COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


voi riscaldate il cibo del giorno prima??
#1

praticalita' e dubbi...dato che spesso la sera cucino cose che R mangerebbe se non fosse stanco, oppure preparo verdure in abbondanza per il giorno dopo, secondo voi va bene se ogni tanto propongo delle cose riscaldate per il pranzo? tipo risotto o zuppa di lenticchie...oppure verdure gratinate in padella? credo che l'apporto nutrizionale sia ridotto... voi come fate? consigli in proposito? grazie come sempre Smile
Cita messaggio
#2

Certo che puoi riscaldare e poi non è vero che l'apporto nutrizionale è ridotto. Questo accade con le cose crude (forse anche cotte, ma non sono sicura) congelate, non con quelle che conservi in frigo.
Cita messaggio
#3

io di solito riscaldo solo il minestrone del giorno prima, lo spezzatino, la grigliata, .. per il resto faccio tutto a porzioni quasi giuste, se resta resta pochissimo

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#4

Ma scherziamo? Qui non si butta niente!!Smile
Cita messaggio
#5

idem per noi, non si butta via niente... e se proprio proprio avanza qualcosa, ci pensa il cane!!Em0100
Cita messaggio
#6

Anche dalle nostre parti si scalda ogni cosa! Dal cous cous alle verdure cotte il giorno prima.
Cita messaggio
#7

Anche io uso molte cose sia del giorno prima in frigo che congelate in freezer, faccio sempre i sughi in abbondanza e li porziono in vasetti che scongelo all'occorrenza e (dato che Fabio a volte non mangia) spesso mi capita di riaddattare o ripresentare tali e quali cibi del giorno prima.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

Assolutamente sì. Cerco sempre di fare le porzioni giuste, ma se qualcosa avanza o lo riscaldo o, il più delle volte, mi invento qualcosa per riproporlo. E spesso viene meglio la riproposta che l'originale. Em0100

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#9

(30-09-2010, 12:23 12)arkadian Ha scritto:  Ma scherziamo? Qui non si butta niente!!Smile
Thumbup
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09
Ultimo messaggio da vale
09-06-2010, 10:54 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)