COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vuole più latte!?
#1

Ciao,
noi abbiamo iniziato da circa 10gg con l'alimentazione complementare a richiesta. Mio marito PRIMA era un pò titubante, ma già il terzo giorno era sereno. Ha voluto ieri preparargli lui una pappa "classica"............c'è rimasto così ConfusedConfused e ha capito perchè non mi convinceva. Gli faceva senso e l'omo mela + pera sembra una marmellata da quanto è dolce, bleah. Oggi a pranzo ha assaggiato seppie e piselli. Andato.

A parte ciò, il nostro dubbio riguarda l'allattamento. Secondo noi richiede più latte da quando mangia altro, soprattutto di notte. E anche la bilancia in questi 10gg nota un differenza sostanziale dalle sett precedenti. Ho l'impressione che voglia bere, non accetta l'acqua e vuole il latte.....ma il latte è anche nutriente oltre che dissetante. Non vorrei ingrassasse.

Lui è paffutello (8 kg e ha 6 mesi fra pochi gg).
Cita messaggio
#2

Guarda, io ritengo che come non ci si debba preoccupare quando i bambini sono "magrolini" non ci si deve preoccupare, quando sono così piccoli, nemmeno se sono paffuti!!! Anzi. Quando sono così piccini i ciuccioni vengono su che sembra lievitino, mentre quelli che ciucciano pe' campa' (come la mia) sono più mingherlini. Il figlio di mia cugina non ha ancora 6 mesi e pesa circa 9kg e mezzo!!! Suo fratello era uguale e oggi che ha 2 anni e mezzo non è assolutamente grasso!!! Stai serena ed assecondalo, imparerà con il tempo a gradire e saper gestire l'acqua!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#3

ci provo a fidarmi di lui. Lo vorrei davvero.

Ma io sono molto sovrappeso e quando la gente mi dice "però è bello cicciottello suo figlio!", molte di voi ne sarebbero contente con un bel sorriso. Io ci rimango così male. Non voglio un figlio sovrappeso come me! (PS: con me i nonni son stati deleteri, mi spingevano in gola il cibo fin da piccola! "se mangia sta bene"...gggrrrr, da qui la mia fiducia nell'AS).

Vedrò di placare le mie ansie. E comunuqe lui mangia di gusto, dovrei ringraziare.....spero solo che fra un pò (quando gattona?) tutto il cibo che mangia venga consumato e non accumulato e smetta di mangiare quello in eccesso.
Cita messaggio
#4

Guarda barlama insisto, è davvero piccolino per preoccuparsi! Anche io sono in sovrappeso (a periodi di più, altri meno) e da piccola, invece, ero mingherlina come mia figlia.....quello che probabilmente inciderà sui nostri figli sarà anche il nostro DNA e non solo quanto ciucciano da piccoli!
Consoliamoci poi con il fatto che quando noi eravamo piccoline cercavano di farci mangiare ad ogni costo (mia madre mi dava addirittura la pappa reale!!!) finchè un giorno, probabilmente di conseguenza, abbiamo deciso noi di voler mangiare più del necessario, mentre noi con i nostri figli non faremo così. Oggi poi c'è una miglior cultura in relazione al cibo ed una maggior tendenza a mangiare "sano" ed equilibrato!
Insisto, stai serena che non è il cicciottello da lattante che lo farà essere sovrappeso da grande!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

Ciao, concordo con Lottacate, non ti preoccupare, non deve essere cicciottello a vita! se ti puo far star meglio anche noi siamo 10kg e 8mesi, e anche io ho come te ho la speranza sul gattonamento....più che altro per la mia schiena! lo so che a volte pensi che mangi troppo latte ma alla fine si sa che si regolano da soli..e poi ciucciano per tanti motivi..lui ha aumentato le poppate notturne da quando aveva 5 mesi, pensavo i denti ma ancora nulla..mi sono rassegnata, anche la fatdiica doppia pesata (per curiosità) mi ha confermato che non fa ciucciate esagerate tipo di 100g, ma inciccia uguale! e con l'acqua abbiamo iniziato da poco ma non è cambiato nulla...in conclusione come direbbe arkadian "stai manza" Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

(05-10-2010, 01:20 13)barlama Ha scritto:  E anche la bilancia in questi 10gg nota un differenza sostanziale dalle sett precedenti.

Noooooo, la bilancia NOOOOOOOOO!!!!!!!

ma possibile che non va mai bene? E una volta pesa troppo poco, poi pesa troppo. BUTTIAMO QUESTA BILANCIA e rassereniamoci subito.

Sul fatto dell'essere sovrappeso, credo prorpio che a quest'età sia un controsenso. Di certo lui non mangia perché .... boh ... perché deve soddisfare qualcosa. Mangia perché ha fame. Quando poi cresce magari le cose cambiano, ma magari questa è la perfetta occasione per fari sì che tutti si mangi più sano (nel caso non lo facciate già).
Poi se sia tu che tuo marito siete di corporatura robusta, beh, mi sa che anche tuo figlio è facile che lo sarà, ma è inutile farsi venire i patemi adesso, sopratutto perché senza accorgenrsene l'ansia la trasmetti inconsciamente anche a tuo figlio.

BUTTA LA BILANCIA e rilassatiEm3600Em3600
Cita messaggio
#7

(05-10-2010, 06:24 18)LottaCate Ha scritto:  Insisto, stai serena che non è il cicciottello da lattante che lo farà essere sovrappeso da grande!

me lo ripeto spesso anche io, ma la convinzione non ha ancora fatto presa su di me.
bè mio marito è sottopeso...io sovrappeso. Speriamo entrambi che lui abbia un rapporto normalissimo col cibo. Cerco di non trasmettergli la mia ansia, lui mangia di gusto. Speriamo bene per il futuro. e buon AS a tutte!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
01-09-2014, 03:52 15
Ultimo messaggio da arkadian
30-08-2010, 09:03 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)