COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Yogurt si o 'no'?
#21

IO: confesso che anche Fabio li ha mangiati dai nonni (e qui non aggiungo commenti in merito tranne che rimarrà un'esperienza che vivrà solo dai nonni, a casa si va di savoiardi o biscotti per la prima colazione più sani possibili che si trovano sul mercato di cibi per adulti).

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#22

(22-08-2010, 09:18 21)chiarchiara Ha scritto:  Io uso lo yogurt bianco della vipiteno, ora c è anche in versione bio

io ci metto la frutta dentro schiacciata, ma anche bianco è gradito; la versione bio mi sembra di non averla vista in giro Sad
(23-08-2010, 02:06 14)Chiara Ha scritto:  IO: confesso che anche Fabio li ha mangiati dai nonni (e qui non aggiungo commenti in merito tranne che rimarrà un'esperienza che vivrà solo dai nonni, a casa si va di savoiardi o biscotti per la prima colazione più sani possibili che si trovano sul mercato di cibi per adulti).

Em0100Em0100 io li ho minacciati!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#23

Vittoria preferisce le marie ai biscotti per bambini della coop,
ma in casa vengono comprati ugualmente perchè li mangia il nonno a merendaEm0300

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#24

(16-08-2010, 11:52 11)Ax76 Ha scritto:  
(16-08-2010, 10:35 10)la_pantana Ha scritto:  Per Vale: perchè bistratti tanto gli yogurt peer bambini e quelli per adulti no? non sono tutti industriali?

Rispondo per me, ma immagino valga anche per altri: gli yogurt "per bambini" li bistratto copme tutti gli alimenti "per bambini" in quanto tali! Perche' te li fanno pagare di piu' in primis, e soprattutto - devo dire - perche' mi stanno molto antipatiche le cose che ti vendono "per bambini" in generale, perche' ti vogliono imbonire e vogliono imbonire i bambini per primi per guadagnarsi sopra, e non mi piace.

Sono d'accordo con Ax ma vado anche oltre...nei prodotti "per bambini" a volte è più facile che ci siano (anche se non dovrebbero esserci) alcune schifezze come ormoni e vitamine aggiunte che se non ci fossero sarebbe meglio!
Anche io mi fido poco dei prodotti per bambini, anche se non nascondo che a volte uso omo di frutta (perchè altrimenti Cate ne mangia troppo poca) e biscotti plasmon...ma cerco di ridurre il più possibile!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#25

ok, io sono d'accordo con tutte voi e anche per me il reparto infanzia del supermercato lo potrebbero eliminare (ci compriamo un pacco di pannolini ogni tanto), però io non riesco ad essere così rigida! Ok, niente omo, niente pappette pronte, le pastine per bambini sono come le nostre, cambia solo la confezione, ma anche no ai surgelati (nei limiti del possibile), dei sughi pronti, delle buste di riso tipo Knorr, dei 4 salti in padella ecc...
...comunque io sono cresciuta a biscotti plasmon e non ho mai avuto problemi di salute, se non le "normali" malattie da bimbi!

Se mi paragonate lo yogurt con quello fresco di latteria, ok, se mi dite che per principio scartate tutti i prodotti per bambini, ok, ma se mi dite che lo yogurt plasmon no, mentre lo yomo sì, allora non capisco!Em0200

Insomma, tutto ok, ma stiamo attenti a non esagerare! Em0100
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)