COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

vomito
#1
il mio cucciolo ha quasi nove mesi e non mangia nulla, la cosa che un po mi preoccupa è che quando ha qualcosa di solido in bocca inizia a vomitare.
è normale?
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Ciao.
Ma vomita o fa il gesto di un conato?

MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Dovresti darci qualche informazione in più,tipo se é nato a termine,se sta seduto un minimo da solo,se mostra interesse per quello che fate a tavola...
Mangiare altro dal latte implica un sacco di competenze che i bimbi maturano con i loro tempi,chi prima chi dopo,se il tuo bimbo "vomita" un pezzetto di cibo che ha preso e portato alla bocca lui stesso,é possibile che stia imparando a gestirlo e se lo manda giù prima magari fa un rumore tipo conato e lo risputa fuori.Dopo questi episodi cosa fa?Il mio ad esempio guardava il boccone e se lo rimetteva in bocca per finire di masticarlo!Raccontaci un po'di più dei vostri pasti
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
è nato a termine e sta seduto da solo. in questo periodo sta cercando di camminare e probabilmente a breve arriveranno i primi dentini (si morde sempre le mani e a volte si sfrega la bocca).
a tavola sta seduto con noi sul suo alzasedia.
se per interesse verso il nostro cibo si intende che si butta e cerca di prendere quello che abbiamo nel piatto... direi di no.
se gli metto qualcosa davanti lo spalma sul tavolo, se gli porgo un cucchiaino con qualcosa a volte apre la bocca ma spesso la sigilla. e fino qui tutto ok.
ieri sera nello specifico gli ho offerto un pezzetto di nasello, lui ha aperto la bocca e gliel'ho poggiato in bocca, lui ha masticato un po e quando ha iniziato a deglutire ha iniziato ad avere i conati (era giá successo altre volte) io gli ho solo tenuto la testa in avanti e lui ha vomitato. pensando che la causa fosse il fatto che l'ho imboccato, subito dopo gliene ho messo un altro pezzetto davanti, lui lo ha spoltigliato tutto, ne è rimarta una microparticella su un dito, lui l'ha osservata, l'ha messa in bocca e ha di nuovo vomitato.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
Io direi che non è ancora pronto.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
Concordo con Alessimdon!Continua a metterlo a tavola con voi e aspetta che mostri interesse verso il cibo
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Secondo me ha un forte riflesso faringeo e deve ancora sperimentare un po'...
Sicuramente,quello, non è ancora cibo! Insisti solo a metterlo a tavola con voi e lascia che arrivi il momento inequivocabile di interesse.

MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#8
Per il vomito, anche secondo me é un forte riflesso faringeo. Parlo per esperienza personale! Giulietto non sai quante volte ha vomitato (bhé lui soffriva anche di reflusso). Ora ha tre anni e se mangia troppo velocemente o gli rimane qualcosa in gola vomita tutto (succede molto spesso)...e dopo ricomincia a mangiare!!
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vomito annabixx 3 840 25-07-2012, 05:39 17
Ultimo messaggio: cancy
  rigurgito o vomito? annabixx 11 1.579 22-06-2012, 09:40 09
Ultimo messaggio: emilia
  vomito vale 3 766 05-09-2010, 08:54 20
Ultimo messaggio: vale

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)