COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"Vuommichi" a tavola
#1

È tanto che non vi aggiorno sulle vicissitudini alimentari di Giorgia. In realtà ci sono un paio di cose a cuocere e quindi un post ma non me la sento ancora... Prima o poi farò outing :-)
Quelli che notavo oggi a pranzo è che le cene sono sempre un po' difficili. Un po' è l'orario, la fine della giornata la stanchezza e.... Il papà. Lui arriva sul tardi proprio al momento di mettersi a tavola (essenzialmente li aspettiamo per cominciare). I bambini hanno sentito la sua mancanza. Il risultato è che soprattutto Giorgia fa un sacco di storie sulla cena. Al nido mangia tranquilla sola e si auto gestisce in piena autonomia. Anche oggi col pranzo solo noi tre è stato esattamente così. Col papà (quello ansioso :-)) un dramma: lamenti, storie, richieste di stare in braccio, di essere imboccata ecc. Io mi innervosisco. Che fare?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#2

Anche Ale faceva tragedie per stare in braccio al papà,usare insieme le stesse posate etc .e il papi incentivava dicendo"così mangia di più" Sad
Alla fine mi sono scocciata perché mi toccava lavare anche la roba del papi a ogni pasto,oltre a sentire tutte le sue lamentele su "ti sporchi" "gli altri bimbi sono più bravi"...Perciò ognuno mangia al suo posto e bon!
Il papà fa i turni quindi spesso a cena non c'é (più il calcetto).Quando il papi torna tardi io e Ale mangiamo alla solita ora o anche un po' prima,così quando papà si siede a tavola il bimbo al massimo fa il bis,altrimenti non mangerebbe né l'uno né l'altro!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Con Fabio tutt'ora la cena è movimentata.
A scuola sono certa mangia da solo, composto, ecc, se pranza a casa uguale, la sera e nel w-e che c'è il papà sembra di avere una rana a tavola: mangia in piedi sulla sedia e ci balla e salta sopra per tutta la cena, tanto che più volte durante il pasto rischia di cadere. A volte chiede di essere imboccato dal papà (no comment in proposito...) e si inventa altri 1000 modi di "intrattenerci" durante la cena, tanto che il papà finisce di mangiare sempre con i capelli dritti in testa!
Non ci vedo molte soluzioni alla cosa: è il suo modo per dimostrare di essere felice che ci sia anche il papà.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)