COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


W il soffritto....e la sfumatura con in vino?
#1

Con uno degli ultimi articoli del blog abbiamo chiarito che il soffritto - se soffritto è - non fa poi così male. Io l'ho sempre sostenuto anche se non avevo i dati scientifici alla mano per dimostrarlo.

Mi sorge però una nuova domanda: che ne pensate dell'uso del vino - bianco/rosso - per sfumare le cotture delle carni in pentola?
In Toscana si usa molto. Io per ora sto evitando ma, forse, in fondo, anche in questo caso si potrebbe ugualmente utilizzare...che ne dite?
Cita messaggio
#2

Sempre fatto. L'alcool evapora in 3 secondi nella pentola Smile
io metto spesso anche il rum nei dolci, ci sta benissimo e dà un odore buonissimo Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Iuuuuuu ciao gente.....in assenza di vino io uso la birra.....da noi si va molto di birra con il coniglio/l agnello e il pollo.....diventano gustosissimi.....

P.s. vi svelo un piccolo trucco che uso con i miei nipoti.....se loro vedono il cibo a pezzi dicono bleah....(intendo tipo carota nel soffritto o cipolla...) quindi mi armo di pazienza e la carota la grattuggio,la cipolla e l aglio li rendo un velo che poi si scioglgono e quando finisco di servire corrono tutti a fare scarpettaWink Wink

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Anche io sempre usato!!!
Cita messaggio
#5

Grazie!!! infatti alla fine l'ho usato anche io...anche perché la ricetta lo richiedeva :-)
Sono sempre più del parere che se, di base, gli ingredienti sono freschi e genuini e si sa cucinare, il risultato non può nuocere né a noi né ai bambini!
Cita messaggio
#6

VeroSmile....

Domizia sai su un App dell usato ho incontrato una sig. Che si chiama domizia.....
Mo.....da noi non è un nome comune e io.....signora le sembrerà bizzarro ma se è lei mi saprà rispondere.... Ma lei as?

E la sig. S è fatta un mare di risate e poi m ha detto ke non erahahaahahahahahahaahahahahab

PPeròpenso sia carino incontrare o almeno vedere i volti di persone che sanno tanto di te...

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)