COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Sì esatto... lo yogurt si riproduce. Compri solo il latte...
All'inizio viene un po' sciapetto, ma poi andando avanti con le iterazioni si insaporisce. Ho letto che dopo un po' bisogna ricominciare da capo, ma non sono ancora arrivato a questo punto.
Cita messaggio
#12

Scusate, chiedo un'aiutino....magari da chi ha il mio stesso problemaHuh

ho tanta voglia di fare questa ricetta ma a casa ho soltanto un forno eletrico che parte poi da 70° quando acceso...come posso assicurarmi un riposo "al calduccio" dello yogurtUndecidedUndecided

Luci?
Cita messaggio
#13

(19-01-2011, 06:20 18)cami Ha scritto:  Scusate, chiedo un'aiutino....magari da chi ha il mio stesso problemaHuh

ho tanta voglia di fare questa ricetta ma a casa ho soltanto un forno eletrico che parte poi da 70° quando acceso...come posso assicurarmi un riposo "al calduccio" dello yogurtUndecidedUndecided

Luci?

Accanto al termosifone e lontano da correnti d'aria Em3600
Cita messaggio
#14

Buona idea giuliee...ci proverò!
GrazieEm3600
Cita messaggio
#15

incrocio le dita, lo sto rifacendo per la terza volta (pero' secondo me la seconda andava gia' meglio ma il consorte aveva dei dubbi...)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#16

mi e' venuto!!!! yuppie!!!!

l'ho messo a riposare davanti alla ventola del caminetto e poi me ne sono andata a letto, stamattina era bello pronto sodo e per niente acido!
Thumbup

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

(21-01-2011, 12:32 12)emilia Ha scritto:  mi e' venuto!!!! yuppie!!!!

l'ho messo a riposare davanti alla ventola del caminetto e poi me ne sono andata a letto, stamattina era bello pronto sodo e per niente acido!
Thumbup

alèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Em0100
Cita messaggio
#18

Oh Yeah!
fatto ieri ed anche a me è venuto bene!Em0100
Gran ricetta, thanx to Arkadian!
Unico particolare: ne tira fuori parecchio siero, ogni volta che vado a servirmi di una porzione..anche il vostro?
A baby Marina è piaciuto tanto, stamattina ne ha preso ben 4 cucchiainiEm3600
Cita messaggio
#19

anche a me, pero' non so' mai come scolarlo quindi lo faccio un po' per volta magari e' per quello che sembra tanto

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#20

Io uso, per iniziare un qualsiai yogurt al naturale, e poi proseguo come da ricetta, ma verso lo yogurt in un termos grande, ci sono in commercio anche i termos per il cibo (la schiseta), lo lascio una ventina di ore, poi travaso in contenitore normale e metto in frigo. Fatto e poi ne tengo sempre un pò per la volta dopo.
E' ottimo se aggiungi della marmellata fatta in casa, di fragole o more o lamponi e lo servi freddo come dopocena.

Stefano 17/02/2001


[Immagine: age.png]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)