, ma sono pigra di natura.
Cita messaggio
#7

Io ho partorito a Firenze, al centro nascita "Margherita" dell'Ospedale di Careggi (naturalmente tutto assolutamente pubblico). E' stata un'esperienza meravigliosa e piena di poesia. L'unico rammarico è che ci puoi partorire solo se fai una gravidanza senza nessunissimo problema e se poi al momento del parto trovi posto (ci sono solo 5 stanze, singole, in cui il babbo può restare a dormire con mamma e piccino fin dalla prima notte), quindi non è proprio accessibile a tutte...

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#8

(18-09-2010, 04:48 16)Mamy vale Ha scritto:  Ecco io vorrei spezzare una lancia in favore del reparto di ostetricia della mia cittadina Big Grin

...ma non ci hai detto dov'è!
Cita messaggio
#9

Big Grin ahahah è vero ! Friuli venezia giuli precisamente Tolmezzo(ud)

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#10

Anch'io all'ospedale di Ciriè mi sono trovata bene,non ho potuto attaccare Flavio subito dopo la nascita perchè è nato in pronto soccorso e ci hanno trasferiti immediatamente a me in sala parto per il secondamento e lui al nido,ma ho sempre fatto il roomingin anche troppo,un'oretta l'avessero tenuto avrei anche dormito volentieri la prima notte.Unico neo le stanze troppo piccole e il fatto di lasciare il bimbo in camera anche durante l'orario di visita,io non sono troppo daccordo ma non ècolpa loro stanno rifacendo l'ospedale e il locale niudo è piccolissimo destinato ai bimbi con problemi.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da michy
20-07-2012, 11:19 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)