COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

(18-06-2013, 11:08 23)Valina Ha scritto:  Nell'eventualità potete mangiare tantissimo aglio, pare che funzioni!! Smile))))
oppure thailandese con tanto lemon grass (che non so se sia traducibile come citronella ma l'odore è esattamente quello!)....l'unica motivazione che ho trovato nell'uso spropositato che ne fanno i thailandesi è che deve allontanare le zanzare! Laugh

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#12

(19-06-2013, 11:57 11)Laurag Ha scritto:  
(18-06-2013, 11:08 23)Valina Ha scritto:  Nell'eventualità potete mangiare tantissimo aglio, pare che funzioni!! Smile))))
oppure thailandese con tanto lemon grass (che non so se sia traducibile come citronella ma l'odore è esattamente quello!)....l'unica motivazione che ho trovato nell'uso spropositato che ne fanno i thailandesi è che deve allontanare le zanzare! Laugh

Anche quella ce l'abbiamo sul balcone. QUalche giorno fa ci abbiamo fatto la korma di ceci, con latte di cocco e leccati i baffi.
Avevo letto una volta: aroma di guna n2 puzzolenterrimo alquanto

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(19-06-2013, 11:57 11)Laurag Ha scritto:  
(18-06-2013, 11:08 23)Valina Ha scritto:  Nell'eventualità potete mangiare tantissimo aglio, pare che funzioni!! Smile))))
oppure thailandese con tanto lemon grass (che non so se sia traducibile come citronella ma l'odore è esattamente quello!)....l'unica motivazione che ho trovato nell'uso spropositato che ne fanno i thailandesi è che deve allontanare le zanzare! Laugh

La nostra citronella non è la vera citronella, che appunto è la lemon grass.
Credo che quella che noi chiamiamo citronella sia la melissa e non funziona, ne ho un bosco davanti a casa ma, a parte il profumo, che va in contrasto con l'adiacente compostiera, non sortisce grandi effetti.
La lemon grass volevo comprarla l'anno scorso, si trova in semi su ebay.
Ho letto che è delicata e che ne esistono diverse varietà, alcune più potenti di altre..
ciao

[Immagine: ZRv2p2.png]
Cita messaggio
#14

(19-06-2013, 12:41 00)MummyMara Ha scritto:  Con lo spray alla lavanda le zanzare di jesolo si facevano l'aperitivo. Siamo state mangiate alla grande. Pure con i jeans!
Mai sentito sto cerotto... Mi tornerà utile l'informazione, sicuramente!!

ScaredScaredScared...il 29 parto per jesolo pure io....è il quinto anno che ci vado ma di solito il periodo era settembre a parte l'anno scorso che siamo andati a maggio e il problema zanzare non si è mai presentato...ma allora quest'anno, in piena stagione, mi sa che Sad .... Maledette zanzare!!! ...e io odio 'spalmare' addosso puzze varie, puntavo sull'essenza di lavanda, ma da quel che dici non sono più molto convinta (che poi nemmeno quello è un profumo che mi piace tanto però piuttosto che...)...e cercherò pure i cerottini Undecided ...se non salta fuori qualcosa di meglio...

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#15

(20-06-2013, 09:50 09)pieri70 Ha scritto:  
(19-06-2013, 11:57 11)Laurag Ha scritto:  
(18-06-2013, 11:08 23)Valina Ha scritto:  Nell'eventualità potete mangiare tantissimo aglio, pare che funzioni!! Smile))))
oppure thailandese con tanto lemon grass (che non so se sia traducibile come citronella ma l'odore è esattamente quello!)....l'unica motivazione che ho trovato nell'uso spropositato che ne fanno i thailandesi è che deve allontanare le zanzare! Laugh

La nostra citronella non è la vera citronella, che appunto è la lemon grass.
Credo che quella che noi chiamiamo citronella sia la melissa e non funziona, ne ho un bosco davanti a casa ma, a parte il profumo, che va in contrasto con l'adiacente compostiera, non sortisce grandi effetti.
La lemon grass volevo comprarla l'anno scorso, si trova in semi su ebay.
Ho letto che è delicata e che ne esistono diverse varietà, alcune più potenti di altre..
ciao

No il mio è proprio lemongrass. Preso ad una fiera di piante esotiche. Melissa c'è l'avevo era diversa :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

Ciao io ho provato una lozione trovata in erboristeria a base di piante naturali: si chiama ZEDAN e ho visto che per lo meno invece di 10 punture la mia prima figlia se ne ritrova "solo" 2 (considerate che mia figlia si gonfia ogni volta tipo omino Michelin!). Quando viene punta, le applico uno sticker della Loacker Remedia di nome Zanzaker (così le toglie un po' il fastidio del prurito) e poi uso la pomata omeopatica della Boiron che si chiama Ciderma; da quando utilizzo questo binomio vedo che per lo meno non si gonfia e non sono costretta a doverle mettere Gentalyn beta o antibiotic (come mi avevano suggerito di fare in Pronto Soccorso!: se avessi dovuto dargli retta mia figlia dovrebbe essere cosparsa di Gentalyn su tutto il corpo per tutta l'estate!)

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#17

(20-06-2013, 01:30 13)elyza Ha scritto:  
(19-06-2013, 12:41 00)MummyMara Ha scritto:  Con lo spray alla lavanda le zanzare di jesolo si facevano l'aperitivo. Siamo state mangiate alla grande. Pure con i jeans!
Mai sentito sto cerotto... Mi tornerà utile l'informazione, sicuramente!!

ScaredScaredScared...il 29 parto per jesolo pure io....è il quinto anno che ci vado ma di solito il periodo era settembre a parte l'anno scorso che siamo andati a maggio e il problema zanzare non si è mai presentato...ma allora quest'anno, in piena stagione, mi sa che Sad .... Maledette zanzare!!! ...e io odio 'spalmare' addosso puzze varie, puntavo sull'essenza di lavanda, ma da quel che dici non sono più molto convinta (che poi nemmeno quello è un profumo che mi piace tanto però piuttosto che...)...e cercherò pure i cerottini Undecided ...se non salta fuori qualcosa di meglio...

elyza preparati!! In verità ero al Cavallino (non so quanto cambi) ed in campeggio. Passavano ogni 2 gg con la disinfestazione, ma già il giorno dopo era un disastro. Belle zanzare nostrane che hanno imparato dalle tigri extracomunitarie a mangiare anche di giorno. Dopo la seconda sera me ne volevo tornare a casa... oltre al fatto che io sono fatta per la montagna! Gratta, spalma, sabbia che appiccica, sole, caldo.... no no un sacrificio che faccio perchè fa bene alle piccole!!!!!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#18

(21-06-2013, 02:58 14)MummyMara Ha scritto:  
(20-06-2013, 01:30 13)elyza Ha scritto:  
(19-06-2013, 12:41 00)MummyMara Ha scritto:  Con lo spray alla lavanda le zanzare di jesolo si facevano l'aperitivo. Siamo state mangiate alla grande. Pure con i jeans!
Mai sentito sto cerotto... Mi tornerà utile l'informazione, sicuramente!!

ScaredScaredScared...il 29 parto per jesolo pure io....è il quinto anno che ci vado ma di solito il periodo era settembre a parte l'anno scorso che siamo andati a maggio e il problema zanzare non si è mai presentato...ma allora quest'anno, in piena stagione, mi sa che Sad .... Maledette zanzare!!! ...e io odio 'spalmare' addosso puzze varie, puntavo sull'essenza di lavanda, ma da quel che dici non sono più molto convinta (che poi nemmeno quello è un profumo che mi piace tanto però piuttosto che...)...e cercherò pure i cerottini Undecided ...se non salta fuori qualcosa di meglio...

elyza preparati!! In verità ero al Cavallino (non so quanto cambi) ed in campeggio. Passavano ogni 2 gg con la disinfestazione, ma già il giorno dopo era un disastro. Belle zanzare nostrane che hanno imparato dalle tigri extracomunitarie a mangiare anche di giorno. Dopo la seconda sera me ne volevo tornare a casa... oltre al fatto che io sono fatta per la montagna! Gratta, spalma, sabbia che appiccica, sole, caldo.... no no un sacrificio che faccio perchè fa bene alle piccole!!!!!

Biggrin io invece ho riscoperto l'antica passione per il mare proprio tornandoci con mia figlia (a parte la passione per l'acqua che mi resterà a vita lo so, quella per la sabbia e tutto il resto si erano affievolite negli ultimi anni) e nella sabbia per giocare con lei mi ci sono pure rotolata dopo il bagno per poi rituffarci tra le onde, ci sbrodoliamo in riva al mare e poi nuotate a gogò.
Peccato sarà solo per le zanze malefiche!!! Sneaky2

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)